RSS Facebook Twitter

Campionato di serie A e buche

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda dado04 » giovedì 1 giugno 2006, 11:22

Messaggio inserito da GHOST

OK. perche' non me la cavo bene a scrivere (al contrario di te )cosi ti spiego  perche' non dobbiamo tritare le sfere. :D
:)

G B


?[?]?[?]

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda GHOST » giovedì 1 giugno 2006, 11:25

DADO stavo rispondendo ad anerandros .
non ho ancora imparato a quotare. :)

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda dado04 » giovedì 1 giugno 2006, 11:30

Messaggio inserito da Stefano L.

Beh, andate un po' a rileggervi le veccchie discussioni sulle buche, quelli erano ancora tempi possibili per fare un azione degna,degna di persone che affrontano lucidamente questo mondo di m.... Io e qualche altro ci siamo presi le insolenze di tutti, tacciati di allarmismo inutile. Non facciamo i nomi? .......che importa ormai.Ora é già stato deciso tutto, alla faccia di chi diceva che ci sarebbero voluti anni ed anni.

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!


Stefano, se faccio un discorso con impeto sono daccordo con te, ma purtroppo se ne era parlato a lungo, ed eravamo arrivati a certe conclusioni!le voci si sono fatte man mano sempre più insistenti e coincidenti su determinate cose, ma purtroppo finchè non c'è un comunicato che ufficializza il tutto non si può fare un processo alle intenzioni, per quanto queste siano sempre più evidenti!Lo so che la situazione per noi è delle peggiori!Ci potremo muovere solo a cose praticamente fatte, purtroppo è così! :arrabbiato:  :arrabbiato:

P.S. Preso atto che il cambiamento, volenti o nolenti, avverrà, volevo sapere da chi sa qualcosa di più, se i tavoli saranno gli attuali con in più 4 buche, o se verranno cambiate gomme e bilie!E, n caso, come1
Ciao

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Ernst » giovedì 1 giugno 2006, 11:33

Messaggio inserito da anerandros

Messaggio inserito da GHOST
il mio parere e':

dicono che questa operazione portera piu soldi a tutto il movimento
biliardistico (a tutte le cat.)BENE. proviamo e poi decideremo ognuno come meglio crede.







E' come giustificano questa affermazione?




Se ti dicono che i maiali volano... tu non ci credi?

Immagine


Immagine

---------------------
Totò Cuffaro. Essere onesti, paga.
Ernst
 

Messaggioda sinonparet » giovedì 1 giugno 2006, 11:35

Gomme con profilo + alto, bigliardo + corto e biglie leggermente + grandi.... indi stecche con cuoio  almeno del 12,5/13mm
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda dado04 » giovedì 1 giugno 2006, 11:36

Messaggio inserito da GHOST

DADO stavo rispondendo ad anerandros .
non ho ancora imparato a quotare. :)

G B


Si, l'avevo capito che rispondevi ad Anerandros, ma non avevo capito il senso della risposta!vabbè, fatti vostri!! :D

P.S. Comunque per quotare vai sul messaggio che vuoi prendere, clicchi sulla freccetta verde nella parte superiore del messaggio che ti interessa, ti apre la finestra bianca con il messaggio che vuoi riportare!Dopo l'ultima parentesi quadra chiusa, puoi cominciare a scrivere tu e...messaggio quotato!! ;)
Ciao!

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda martille » giovedì 1 giugno 2006, 11:39

Messaggio inserito da sinonparet

Gomme con profilo + alto, bigliardo + corto e biglie leggermente + grandi.... indi stecche con cuoio  almeno del 12,5/13mm


Se è vero ciò che mi hanno detto per le stecche forse hanno trovato una soluzione che taglia la testa al toro ... si potrà giocare solo con stecche omologate quindi lo dovremo cambiare a prescindere ... secondo loro  :D  :D  :D

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Ernst » giovedì 1 giugno 2006, 11:49

Messaggio inserito da martille


si potrà giocare solo con stecche omologate quindi lo dovremo cambiare a prescindere ... secondo loro  :D  :D  :D






Ubbidiremo.

Immagine



---------------------
Totò Cuffaro. Essere onesti, paga.
Ernst
 

Messaggioda nira » giovedì 1 giugno 2006, 11:52

Messaggio inserito da Ernst

Messaggio inserito da martille


si potrà giocare solo con stecche omologate quindi lo dovremo cambiare a prescindere ... secondo loro  :D  :D  :D






Ubbidiremo.

Immagine




---------------------
Totò Cuffaro. Essere onesti, paga.


Ernst,
sei diventato un 1° categoria di faccine!!!! :D  :D  :D


__________________________
Che vrassin che ti g'hai; è u servelu che te manca!!!!
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda sinonparet » giovedì 1 giugno 2006, 11:52

Messaggio inserito da martille

Messaggio inserito da sinonparet

Gomme con profilo + alto, bigliardo + corto e biglie leggermente + grandi.... indi stecche con cuoio  almeno del 12,5/13mm


Se è vero ciò che mi hanno detto per le stecche forse hanno trovato una soluzione che taglia la testa al toro ... si potrà giocare solo con stecche omologate quindi lo dovremo cambiare a prescindere ... secondo loro  :D  :D  :D

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.


L'omologazione degli strumenti di gioco non è una novità..... anni fa, con l'avvento del successore di Rossetti (caspita nn mi ricordo + il nome di quel bel faccione lì) tutto doveva essere omologato Fibis; ma per noi nn cambia, Martille, perchè nn è la tua singola stecca  che dovrà essere omologata, bensì la marca di chi la produce.... l'unico inconveniente è se il produttore nn paga per l'omologazione! Allora sì che ridiamo Immagine

P.S. Poteva essere Del Prete?
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Ernst » giovedì 1 giugno 2006, 12:12

Messaggio inserito da nira


Ernst,
sei diventato un 1° categoria di faccine!!!! :D  :D  :D




Immagine

---------------------
Totò Cuffaro. Essere onesti, paga.
Ernst
 

Messaggioda paciuli » giovedì 1 giugno 2006, 12:37

Io mi sono già ampiamente espresso sull'argomento in passato, e nel frattempo non ho cambiato idea di un millimetro. Ma ormai, posso solo sperare di sbagliarmi... anche se tuttora non riesco ad immaginare come Immagine

--
Enrico
"Felice è colui che vuole ciò che ha"
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda martille » giovedì 1 giugno 2006, 12:46

Messaggio inserito da sinonparet

Messaggio inserito da martille

Messaggio inserito da sinonparet

Gomme con profilo + alto, bigliardo + corto e biglie leggermente + grandi.... indi stecche con cuoio  almeno del 12,5/13mm


Se è vero ciò che mi hanno detto per le stecche forse hanno trovato una soluzione che taglia la testa al toro ... si potrà giocare solo con stecche omologate quindi lo dovremo cambiare a prescindere ... secondo loro  :D  :D  :D

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.


L'omologazione degli strumenti di gioco non è una novità..... anni fa, con l'avvento del successore di Rossetti (caspita nn mi ricordo + il nome di quel bel faccione lì) tutto doveva essere omologato Fibis; ma per noi nn cambia, Martille, perchè nn è la tua singola stecca  che dovrà essere omologata, bensì la marca di chi la produce.... l'unico inconveniente è se il produttore nn paga per l'omologazione! Allora sì che ridiamo Immagine

P.S. Poteva essere Del Prete?


Ho un amico che si diverte a farsi le stecche da se, pensa come sarà felice nel sapere che qualcuno ha deciso che non può e le deve comprare.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Stefano L. » giovedì 1 giugno 2006, 13:45

Messaggio inserito da dado04

Messaggio inserito da Stefano L.

Beh, andate un po' a rileggervi le veccchie discussioni sulle buche, quelli erano ancora tempi possibili per fare un azione degna,degna di persone che affrontano lucidamente questo mondo di m.... Io e qualche altro ci siamo presi le insolenze di tutti, tacciati di allarmismo inutile. Non facciamo i nomi? .......che importa ormai.Ora é già stato deciso tutto, alla faccia di chi diceva che ci sarebbero voluti anni ed anni.

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!


Stefano, se faccio un discorso con impeto sono daccordo con te, ma purtroppo se ne era parlato a lungo, ed eravamo arrivati a certe conclusioni!le voci si sono fatte man mano sempre più insistenti e coincidenti su determinate cose, ma purtroppo finchè non c'è un comunicato che ufficializza il tutto non si può fare un processo alle intenzioni, per quanto queste siano sempre più evidenti!Lo so che la situazione per noi è delle peggiori!Ci potremo muovere solo a cose praticamente fatte, purtroppo è così! :arrabbiato:  :arrabbiato:
-----------------
No, non é così! persone che sanno difendere i propri amore e le proprie passioni non si fanno mettere i piedi in faccia da nessuno ( e sono stato morbido nel coniare questa frase) chi attende i fatti é tacitamente disposto in un futuro ad accettare gli eventi. Ci si confronta e ci si identifica in una posizione, bene, si studia insieme quali sono i passi PREVENTIVI DA FARE PER EVITARE STE C.A.Z.Z.A.T.E che si sentono in giro! ! !  Il buonismo non premia nessuno. Datemi del fomentatore e del paranoico, ma un anno fa avete detto lo stesso e siamo sempre più vicini al dunque! Volete aspettare ancora?

Con tanto affetto, per tutti voi e per il biliardo.
Stefano
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Andros » venerdì 2 giugno 2006, 0:07

Oggi pomeriggio ho avuto l' onore di parlare con il Presidente A.Mancino, al quale ho chiesto dell' argomento buche, ed ho avuto le seguenti risposte:

1-il biliardo con le buche è solo per la serie A a squadre, ed è "dimostrativo"...inoltre Mancino ha ribadito che finchè lui è il Presidente della FIBIS oltre questo non si va...

2-il BTP e tutti gli altri campionati rimangono sul biliardo internazionale

3-è stato giudicato inattuabile un cambiamento dei biliardi stante le attuali condizioni economiche dei CSB...

..detto questo è ovvio che la situazione non cambia. Chi ha avuto questa idea meravigliosa non credo che si fermerà al solo fatto di avere un "biliardo dimostrativo" per la serie A...quindi con tutto il rispetto dovuto alle parole del Presidente, al quale mi sono permesso di suggerire di dire qualcosa di ufficiale sul sito Fibis, la guardia rimane alta...

GHOST scrive:"..secondo me state dicendo cose in merito a un argomento senza conoscere esattamente ciò di cui vorreste parlare. il mio parere e':

dicono che questa operazione porterà piu soldi a tutto il movimento
biliardistico (a tutte le cat.)BENE. proviamo e poi decideremo ognuno come meglio crede.
anche perche' ormai sono anni che va così senza nessun cambiamento,proviamo eeeeeeee speriamo."

caro GHOST, permettimi di non essere d' accordo: sappiamo bene di quello che parliamo, anzi ti dirò che ne sappiamo anche di più...
la storia che con le buche, le varie omologazioni, arriverebbero più soldi è una cazza.ta, chi dovrebbe portare i soldi? il cambiamento dei tavoli?..oppure gli sponsor che dovrebbero arrivare a sciami?
il beneficio per tutte le categorie di giocatori quale dovrebbe essere?..un montepremi più alto ai tornei?..oppure il CSB che fa due cambi panno in più all' anno ai tavoli?...perchè non diciamo davvero come stanno le cose?, che il cambio dei tavoli è solo una furbata?
tu dici : proviamo perchè sono anni che va così senza alcun cambiamento...
ma il cambiamento non passa certo per 4 buche agli angoli del tavolo.
E' ovvio che per voi PRO sia importante guadagnare, ci mancherebbe,
e è chiaro e lecito che se le buche portano soldi per voi siete favorevoli, ma chi porta i danè nelle sale sono i giocatori amatoriali non i PRO..il movimento di base è quello che consente a tutto l' ambiente di girare, senza le 2e e 3e categorie 500 giocatori alle prove BTP non si vedrebbero mai, gente che sa benissimo che non arriverà mai, ma che ha il piacere del gioco e quello di misurarsi senza altra soddisfazione di dire: ho giocato con Cifalà, o con Zito, o con Bombardi...
Fra le altre cose come dice anche il Presidente Mancino, non c'è neanche una motivazione tecnica al cambiamento del tavolo, a dar maggior vigore all' idea che il cambio abbia solo motivazioni economiche....
E ribadisco ancora un concetto: se il cambiamento avvenisse come da qualcuno auspicato e ci si trovasse di fronte ad una nuova spaccatura nel mondo del biliardo, a chi gioverebbe tutto ciò?



Andros
------------------------------------------------
Nell'uomo pazzia è la norma razionalità l'eccezione.
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti