RSS Facebook Twitter

X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda Erne Favro » giovedì 26 agosto 2010, 1:01

Allora l'ho persa. Un piccolo rimando non sarebbe fuori luogo
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Messaggioda Andros » giovedì 26 agosto 2010, 1:03

Erne c'è scritto tre post priima del tuo!! Ma quale rimando!!...Bastava leggere i post!!.. :lol:  :lol:
Ultima modifica di Andros il giovedì 26 agosto 2010, 9:04, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda effe77 » giovedì 26 agosto 2010, 3:35

eccomi qua, scusate l'assenza dal forum, non vorrei dare l'idea di quello che lancia la pietra e nasconde la mano. ma andiamo con ordine:

1) che le varie stesure della procedura di omologazione siano state impugnate e modificate lo sappiamo tutti. alcune cose sono cambiate, dalle date al costo dei bollin, ma la distinzione tra le cat è rimasta sempre o per lo meno nessuno ha mai scritto da nessuna parte che pro e naz potessero giocare con stecche non bollinate. ora se in tutte le versioni c'è scritto che naz e pro dovevano giocare del 1 sett 2009 con stecche bollinate posso anche fare riferimento di volta in volta alla versione aggiornata del documento ma resta il fatto che questa distinzione la trovo sempre

2) ho visto tutti i video e tutti gli altri 7 pro avevano i bollini, li si vede chiaramente sulle stecche di tutti, tranne su quella che belluta ha usato nelle ultime 2 partite.

3) i soggetti che devono vigilare che gli atleti siano in regola col regolamento sono arbitro e diretore di gara, se non hanno mosso obiezioni hanno sbagliato

4) per me non è coerente tessere le lodi di un provvedimento che non ha motivazioni tecniche  e che scontenta tutti, dire in telecronaca che non seguire tai disposizioni vuol dire volere ilmale del biliardo e contestualmente godersi un pro che gioca le 2 partite più importanti della stagione con un attrezzo fuori da tali regole, mi spiace. se mi presento a settembre ad una gara senza bollini sulla stecca mi mandano via a calci nel sedere, altro che, e se permettete non mi va

per me hanno sbagliato arbitro e\o direttore di gara a far gicare belluta, o per lo meno a non verificare, ed ha sbagliato clabo a glissare con un sorriso decantando poi le lodi della stecca in questione

non posso essere sicuro chela winkler di belluta non avesse i bollini ma se è vero come è vero che sulle stecche degli altri i bolini si vedono, e si vedono anche sulla fb con cui ha giocato contro spagna, è altrettanto vero che non si vedono su quella che ha usato contro mannone a quarta. i video me li sono visti la seconda e terza volta solo alla ricerca dei bollini e non li ho visti, quindi se 2 indizi fanno una prova qui ogni inquadratura è un indizio e lascio a ciascuno di voi il compito di contare le inquadrature
Ultima modifica di effe77 il giovedì 26 agosto 2010, 3:35, modificato 1 volta in totale.
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Andros » giovedì 26 agosto 2010, 9:11

Francesco, ti richiamo qui quello che ho scritto in un post precedente:

" La procedura di omologazione degli strumenti USATI non tiene conto delle categorie ed è valida per TUTTI gli atleti,
(...), Nazionali PRO, Nazionali, 1eA, 1e, 2e e 3e.
Quindi se Belluta gioca con UNA stecca vecchia del 1812, per la quale i termini di omologazione scadono il 1 settembre 2010, NON è costretto ad avere il bollino dell' usato.Il controllo degli strumenti di gioco come è stato scritto e mi è stato ribadito lo fanno il Direttore di gara e l' arbitro.
Questo dopo colloquio telefonico con C.Bono al quale ho chiesto come stavano le cose dal punto della bollinatura e dal punto di vista del controllo degli attrezzi di gara."
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda rik » giovedì 26 agosto 2010, 12:09

dai francesco guarda una bella partita di calcio invece della winkler, x me o ha perso il bollino o l'ha colorato come la stecca.cque si può chieder anche a belluta :-)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda effe77 » giovedì 26 agosto 2010, 12:20

andrea, l'ultimo aggiornamento è quello dell'8 aprile, questo http://www.fibis.it/fibis/dwnload/10d/o ... nitiva.pdf ed a pag 2, al paragrafo ESECUTIVITA' DELLE DISPOSIZIONI, parla chiaramente di disposizioni differenti per le diverse categorie

se mi vuoi contestare anche questo fa pure ma non so a che ti appigli. avrai anche telefonato a clabo, lui ti avrà risposto quello che hai detto, ma mi pare in contrasto con quanto scritto sui documenti ufficiali pubblicati sul sito ed ai quali tutti dovremmo fare riferimento. a meno che tutti i tesserati debbano fare riferimento ad una telefonata privata fra te e lui ma non mi pare il caso.

quand'anche si dovesse far riferimento alla vostra telefonata è comunque avvenuta ad agosto, dopo le partite in questione. a luglio l'ultima disposizione era quella riportata, recante data 8 aprile 2010 e quindi in quel momento a quel documento si doveva fare riferimento
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda effe77 » giovedì 26 agosto 2010, 12:21

riccà, per me il calcio è o quello della stecca su cui si monta il puntale o un elemento chimico  :D
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda martille » giovedì 26 agosto 2010, 12:29

effe77 ha scritto:andrea, l'ultimo aggiornamento è quello dell'8 aprile, questo http://www.fibis.it/fibis/dwnload/10d/o ... nitiva.pdf ed a pag 2, al paragrafo ESECUTIVITA' DELLE DISPOSIZIONI, parla chiaramente di disposizioni differenti per le diverse categorie

se mi vuoi contestare anche questo fa pure ma non so a che ti appigli. avrai anche telefonato a clabo, lui ti avrà risposto quello che hai detto, ma mi pare in contrasto con quanto scritto sui documenti ufficiali pubblicati sul sito ed ai quali tutti dovremmo fare riferimento. a meno che tutti i tesserati debbano fare riferimento ad una telefonata privata fra te e lui ma non mi pare il caso.

quand'anche si dovesse far riferimento alla vostra telefonata è comunque avvenuta ad agosto, dopo le partite in questione. a luglio l'ultima disposizione era quella riportata, recante data 8 aprile 2010 e quindi in quel momento a quel documento si doveva fare riferimento



Sono d'accordo ma ....... mi ripeto lo so, ma visto che nessuno ha risposto ......... tutto quello che dici è giusto ma ti pare possibile che una disposizione del 8 aprile 2010 preveda una misura da tenersi a settembre 2009 ???? Non ti pare ovvio che è una (deprecabile) svista ???
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda rik » giovedì 26 agosto 2010, 13:16

troppo calcio bollinato ti fa male..si si ;-)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda fabrisoft » giovedì 26 agosto 2010, 13:19

Maurì non "da tenersi a settembre 2009" ma "da tenersi a partire da settembre 2009", e la differenza è sostanziale.

il tuo ragionamento sarebbe perfetto ed inoppugnabile se la disposizione retroattiva fosse comparsa per la prima volta l'8 aprile, ma c'era già nel documento iniziale di maggio 2009 e seguenti.

ragioniamo un attimo a vuoto, così pour parler (gli arzigogoli linguistici di Andros meriterebbero un libro a parte...  :D ):

facciamo che la Fibis in tutti questi mesi, a partire da maggio 2009, avesse avuto la volontà di confermare quella norma per cui le categorie d'eccellenza, a partire da settembre 2009, avevano l'obbligo tassativo di giocare con strumenti omologati.
arrivati ad aprile 2009 dopo i passaggi in antitrust ed i cambiamenti vari ad altri questioni relative alle omologazioni, pubblicando il documento di procedura definitiva non avrebbero potuto/dovuto riportare quella norma perchè applicata a partire da settembre 2009... questo mi state dicendo?

ma dove sta la logica??   :perplesso:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda tecNICO » giovedì 26 agosto 2010, 14:07

ma dove sta la logica??


logica??? stride con la parola FIBIS!!!
:D  :D
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda effe77 » giovedì 26 agosto 2010, 14:42

appunto! la disposizione che naz e pro dovevano giocare dal 1 set 2009 con stecche chiquitate è vecchia, compare dalla prima stesura ed in seguito è stata solo confermata. sono cambiate altre cose ma quella no insomma
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda martille » giovedì 26 agosto 2010, 14:52

Ma certo fabri .... secondo me ovviamente ...... perchè col decadere del primo regolamento è decaduto tutto anche perchè fino ad aprile 2010 di fatto non esistevano bollini perchè non esisteva un regolamento di omologazione, non si sapeva manco chi doveva omologare perchè non si conoscevano manco le norme attuative .......... e non si sapeva manco SE bollinare. Ripeto trovo deprecabile che nessuno si sia accorto di aver lasciato un pezzo vecchio ma mi pare una disattenzione.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Riccardo » giovedì 26 agosto 2010, 15:31

martille ha scritto:fino ad aprile 2010 di fatto non esistevano bollini perchè non esisteva un regolamento di omologazione


cosa dici? alla btp di casale monferrato tutti i pro avevano la stecca bollinata.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda martille » giovedì 26 agosto 2010, 15:33

già riccardo, ma quel regolamento è decaduto successivamente per via dell'intervento dell'antitrust ( che all'atto della prova BTP ancora non era avvenuto )
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti