RSS Facebook Twitter

Campionato di serie A e buche

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 31 maggio 2006, 18:41

Messaggio inserito da GHOST

quando mi capita (molto di rado)di essere in un posto dove non ci sono biliardi, sto male, ma mi basta vederne uno di qualsiasi genere che ricomincio a respirare ( e chi mi conosce sa che non e' uno scherzo)
MORALE strettamente personale.
il biliardo e'il biliardo.
con buche o senza ,coi numeri o no ,con tante biglie o poche ,
w il biliardo

G B



condivido .......... amo il bigliardo, non il bigliardone_ Per cui ok alle buche se insistono, ma con tavoli con le stesse gomme e biglie.

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda bracciostorto » mercoledì 31 maggio 2006, 19:48

Ripropongo quanto postato ieri

Ci sono persone (ed io tra queste) che vivono con l'illusione, e solo quella, di poter incrociare la stecca, una volta nella vita, con un grande campione.
Si sa che la fantasia è fervida, tanto da far sognare il piccolo giocatare di biliardo di poter vincere con il grande campione perchè azzecca in quella occasione tutte le garuffe, tutti i raddoppi e poi sfacci e raddrizzi e bricolle, giri e gironi.....perchè quel piccolo giocatore ha il diritto di sognare.....
L'avvento paventato del biliardo con le buche, a mio parere, uccide il diritto di sognare, compie un assassinio efferato che macchierà per sempre le coscienze dei mandanti. Mandanti di un reato senza confini così come senza confini è un sogno.

In Francia le 5 quilles hanno un seguito interessante così come in Svizzera, Germania ed anche in Danimarca. Le nazioni latine praticano con assiduità la carambola sugli stessi biliardi usati attualmente in Italia per il gioco dei birilli. L'uso dello stesso strumento permette di organizzare campionati mondiali dei 5 birilli con l'intervento di un discreto numero di paesi proprio perchè ci si può allenare usando le stesse bilie della carambola con la semplice aggiunta di 5 birilli.
Ma perchè guastare tutto questo?
E' possibile conoscere le motivazioni?
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Messaggioda Andros » mercoledì 31 maggio 2006, 19:48

....si viaggiare evitando le BUCHE più dure...
..se la storia non fosse vera sarebbe da riderci, invece c'è da piangerci...

per GHOST:
...sai benissimo che mettere le buche è una putta.nata, e che alla fine non porterà alcun beneficio, anzi, spaccherà solo il mondo del biliardo :nono: ...non credo che nessun giocatore ne possa essere contento...vero?

Andros
------------------------------------------------
Nell'uomo pazzia è la norma razionalità l'eccezione.
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda sinonparet » mercoledì 31 maggio 2006, 23:11

Elio e le storie tese dicevano che la "mer.da nn è poi così brutta come la si dipinge"
Elio, ma.va.ffanc
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Stefano L. » giovedì 1 giugno 2006, 0:29

Beh, andate un po' a rileggervi le veccchie discussioni sulle buche, quelli erano ancora tempi possibili per fare un azione degna,degna di persone che affrontano lucidamente questo mondo di m.... Io e qualche altro ci siamo presi le insolenze di tutti, tacciati di allarmismo inutile. Non facciamo i nomi? .......che importa ormai.Ora é già stato deciso tutto, alla faccia di chi diceva che ci sarebbero voluti anni ed anni.

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda martille » giovedì 1 giugno 2006, 9:23

Secondo me si può fare ancora molto, proviamo a non tesserarci più noi ed invitiamo a farlo anche a tutti quelle che conosciamo nei vari circoli che la pensano come noi, convinciamo i nostri CSB a fare altrettanto, inviamo, ognuno di noi e ognuno di quelli che conosciamo e così anche i CSB raccomandate con proteste e richieste di spiegazione, sono convinto che così qualcuno ragionerà. Per quello che mi riguarda, se le cose si confermeranno così, con questa federazione non mi tessererò più e molti amici che conosco la pensano così.
Se poi fosse vera un'altra storia che mi ha raccontato un giocatore di qui, che è ancora più grave secondo me, ovvero che le stecche dovranno essere omologate e pertanto dovremo ricomprare anche le stecche per poter fare tornei FIBIS, il mio va.ffa..... (e quello di moltissimi altri) sarà immediato e totale.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda martille » giovedì 1 giugno 2006, 9:25

Vorrei far rilevare un dettaglio di quanto detto ... CON QUESTA federazione non mi tessererò più .... a buon intenditor .....

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda sinonparet » giovedì 1 giugno 2006, 9:57

Messaggio inserito da martille


....ognuno di noi e ognuno di quelli che conosciamo e così anche i CSB raccomandate con proteste e richieste di spiegazione, sono convinto che così qualcuno ragionerà.....

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.


..... si sussurra che ci sia qualcuno che stia contattando i + grandi CSB affinchè si uniscano in un coro di forti proteste e mancate affiliazioni....
A sto giro la Fibis paga pegno, garantito!
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda martille » giovedì 1 giugno 2006, 10:11

Messaggio inserito da sinonparet

A sto giro la Fibis paga pegno, garantito!


Me lo auguro !!!! Sarebbe giusto !!!

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Andros » giovedì 1 giugno 2006, 10:15

...come era la storia dei "poteri forti" ?...ovvero "cui prodest scelus, is fecit"...certo che avvenisse anche nel biliardo era difficile immaginarlo...però come dice fratello sinon qualcuno pagherà pegno, forse, tutto sommato, quelli che c' entrano meno... :nono:  :nono:

Andros
------------------------------------------------
Nell'uomo pazzia è la norma razionalità l'eccezione.
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda GHOST » giovedì 1 giugno 2006, 10:36

ohhhh ma quanta bella gente che c'e' gia in giro al mattino presto.

secondo me state dicendo cose in merito a un argomento senza conoscere esattamente cio di cui vorreste parlare. il mio parere e':

dicono che questa operazione portera piu soldi a tutto il movimento
biliardistico (a tutte le cat.)BENE. proviamo e poi decideremo ognuno come meglio crede.
anche perche' ormai sono anni che va cosi senza nessun cambiamento,proviamo eeeeeeee speriamo.

BUONA GIORNATA A TUTTI ragazzacci   :)  


G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda anerandros » giovedì 1 giugno 2006, 10:58

Messaggio inserito da GHOST
il mio parere e':

dicono che questa operazione portera piu soldi a tutto il movimento
biliardistico (a tutte le cat.)BENE. proviamo e poi decideremo ognuno come meglio crede.







E' come giustificano questa affermazione? Perchè francamente dal basso della mia esperienza non ricordo che introdurre innovazioni non atte ad un aumento immediato della reddittività, che portano a esborsi di capitale in momenti di crisi di un determinato settore, abbiano apportato mai miglioramenti in generale. Il fatto di cambiare biliardi costa soldi, e penso che questo porterebbe alla morte di alcune sale, non solo, sicuramente spaccherebbe in due il parco giocatori tra quelli che sono d'accordo e quelli che sono contrari, e francamente da dieci anni a questa parte li ho visti solo calare il numero dei giocatori, farli diminuire ulteriormente...
P.s. a prescindere da questo stasera sono in gara a Ferrara, puoi già cominciare a tremare
Immagine

ImmagineImmagineImmagine
---------------------------------------------------------------------------------
ImmagineNon possono piacere ne vivere a lungo versi scritti da bevitori d'acqua.Immagine
Anthélme Brillat-Savarin
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

Messaggioda martille » giovedì 1 giugno 2006, 11:10

Messaggio inserito da GHOST

ohhhh ma quanta bella gente che c'e' gia in giro al mattino presto.

secondo me state dicendo cose in merito a un argomento senza conoscere esattamente cio di cui vorreste parlare. il mio parere e':

dicono che questa operazione portera piu soldi a tutto il movimento
biliardistico (a tutte le cat.)BENE. proviamo e poi decideremo ognuno come meglio crede.
anche perche' ormai sono anni che va cosi senza nessun cambiamento,proviamo eeeeeeee speriamo.

BUONA GIORNATA A TUTTI ragazzacci   :)  


G B


Sinceramente, il fatto che sono anni che non si cambi non giustifica un cambiamento che la maggior parte dei giocatori (non parlo degli alti livelli perchè non so come la pensano) non vuole.
Che porti più soldi è da dimostrare e comunque a me non frega nulla se rovina il gioco che a me piace. Io le buche le ricordo, ma è un ricordo che non mi piace affatto.
Inoltre ora si comincia a parlare all'estero dei 5 birilli, di campionati mondiali a Siviglia, in Francia hanno dedicato un sito ai 5 birilli e noi cambiamo il tavolo richiudendoci in un mondo solo italiano.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda GHOST » giovedì 1 giugno 2006, 11:15

OK. perche' non me la cavo bene a scrivere (al contrario di te )cosi ti spiego  perche' non dobbiamo tritare le sfere. :D
:)

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda sinonparet » giovedì 1 giugno 2006, 11:19

Messaggio inserito da GHOST

ohhhh ma quanta bella gente che c'e' gia in giro al mattino presto.

G B


:D  :D  Uè Bomba, che fai sfotti?
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 27 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 26 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti