RSS Facebook Twitter

poule prima del'era btp

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: poule prima del'era btp

Messaggioda robymatteucci » venerdì 10 dicembre 2010, 13:04

beh... mi fa piacere avere tutte queste notizie.
grazie a tutti
x tornare ai giocatori,zito ,tra prima e dopo btp( con diverse organizzazioni e federazioni)avrà vinto almeno una ventina di prove dei vari campionati italiani...e mi sento di confermare sia stato il + vincente in assoluto.
seguono maggio e quarta che però sono arrivati qualche anno dopo,ma sono ancora in attività :ciao:
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Messaggioda Andros » venerdì 10 dicembre 2010, 13:48

GHOST ha scritto:concedetemi un off.topic. :scusa:
fino a qualche tempo fa ,(ENTRAVO PIU SPESSO)
sapevo con chi parlavo , e , se no, guardavo il suo profilo,(anch'io ho cancellato il mio che tanto non serve piu)
oggi non e' piu cosi , quindi ,
chiedere e' lecito ,rispondere e' cortesia. :)

e poi sono stanco di fare da caproespiatorio  :ferito:
quando c'e' bisogno di sapere qualcosa , chiedete al bomba, :stelle:
quando c'e' da mettersi in prima fila , tanto c'e' il bomba, :stelle:
e avanti cosi ............ :testata:
e tutti gli altri si godono meriti che non hanno.  ;)

io potrei anche dirvela la verita(che si conosce bene)
MA PERCHE DEVO FARLO IO ? :ciao:  :ciao:  :ciao:

ciao. :)


Perchè al contrario di molti tuoi colleghi, che magari sanno quanto te, non hai paura a dire quello che sai.
E cmq Gianni non credo che tu ti debba sentire in obbligo di alcunchè, ci mancherebbe pure.
Chi vuole te lo può pure venire a chiedere, se del caso.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda sventaglina » sabato 11 dicembre 2010, 12:35

Andros ha scritto:
GHOST ha scritto:concedetemi un off.topic. :scusa:
fino a qualche tempo fa ,(ENTRAVO PIU SPESSO)
sapevo con chi parlavo , e , se no, guardavo il suo profilo,(anch'io ho cancellato il mio che tanto non serve piu)
oggi non e' piu cosi , quindi ,
chiedere e' lecito ,rispondere e' cortesia. :)

e poi sono stanco di fare da caproespiatorio :ferito:
quando c'e' bisogno di sapere qualcosa , chiedete al bomba, :stelle:
quando c'e' da mettersi in prima fila , tanto c'e' il bomba, :stelle:
e avanti cosi ............ :testata:
e tutti gli altri si godono meriti che non hanno. ;)

io potrei anche dirvela la verita(che si conosce bene)
MA PERCHE DEVO FARLO IO ? :ciao: :ciao: :ciao:
ciao. :)


Perchè al contrario di molti tuoi colleghi, che magari sanno quanto te, non hai paura a dire quello che sai.
E cmq Gianni non credo che tu ti debba sentire in obbligo di alcunchè, ci mancherebbe pure.
Chi vuole te lo può pure venire a chiedere, se del caso.


Non capisco cosa c'è da aver paura nel rispondere a un quesito del genere....
Mi sono permesso di porre la domanda al Bomba perchè è nel Forum se ci fossero stati Zito Cifalà Torregiani l'avrei chiesta anche a loro....
In un Forum on-line di qualsiasi natura ,in quanto tale, non necessita l'iscrizione con documenti per poter fare Login per cui uno sulla scheda dei dati personali può scrivere quello che vuole.... solitamente i dati richiesti per iscriversi sono protetti da Privacy per cui è facoltativo il riempimento della scheda personale visibile al pubblico.
Se poi all'interno di un qualsiasi Forum c'è un gruppo che si conosce personalmente questo non vuol dire che tuttti gli iscritti si conoscano..... ed è evidente che un nome di spicco del biliardo in questo caso di un Forum di biliardo è conosciuto anche se non personalmente da tutti gli utenti appassionati..
Fatta questa premessa ci tengo a dire che nella mia domanda non era implicita una ricerca di capro espiatorio (di cosa poi?) ma semplicemente visto che le voci in giro sull'argomento sono tante e nessuno di noi conosce qual'è quella veritiera ho pensato (a quanto pare sbagliando) che piuttosto che scrivere leggende metropolitane avevamo l'occasione di chiedere lumi a chi quelle vicende le ha vissute.
Proverò alla prima occasione a porle di persona a qualche altro giocatore che le ha vissute, l'avrei fatto volentieri con Bomba giovedì sera in occasione della sfida con i Fillia ma hanno scippato mia moglie e ho dovuto cambiare i programmi della serata.
Per ora rimarrò con 3 dubbi del perchè all'interno di un gruppo dei migliori giocatori dopo 2 anni di Tele + si era creato un sottogruppo chiamato TOP TEN , di quanto Dal Cin aveva offerto nella proposta 3+3 e del perchè era stata rifiutata.....
:ciao:
P.S. Appena avrò le risposte le scriverò senza alcuna paura.... :shockato:  (di cosa poi?) in modo da chiudere l'argometo di questo post sulla mia definizione precedente.. "patata bollente"
Ultima modifica di sventaglina il sabato 11 dicembre 2010, 12:35, modificato 3 volte in totale.
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Messaggioda Andros » sabato 11 dicembre 2010, 14:52

...se su questo forum che è in piedi da molto anni di certe cose in profondità non si è mai parlato, e se come tu sostieni, di verità ne girano molte (nonostante il Bomba dica che la verità la sanno in molti) una ragione ci dovrà essere no?
Prova a chiederti quindi il perchè.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda sventaglina » sabato 11 dicembre 2010, 17:49

Andros ha scritto:...se su questo forum che è in piedi da molto anni di certe cose in profondità non si è mai parlato, e se come tu sostieni, di verità ne girano molte (nonostante il Bomba dica che la verità la sanno in molti) una ragione ci dovrà essere no?
Prova a chiederti quindi il perchè.

Nella mia vita questo tipo di cultura  non mi appartiene come non mi appartiene quella del pressapochismo e del sentito dire.... e siccome il biliardo fa parte della mia vita ho cercato sempre di approfondire, facendomi mille domande, ogni sua componente sia che si fosse trattato di componenti tecniche o di vicende accadute..... anche se sono scomode per qualcuno...
Andros .... me lo sono chiesto un sacco di volte e non per cercare il capro espiatorio ma per cercare di capire quale versione fosse quella giusta...
:ciao:
Ultima modifica di sventaglina il sabato 11 dicembre 2010, 17:49, modificato 2 volte in totale.
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Messaggioda GHOST » domenica 12 dicembre 2010, 23:00

giusta o sbagliata che sia, adesso o prima,
la morale e' la stessa loro guadagnano e noi .................
ci lamentiamo che  lo fanno alle nostre spalle.
e non facciamo niente per evitare che succeda.
a quel tempo avevamo la posibilita di scelta e abbiamo scelto,giusto o sbagliato , abiamo scelto cosi.
G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Re: poule prima del'era btp

Messaggioda martille » domenica 12 dicembre 2010, 23:33

A mio avviso poter scegliere significa che esiste concorrenza ... e quando c'è concorrenza le cose funzionano meglio perchè per sopravvivere bisogna offrire qualcosa di piiù.

Sul perchè esporsi può voler dire fare da capro espiatorio .... la risposta è semplice, c'è una circolare della FIBIS che lo spiega piuttosto bene.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Andros » domenica 12 dicembre 2010, 23:39

sventaglina ha scritto:Nella mia vita questo tipo di cultura  non mi appartiene come non mi appartiene quella del pressapochismo e del sentito dire.... e siccome il biliardo fa parte della mia vita ho cercato sempre di approfondire, facendomi mille domande, ogni sua componente sia che si fosse trattato di componenti tecniche o di vicende accadute..... anche se sono scomode per qualcuno...
Andros .... me lo sono chiesto un sacco di volte e non per cercare il capro espiatorio ma per cercare di capire quale versione fosse quella giusta...
:ciao:


...di quale cultura parli?..qui non è una questione di cultura. Direi che si tratta di una tua curiosità.
Come ha detto Gianni, di persone che sanno come stanno le cose ce ne sono tante. Evidentemente tu sei uno di quelli che non lo sapeva.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda sventaglina » lunedì 13 dicembre 2010, 11:26

martille ha scritto:A mio avviso poter scegliere significa che esiste concorrenza ... e quando c'è concorrenza le cose funzionano meglio perchè per sopravvivere bisogna offrire qualcosa di piiù.

Sul perchè esporsi può voler dire fare da capro espiatorio .... la risposta è semplice, c'è una circolare della FIBIS che lo spiega piuttosto bene.

Sul piatto non c'era alcuna offerta alternativa o migliorativa... per quanto ne so io
Faccio molta fatica a capire cosa c'entri la circolare della FIBìS a cui tu fai riferimento è l'esempio che non calza per nulla.... e mi spiego :
Top Ten ? .......riguarda 10 persone
Offerta Dal Cin ?.... società SPORT TRADE & DATA
Rifiuto offerta ?.... riguarda la maggioranza di un gruppo di persone che interloquiscono con la società
sono tre quesiti che riguardano una società chiusa e messa in liquidazione per cui dopo tanti anni non può esistere un capro espiatorio che per definizione "è qualcuno a cui è attribuita tutta la responsabilità di malefatte, errori o eventi negativi e deve subirne le conseguenze ed espiarne la colpa ; è bene anche dirsi, che il capro espiatorio diventa soggetto di tali accuse, e quindi probabili pene, più volte prima di essere definito tale."
Andros ha scritto:
...di quale cultura parli?..qui non è una questione di cultura. Direi che si tratta di una tua curiosità.
Come ha detto Gianni, di persone che sanno come stanno le cose ce ne sono tante. Evidentemente tu sei uno di quelli che non lo sapeva.


di questa:
Andros ha scritto:...se su questo forum che è in piedi da molto anni di certe cose in profondità non si è mai parlato, e se come tu sostieni, di verità ne girano molte (nonostante il Bomba dica che la verità la sanno in molti) una ragione ci dovrà essere no?
Prova a chiederti quindi il perchè.

e cioè che se su un forum aperto da molti anni di certe cose in profondità non si è mai parlato mì devo chiedere il perchè.... suona male sembra quasi è meglio che non se ne parli
Di persone che sanno come effettivamente sono andate le cose non ce ne sono poi così tante.... solo quelli che erano presenti in quella stanza del grande rifiuto...
gli altri esterni (compreso me) sanno solo quello che gli è stato riferito o quanto appreso da uno o dall'altro dei presenti (o peggio ancora da persone che hanno riportato cose dette dai presenti),che hanno messo in giro diverse versioni... :rolleyes:
Ultima modifica di sventaglina il lunedì 13 dicembre 2010, 12:15, modificato 2 volte in totale.
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Re: poule prima del'era btp

Messaggioda martille » lunedì 13 dicembre 2010, 12:01

La circolare FIBIS a cui mi riferisco ......... ovvero che gli atleti sono perseguibili per le dichiarazione fatte sui forum ...... c'entra eccome, specie per chi vivendo di biliardo il lusso di una squalifica non se lo può permettere.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda sventaglina » lunedì 13 dicembre 2010, 12:10

martille ha scritto:La circolare FIBIS a cui mi riferisco ......... ovvero che gli atleti sono perseguibili per le dichiarazione fatte sui forum ...... c'entra eccome, specie per chi vivendo di biliardo il lusso di una squalifica non se lo può permettere.

Avevo capito a quale circolare ti riferivi.... e continuo a dirti anzi mi quoto
Faccio molta fatica a capire cosa c'entri la circolare della FIBìS a cui tu fai riferimento è l'esempio che non calza per nulla.... e mi spiego :
Top Ten ? .......riguarda 10 persone
Offerta Dal Cin ?.... riguarda società SPORT TRADE & DATA
Rifiuto offerta ?.... riguarda la maggioranza di un gruppo di persone che interloquiscono con la società
sono tre quesiti che riguardano una società chiusa e messa in liquidazione per cui dopo tanti anni non può esistere un capro espiatorio che per definizione "è qualcuno a cui è attribuita tutta la responsabilità di malefatte, errori o eventi negativi e deve subirne le conseguenze ed espiarne la colpa ; è bene anche dirsi, che il capro espiatorio diventa soggetto di tali accuse, e quindi probabili pene, più volte prima di essere definito tale."
Ultima modifica di sventaglina il lunedì 13 dicembre 2010, 12:10, modificato 2 volte in totale.
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Messaggioda martille » lunedì 13 dicembre 2010, 12:38

oddio sventaglina, mi riferivo al fatto che Gianni giustamente non vuole essere coinvolto !!!!

Nella discussione non ci sono solo i tuoi post
Ultima modifica di martille il lunedì 13 dicembre 2010, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Andros » lunedì 13 dicembre 2010, 12:43

sventaglina ha scritto:
Andros ha scritto:
...di quale cultura parli?..qui non è una questione di cultura. Direi che si tratta di una tua curiosità.
Come ha detto Gianni, di persone che sanno come stanno le cose ce ne sono tante. Evidentemente tu sei uno di quelli che non lo sapeva.


di questa:
Andros ha scritto:...se su questo forum che è in piedi da molto anni di certe cose in profondità non si è mai parlato, e se come tu sostieni, di verità ne girano molte (nonostante il Bomba dica che la verità la sanno in molti) una ragione ci dovrà essere no?
Prova a chiederti quindi il perchè.

e cioè che se su un forum aperto da molti anni di certe cose in profondità non si è mai parlato mì devo chiedere il perchè.... suona male sembra quasi è meglio che non se ne parli
Di persone che sanno come effettivamente sono andate le cose non ce ne sono poi così tante.... solo quelli che erano presenti in quella stanza del grande rifiuto...
gli altri esterni (compreso me) sanno solo quello che gli è stato riferito o quanto appreso da uno o dall'altro dei presenti (o peggio ancora da persone che hanno riportato cose dette dai presenti),che hanno messo in giro diverse versioni... :rolleyes:


...a me sembra solo che a te abbia solo tanta voglia di scrivere...
Offerta inadeguata rispetto ai guadagni ottenuti dagli organizzatori....
Dopo 16 anni è indispensabile sapere il perchè ed il percome?
A chi può ancora interessare una storia del genere?
Fattene altre di domande, per esempio perchè era nata e a cosa serviva.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda sventaglina » lunedì 13 dicembre 2010, 13:02

A me invece sembra che il tuo dispensare sentenze  sul perchè uno scrive e consigli sulle domande che uno si deve porre sia indice di......
potrebbe interessare chi ha agganci per coinvolgere nella sponsorizzazione aziende esterne al biliardo e prima di provarci vuole capire bene  il perchè e il percome e se è meglio lasciar perdere o impegnarsi senza fare brutte figure.
Ultima modifica di sventaglina il lunedì 13 dicembre 2010, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Re: poule prima del'era btp

Messaggioda subarmonica » lunedì 13 dicembre 2010, 13:29

ANDROS:
Dopo 16 anni è indispensabile sapere il perchè ed il percome?
A chi può ancora interessare una storia del genere?
Fattene altre di domande, per esempio perchè era nata e a cosa serviva.


SVENTAGLINA
potrebbe interessare chi ha agganci per coinvolgere nella sponsorizzazione aziende esterne al biliardo e prima di provarci vuole capire bene  il perchè e il percome e se è meglio lasciar perdere o impegnarsi senza fare brutte figure


sono d'accordo con sventaglina
subarmonica
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 213
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 10:39
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti