RSS Facebook Twitter

UN PO' DI PAGELLE!!!

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Stelvio » venerdì 27 febbraio 2009, 16:06

Maxi scusa, cosa vuol dire che l'inter si può permettere gli acquisti sbagliati ? Hanno soldi da buttare ?  Gli ultimi 10 anni trascorsi cambiando squadra e allenatore ogni anno è stata una strategia allora ?
La Juve che si "rinforza" con Tiago e Poulsen ? Volevo solo dire che tutti fanno acquisti eccezionali in estate e da verificare durante l'anno, ci vuole molto kulo. Quando la Juve comprò Rush non era una bufala ma non sfondò mai nel campionato italiano. Van der Sar gioca ancora ora a livelli mondiali e nella Juve è stato l'antesignano di Dida, e allora ?
L'importante è vincere, partecipare non frega a nessuno. (De Cubertain da sobrio)
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Cico » venerdì 27 febbraio 2009, 16:29

Stelvio ha scritto:
Cico ha scritto:Caro Stelvio,
invece io quest'anno preferisco vincere ANCORA lo scudetto piuttosto che la Champions, per molti motivi!!!!


tipo ?


Tipo che molta gente ad inizio anno si diceva SICURA che quest'anno l'Inter non avrebbe vinto il campionato e Mourinho non avrebbe mangiato il panettone, perché sarebbe la dimostrazione che in italia non c'è trippa per gatti e che chi dice che abbiamo vinto scudetti di cartone ed altre cagate simili, perché - mettila come vuoi - vincere il campionato ha quel fascino che mi attrae parecchio, perché comunque dietro di noi resterebbero Juve, Milan, Roma, ecc.....

La champions mi farebbe molto piacere vincerla, ma rispetto ad una volta, non sempre la formazione migliore la vince e la fortuna riveste un ruolo preponderante, come dimostrato parecchie volte negli ultimi anni (vedi la vittoria del Liverpool, pur godereccia, contro il Milan a Istanbul e la stessa vostra incredibile vittoria nel 2007). Ergo preferisco il campionato. Naturalmente, ripeto, vincere la Champions sarebbe comunque fantastico.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Maxi » venerdì 27 febbraio 2009, 16:38

Stelvio ho messo una sola faccina ma voleva essere una battuta su tutto... tranne che sul porcilaio moggesco.
Maxi
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2004, 18:06
Località:

Messaggioda Cico » venerdì 27 febbraio 2009, 16:44

Stelvio ha scritto:  Gli ultimi 10 anni trascorsi cambiando squadra e allenatore ogni anno è stata una strategia allora ?


No, semplicemente il sistema che c'era allora e la sfiga (avere a disposizione Vieri e Ronaldo al top della loro carriera e poter schierarli insieme per fare tanto mezzo campionato in 3 anni per i vari infortuni è SI una grandissima sfiga... gli stessi infortuni che citi tu per giocatori che, Kakà a parte, non incidono neppure per il 20% della forza del Milan) che ci costringevano a fare così...

A posteriori, effettivamente Moratti avrebbe potuto risparmiarsi parecchi soldi, tanto non avrebbe vinto comunque.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Gomez79 » venerdì 27 febbraio 2009, 16:46

Cico ha scritto:
Stelvio ha scritto:
Cico ha scritto:Caro Stelvio,
invece io quest'anno preferisco vincere ANCORA lo scudetto piuttosto che la Champions, per molti motivi!!!!


tipo ?


Tipo che molta gente ad inizio anno si diceva SICURA che quest'anno l'Inter non avrebbe vinto il campionato e Mourinho non avrebbe mangiato il panettone, perché sarebbe la dimostrazione che in italia non c'è trippa per gatti e che chi dice che abbiamo vinto scudetti di cartone ed altre cagate simili, perché - mettila come vuoi - vincere il campionato ha quel fascino che mi attrae parecchio, perché comunque dietro di noi resterebbero Juve, Milan, Roma, ecc.....

La champions mi farebbe molto piacere vincerla, ma rispetto ad una volta, non sempre la formazione migliore la vince e la fortuna riveste un ruolo preponderante, come dimostrato parecchie volte negli ultimi anni (vedi la vittoria del Liverpool, pur godereccia, contro il Milan a Istanbul e la stessa vostra incredibile vittoria nel 2007). Ergo preferisco il campionato. Naturalmente, ripeto, vincere la Champions sarebbe comunque fantastico.



ti do ragione, vincere il campionato è più difficile, devi dimostrare continuità per tutte le 34 partite, invece in Champions, sono i dettagli a fare la differenza, non è un caso vincere la champions pareggiando le 6 partite che vanno dagli ottavi alla finale, visto che in trasferta vale doppio il gol, e addiruttura vincere ai rigori....
ma con questo voglio dire non sarebbe male vincere la champions insieme allo scudetto...... :bigclap:
Gomez79
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 92
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 12:58

Messaggioda Stelvio » venerdì 27 febbraio 2009, 17:18

mi sembra che anche noi ieri sera, pur facendo cagare, siamo usciti senza aver perso, sbaglio ? Se quelle sono le regole valgono per tutti !!!
Bastava non prendere il solito (per il Milan) gol al 93° minuto a Brema ed eravamo ancora li.

Comunque non condivido sulle difficoltà del campionato verso la coppa e mi spiego. Il campionato è lungo e come tale permette alla fine di dire che la migliore o la più costante o la più regolare vince (e qui sta la difficolta, essere costante e regolare)
La champions può essere legata alla fortuna o a episodi ma è un testa a testa andata e ritorno e il migliore in quel momento passa. La difficiotà sta proprio nel trovarsi pronto in quel momento. Secondo voi perchè il Milan ha vinto spesso all'estero e molto meno in Italia al contario della Juve ad esempio.
La preparazione estiva del Milan era mirata al trovarsi in forma il marzo successivo pur sapendo di trovare i giocatori imballati da dicembre a febbraio. Risparmiare giocatori per le coppe va ovviamente a scapito del campionato e se non hai la possibilità di risparmiarli (Kaka DEVE giocare sempre) non può essere fresco da marzo a maggio, ecc.
Non credo di avere detto nulla che già non sapevate ma era solo per spiegare perchè campionato e coppa sono due cose diverse ma con le stesse difficoltà e quando "noi milanisti" parliamo di esperienza e DNA per la champions è riferito a questo, sapere come ci si deve preparare per vincere (o cercare di vincere) la coppa: l'Inter punta a 3 obiettivi, può essere che li raggiunga tutti ma è molto difficiel per questioni di preparazione e di resistenza (e cito Maicon scoppiato, Ibra appannato, altri infortunati, ecc.)
L'importante è vincere, partecipare non frega a nessuno. (De Cubertain da sobrio)
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda martille » venerdì 27 febbraio 2009, 17:32

Io preferisco il campionato perchè di sfottere quelli del Manchester me ne frega il giusto, mentre vedere juventini a -9 e milanisti a -11 mi fa godere immensamente  :lol:

Scherzi a parte, la mancanza della champions si sente eccome e sinceramente la partita della settimana prossima mi fa tremare i polsi.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Andros » sabato 28 febbraio 2009, 11:18

Stelvio ha scritto: Dai che dareste gli ultimi 3 scudetti e i prossimi 3 per una vittoria in champions e la possibilità di giocare la "coppa dell'amicizia" che nel vostro caso ovviamente tornerebbe ad essere la coppa dei campioni del mondo (vero Andros ?)


... forse non parlo italiano, caro Stelvio...
Provo a ripetermi.
Vincere la Champions adesso, è in via teorica più facile che vincerla con un sistema ad eliminazione diretta.
La Coppa Intercontinentale, fatta come adesso è ridicola.
Quindi, il valore vero di una squadra si vede su un torneo come il Campionato, che è massacrante, e non sulle coppe.
Questo vale per l' INTER, come per il milan, come per tutte le altre squadre.

E' più che probabile che l' INTER esca col Manchester. Sono più forti come squadra.
Ma se al posto nostro ci fosse stato il milan il discorso sarebbe stato chiuso da prima,
e non ci sarebbe stato neanche il bisogno di farli giocare.

Personalmente preferisco vincere il Campionato. Se poi, si passasse il turno, e si riuscisse ad arrivare alla fine, beh certo non mi dispiacerebbe.
Certo di leggere da te, caro Stelvio, e da qualche altro, che in fondo il milan è campione del mondo, e che la Champions non vale nulla... ;)
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda sernello » sabato 28 febbraio 2009, 21:12

Passeranno tutte ......faccio il tifo per tutte ......anche se fare il tifo per una squadra straniera ...un po' mi rode.... :lol:  :lol:
La saccenza mascherata dal COPIA-INCOLLA....che fastidio.
sernello
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 804
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 11:21

Messaggioda Andros » sabato 28 febbraio 2009, 23:42

Ciao Ser... :ciao: ...e perchè mai ti roderebbe fare il tifo per una squadra straniera?
In fondo terresti solo alto il "famoso" stile Juve... :D

P.S. ... lo so che tifi Chelsea... :lol:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda sernello » domenica 1 marzo 2009, 8:45

ciao andre'....sai ho visto la partita tra l'inter ed il M.U.  ,  ed essendo due squadre straniere , non sapevo per chi fare il tifo.....ed ho scelto la piu' debole....da buon sportivo .... ed ho fatto il tifo per il M.U.,   :lol:  :lol:

P.s. sai benissimo che scherzo....ma seriamente.... la vedo dura piu' per l'INTER....che per le altre due...che poi puo' succedere di tutto.... :okpollicione:

E cmq sia....FORZA ITALIA....gli inglesi ...un po' mi stanno sulle biglie.. :bigclap:
La saccenza mascherata dal COPIA-INCOLLA....che fastidio.
sernello
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 804
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 11:21

Messaggioda Andros » domenica 1 marzo 2009, 9:26

sernello ha scritto:
E cmq sia....FORZA ITALIA....gli inglesi ...un po' mi stanno sulle biglie.. :bigclap:


..guarda che so' tanti..e se ti stanno tutti sulle biglie...so' cavoli!! :D (..pesano pure loro..)
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Shumpert » domenica 1 marzo 2009, 10:00

Cico ha scritto:Come ti ripeto, col Manchester si può benissimo uscire dalla coppa. L'importante, nel caso, è farlo senza figuracce come quella della Roma due anni fa (il famoso 7-1  :rolleyes:) e accettare la superiorità degli avversari. Che nel nostro caso si chiamano Manchester e nel vostro Werder (si, la squadra da voi snobbata e sfottuta quando pareggiammo in casa nel nostro girone......)

Poi puoi parlare di quello che vuoi delle vostre vittorie in Champions e blah blah blah.

Ti sto semplicemente ripetendo che ogni volta che finite in coppa Uefa fate delle figure barbine (eggià, come sempre dite non è nel vostro DNA...) e che comunque anche in Champions ci avete regalato delle soddisfazioni non da ridere (marsiglia è inarrivabile, ma anche il 4-0 a La Coruna non è male... per non parlare di Istanbul e altre che dimentico  :rolleyes: )



...ma quando ne vinci 7,penso che qualche scivolone sia giustificato,non quando ne vinci 2 ed esci come un pirla con il villareal o il Valencia (che non sono certamente forti come l' inter...)

poi vedremo...però si profila un ecatombe del caclio italiano...io grazie a dio sono di tendenza teutonica....
FULL CASTGNAZZ INSIDE

Reue ist etwas für kleine Kinder
Shumpert
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 709
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 10:27
Località: Bologna/Italy

Messaggioda Andros » domenica 1 marzo 2009, 20:05

Shumpert ha scritto:...però si profila un ecatombe del caclio italiano...io grazie a dio sono di tendenza teutonica....


..tendenza teutonica? ..adesso mi spiego certe frasi.. :arrabbiato:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Shumpert » domenica 1 marzo 2009, 20:39

cacchio più di aver tatuato sul petto 2 saette che cavolo devo fare?
FULL CASTGNAZZ INSIDE

Reue ist etwas für kleine Kinder
Shumpert
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 709
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 10:27
Località: Bologna/Italy

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 28 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 28 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 28 ospiti