RSS Facebook Twitter

un buon inizio

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

un buon inizio

Messaggioda LuigiBrigada » martedì 24 luglio 2018, 23:14

nonno luigi
un vecchio proverbio dici ( chi ben inizia e meta dll'opera ) io penso e consiglio alla nostra federazione che con linizio della nuova stagione tutti i tesserati che sono stati ammuniti con cartellino giallo o rosso ci dovrebbe essere il condono o lamnistia ,secondo il mio modo di pensare sarebbe sarebbe una grande cosa e un buon inizio ,pensateci .

                     saluto abbraccio nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: un buon inizio

Messaggioda jk11ul » mercoledì 25 luglio 2018, 9:14

Non mi piacciono i condoni perché danno l’impressione che violare le regole sia brutto, ma non troppo. E poi non sono giusti nei confronti di chi, non usufruendone, ha pagato tutta la sua colpa.

Chi ha sbagliato sconti la sua condanna e nel mentre si alleni per ritornare ancora più forte.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: un buon inizio

Messaggioda leosam » mercoledì 25 luglio 2018, 9:48

Ma veramente pensate, che chi abbia proferito sui social , idee e considerazioni peccaminose...... non le pensi così dal profondo del cuore ?
Di quali pene parlate ? Per parlare di pene, bisogna che vi siano comportamenti e rispetto delle regole da parte di tutti. Anche degli organizzatori e dei delegati regionali e provinciali, e non che,solo sui deboli si faccia la voce grossa........
Se qualcuno ha dato del ladro a qualcun altro, sarà solo un problema suo. Sarà un suo problema di equilibrio, continuare per esempio a pagare sanzioni, o tessere negli anni successivi a chi, lui stesso ha etichettato come ladri.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: un buon inizio

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 25 luglio 2018, 11:27

LuigiBrigada ha scritto:nonno luigi
un vecchio proverbio dici ( chi ben inizia e meta dll'opera ) io penso e consiglio alla nostra federazione che con linizio della nuova stagione tutti i tesserati che sono stati ammuniti con cartellino giallo o rosso ci dovrebbe essere il condono o lamnistia ,secondo il mio modo di pensare sarebbe sarebbe una grande cosa e un buon inizio ,pensateci .

                     saluto abbraccio nonno luigi

ci ho pensato, mi sembra una "cavolata".
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: un buon inizio

Messaggioda jk11ul » mercoledì 25 luglio 2018, 11:32

Leo, non frequento i social quindi non so a cosa ti riferisca. Nel mio ragionamento pensavo a Maggio e Consagno che, per motivi diversi, sono stati sanzionati. Troverei ingiusto, a meno che non abbiano portato nuovi elementi a discolpa, che gli si condonasse la pena.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: un buon inizio

Messaggioda leosam » mercoledì 25 luglio 2018, 12:26

Certamente, per il tema in questione,è giusto far scontare la pena, come del resto a tutti quelli che si macchiano di appropriazione e comportamenti antisportivo e maneschi. Mi riferivo ai "reati" di opinione, ma sono consapevole che sarebbe pretendere troppo.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: un buon inizio

Messaggioda LuigiBrigada » venerdì 17 agosto 2018, 18:36

nonno luigi
io vedo la cosa in questo modo ,un vecchio proverbio dice che l'occasione fa l'uomo ladro e nessuno di noi e perfetto e in base alle circostanze occasioni e stato d'animo abbiamo commesso erori di comportamento e se ce perdono o condono puo insegnare a non ripetere poi il giusto non saprei dire .

                                           saluto     nonno luigi  :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: un buon inizio

Messaggioda jk11ul » venerdì 17 agosto 2018, 19:10

Eh Luigi, purtroppo nella maggioranza dei casi il perdono e il condono portano l’uomo che l’ha fatta franca a ripetere l’errore.
L’occasione fa l’uomo ladro, nessuno è perfetto, ma chi “ruba” è giusto che sia punito proporzionalmente alla sua colpa.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 73 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 73 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti