RSS Facebook Twitter

Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » mercoledì 23 marzo 2016, 14:52

ildieffe ha scritto:Siamo d'accordo, Andros, però diciamolo a bassa voce.. :okpollicione:


No. Guarda che lo so che non sei il classico "tonto" provocatore.
Mi da fastidio solo quando fai il paraculo.
Perché hai SEMPRE capito cosa intendevamo al riguardo dei TEPPISTI DA STADIO.
Io non faccio distinzione, non dico che ce ne qualcuno che è meno condannabile di altri.
Ma dico pure che non possiamo trattare TUTTI gli atti nella stessa maniera.
Condanna si, sempre, ma distinguiamo in merito alle cose.
E se prenderei volentieri a calci in c**o quei cretini con il bimbo in braccio che danno i calci al pullman della squadra avversaria, non li posso mettere allo stesso livello di quelli che usano le mazze da baseball o peggio ancora vanno in giro armati di coltelli o addirittura armi da fuoco.

E lo stesso dico per i giocatori che in campo fanno cose che ad altri non lasceremmo passare.  :ciao:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda ildieffe » mercoledì 23 marzo 2016, 15:56

Andros, io ho capito benissimo che la gravità degli episodi è differente, il problema è che quello in cui la vittima era il pullman della Juve era stato completamente ignorato. Io non tollero i due pesi e due misure. Tutto qui.

E poi, se tua moglie venisse aggredita con violenza e mandata all'ospedale da un paio di persone in due diverse occasioni i responsabili dovrebbero essere puniti in maniera esemplare.
Ma se tua moglie venisse presa a schiaffi, pugni e sputi da 1000 persone con bambini al seguito pur senza conseguenze sanitarie, non credo che l'atto avrebbe minore importanza.
Tra l'altro si è ripetuto, seppur in maniera minore, anche pochi giorni fa, e in entrambe le occasioni si è rotto un vetro del mezzo, per cui non si è trattato certo di carezze.

Rimartille si stupisce perchè evidentemente è una brava persona che ha anche altri interessi nella vita, ma un paio di amici che vivono a Torino mi riferiscono che molti tifosi granata parlano della juve da quando si svegliano la mattina a quando vanno a dormire e sono gli stessi che, non appena esce il calendario di serie A, si segnano i giorni in cui possono effettuare il prossimo agguato.

Gli imbecilli ci sono in TUTTE le tifoserie, molti ce ne sono tra le fila juventine, però non si può negare che l'odio ha delle radici precise e se uno mette la sua squadra del cuore in cima ai propri pensieri e magari non vince il derby da 20 anni è più facile che accadano queste cose.

Qui si parla di odio che si trasforma in violenza, l'odio sportivo è tutt'altro.

Adesso però basta con questi discorsi seri, la tregua è finita e continuiamo a massacrarci ;)
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
ildieffe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 525
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 13:12

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » mercoledì 23 marzo 2016, 21:03

ildieffe ha scritto:Andros, io ho capito benissimo che la gravità degli episodi è differente, il problema è che quello in cui la vittima era il pullman della Juve era stato completamente ignorato. Io non tollero i due pesi e due misure. Tutto qui.

E poi, se tua moglie venisse aggredita con violenza e mandata all'ospedale da un paio di persone in due diverse occasioni i responsabili dovrebbero essere puniti in maniera esemplare.
Ma se tua moglie venisse presa a schiaffi, pugni e sputi da 1000 persone con bambini al seguito pur senza conseguenze sanitarie, non credo che l'atto avrebbe minore importanza.
Tra l'altro si è ripetuto, seppur in maniera minore, anche pochi giorni fa, e in entrambe le occasioni si è rotto un vetro del mezzo, per cui non si è trattato certo di carezze.

Rimartille si stupisce perchè evidentemente è una brava persona che ha anche altri interessi nella vita, ma un paio di amici che vivono a Torino mi riferiscono che molti tifosi granata parlano della juve da quando si svegliano la mattina a quando vanno a dormire e sono gli stessi che, non appena esce il calendario di serie A, si segnano i giorni in cui possono effettuare il prossimo agguato.

Gli imbecilli ci sono in TUTTE le tifoserie, molti ce ne sono tra le fila juventine, però non si può negare che l'odio ha delle radici precise e se uno mette la sua squadra del cuore in cima ai propri pensieri e magari non vince il derby da 20 anni è più facile che accadano queste cose.

Qui si parla di odio che si trasforma in violenza, l'odio sportivo è tutt'altro.

Adesso però basta con questi discorsi seri, la tregua è finita e continuiamo a massacrarci ;)


I discorsi SERI ci stanno sempre bene...
Rimartille è più che una brava persona...

Tregua finita?..quale tregua!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :ciao:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Cico » giovedì 24 marzo 2016, 10:54

ildieffe ha scritto:e magari non vince il derby da 20 anni è più facile che accadano queste cose.


Magari non glielo fanno vincere...... :arrabbiato:  :testata:  :accidenti:



































:D
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda ildieffe » giovedì 24 marzo 2016, 12:41

capirai.. ne hanno vinto uno lo scorso anno in maniera miracolosa.

E meno male: infatti quest'anno erano molti di meno a partecipare al consueto agguato :okpollicione:
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
ildieffe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 525
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 13:12

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Cico » giovedì 24 marzo 2016, 13:13

Ecco, un esempio della tipica arroganza di cui parlavo l'altro giorno:

:accidenti:


Nel corso di un’intervista al Corriere dello Sport, il dg della Juventus, Beppe Marotta, è tornato sui fatti del derby e della settimana precedente in Champions League: “Ha ragione il Torino a protestare dopo i fatti del derby? Dico che c’è differenza tra Champions League e campionato. In Europa le decisioni arbitrali, gli episodi, possono costare un’eliminazione come è successo a noi contro il Bayern Monaco. In campionato, invece, i veri valori vengono sempre fuori. Se siamo in testa è perché abbiamo meritato nell’arco di tutta la stagione di conquistare il primo posto. Rizzoli è il migliore arbitro italiano ed era in grado di intendere e di volere quando ha deciso di ammonire e non espellere Bonucci; non credo si faccia condizionare. Per quanto riguarda il mancato giallo ad Alex Sandro, ricordo che il regolamento non impone necessariamente l’ammonizione in caso di rigore: in questa stagione sono stati fischiati 35 rigori senza che venisse unito un provvedimento disciplinare. Sia Irrati, che era vicino, sia Rizzoli hanno ritenuto che non ci fossero gli estremi per l’espulsione. La Juve ha dimostrato non solo in questa partita ma nel corso della stagione di essere superiore al Torino, quindi non c’è nulla da recriminare, pur comprendendo l’amarezza dei tifosi del Torino e dell’allenatore”
Ultima modifica di Cico il giovedì 24 marzo 2016, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » giovedì 24 marzo 2016, 14:43

Ecco, questo è uno di quei casi in cui personalmente ritengo che
chi è protagonista dell'intervista ISTIGHI alla violenza:

"La Juve ha dimostrato non solo in questa partita ma nel corso della stagione di essere superiore al Torino, quindi non c’è nulla da recriminare, pur comprendendo l’amarezza dei tifosi del Torino e dell’allenatore".

La frase di cui sopra è di una arroganza assoluta e non solo.
Sembra che in virtù di essere una squadra superiore al Torino, era normale che loro non solo vincessero, ma che gli eventuali episodi, siano stati solo un di più di cui non tenere conto.
FOLLIA PURA!!

Siccome poi i tifosi (quelli a cui allude ildieffe, che vivono il calcio come se fosse una religione) queste cose le leggono, individuano un NEMICO che oltre che CORNUTI li fa anche MAZZIATI, e alla prima occasione fanno i matti.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda ildieffe » giovedì 24 marzo 2016, 14:57

Non scherziamo. Di quei commenti Orali ne ha fatti a decine quando l'Inter vinceva.
E non giustificano certo la violenza.
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
ildieffe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 525
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 13:12

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » giovedì 24 marzo 2016, 15:39

Non ho scritto che giustificano al violenza. La violenza NON ha giustificazioni.
Ho scritto che istigano.
E' una dichiarazione arrogante, da PADRONE.
Oriali ha fatto dichiarazioni dello stesso livello?
Non mi pare proprio.
A memoria non ricordo dichiarazioni simili se non da personaggi di casa Savoia.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda ildieffe » giovedì 24 marzo 2016, 18:44

Ricordo un 3-0 dell'Inter negli anni post-calciopoli in cui l'uno a zero arrivò a circa un quarto d'ora dalla fine su un evidente errore arbitrale certificato da tutte le moviole. A domanda a riguardo Oriali dichiarò che non si poteva polemizzare dopo un risultato così rotondo quando ovviamente sappiamo bene che senza l'errore arbitrale il  risultato di parità non sarebbe cambiato in quel frangente. E' più o meno lo stesso episodio del derby di Torino di domenica.

Non ricordo la partita perché non ho l'ossessione anti-interista  ;) ma poco importa in quanto le tante dichiarazioni dei dirigenti nerazzurri di quegli anni per giustificare episodi a favore non erano dissimili a quelle di Marotta oggi.

Tra l'altro la "patente" di arroganza ad Oriali è stata certificata anche dal giudice sportivo che ha utilizzato proprio quella parola nella sentenza di squalifica del dirigente nerazzurro:

http://www.blitzquotidiano.it/sport/cop ... li-367683/

ovviamente era recidivo:
http://www.sportlive.it/news/calcio/cal ... bitro.html
http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?a ... XQtMTI5NDU

e a vedere bene le date di quei provvedimenti c'è veramente da ridere :D  


Detto questo non credo che Oriali sia peggio di altri, ma i suddetti episodi dimostrano che i dirigenti della squadra più forte cadono negli stessi errori e riescono a lamentarsi con gli arbitri pure quando vincono (per lesa maestà)

Non oso immaginare i comportamenti di Cellino, Zamparini o Pozzo dopo 5 scudetti vinti consecutivamente :paura:
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
ildieffe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 525
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 13:12

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » giovedì 24 marzo 2016, 19:00

...però Oriali negli episodi che dici tu è stato multato per ingiurie all'arbitro, non è la stessa cosa delle dichiarazioni di Marotta.
Non sono casi sovrapponibili.

Non c'è insomma una dichiarazione in cui Oriali dice con arroganza: "..e inutile che la squadra X protesti perché noi siamo indiscutibilmente più forti..etc etc.."
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda ildieffe » giovedì 24 marzo 2016, 19:30

quel commento al 3-0 ha riguardato un incontro con una cosiddetta "piccola" e non l'ho trovato in rete ma c'è stato perché ricordo benissimo di essere sobbalzato sulla sedia..
purtroppo non ho l'abitudine di copiare e incollare le dichiarazioni dei dirigenti calcistici :boh:, devo imparare da Cico..

Sicuramente le frasi:
'Siccome vinciamo, stiamo diventando antipatici: finalmente...'
'Colpa nostra se la Roma perde 3-0 a Siena?'
per giustificare errori arbitrali a favore ci sono state, sono facilmente reperibili sul web e sono relative al 2008.

E in ogni caso, dato che si parlava di arroganza, i miei link precedenti sono ampiamente esaustivi al riguardo
La vita è teatro ma non ammette prove (Cechov)
ildieffe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 525
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 13:12

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda marco73 » giovedì 24 marzo 2016, 19:53

ildieffe ha scritto:quel commento al 3-0 ha riguardato un incontro con una cosiddetta "piccola" e non l'ho trovato in rete ma c'è stato perché ricordo benissimo di essere sobbalzato sulla sedia..
purtroppo non ho l'abitudine di copiare e incollare le dichiarazioni dei dirigenti calcistici :boh:, devo imparare da Cico..

Sicuramente le frasi:
'Siccome vinciamo, stiamo diventando antipatici: finalmente...'
'Colpa nostra se la Roma perde 3-0 a Siena?'
per giustificare errori arbitrali a favore ci sono state, sono facilmente reperibili sul web e sono relative al 2008.

E in ogni caso, dato che si parlava di arroganza, i miei link precedenti sono ampiamente esaustivi al riguardo

Basta andare a leggere le dichiarazioni del post partita Siena - Inter 1-2 con mezza squadra in fuorigioco sul goal di maicon che a deciso la partita quasi a tempo scaduto!!!
Ma certi atteggiamenti vanno condannati sempre non importa squadra oppure tifo.
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Andros » venerdì 25 marzo 2016, 11:13

Capitolo Europei.
Avete visto la partita della Nazionale?
Non so, ma a me qualche dubbio lo ha lasciato.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Il calcio 2015 / 2016 - Nuova discussione

Messaggioda Silver » venerdì 25 marzo 2016, 18:46

Non ho visto la partita, ma di quali dubbi parli?
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 33 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 33 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti