RSS Facebook Twitter

richiesta di info tecniche su ares cifalà

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda orka » giovedì 1 agosto 2013, 15:55

Carissimi amici e frequentatori del forum......gradirei qualche info tecnica sulla Ares Cifalà. Mi hanno detto che è molto bilanciata avanti 42/43 e che non è degna del nome che porta. Siccome mi piace, qualcuno che la usa o la conosce potrebbe darmi qualche parere ? Grazie anticipatamente  :perplesso:
orka
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 81
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2011, 17:05

Re: richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda rimartille » giovedì 1 agosto 2013, 16:47

È una stecca eccellente....
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda orka » giovedì 1 agosto 2013, 19:02

grazie martille...l'hai provata ?
orka
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 81
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2011, 17:05

Re: richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda rimartille » giovedì 1 agosto 2013, 20:15

Si e gioco con una stecca che ha una struttura molto simile e ne sono molto soddisfatto
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda giabog » giovedì 1 agosto 2013, 23:04

Per me è pessima.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda rimartille » venerdì 2 agosto 2013, 9:47

Allora orka ... ora ho un po' di tempo e ti rispondo meglio.
La stecca in questione secondo i miei gusti, ha una bella direzionalità ed una bella sensibilità sia su colpi e mezzi colpi che sulle varie sfumature di effetto. Mi ci trovo molto bene sia sul frontale che di calcio, se devo fare una parabola non ho grossi imbarazzi. Finora ho trovato perfettamente prevedibili i "comportamenti" e generalmente molto facile il giocarci.

Queste sono le mie sensazioni. Per il discorso del punto di bilanciamento, io la mia l'ho a 42 ... ma per scelta ... ho chiesto proprio un cono un filo più pesante perchè a me piace una bilanciatura che sia tra 41 e 43 altrimenti non sento il puntale sul ponticello. Di più non ti so dire. Secondo me i giudizi su come vanno le stecche sono fortemente soggettivi quindi ti consiglierei di non dar retta a nessuno e di provarla direttamente tu.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda Silver » venerdì 2 agosto 2013, 18:10

[quote="rimartille"
Queste sono le mie sensazioni. Per il discorso del punto di bilanciamento, io la mia l'ho a 42 ... ma per scelta ... ho chiesto proprio un cono un filo più pesante perchè a me piace una bilanciatura che sia tra 41 e 43 altrimenti non sento il puntale sul ponticello. Di più non ti so dire. Secondo me i giudizi su come vanno le stecche sono fortemente soggettivi quindi ti consiglierei di non dar retta a nessuno e di provarla direttamente tu.[/quote]

Scusa martille ma per sentire di più il puntale sul ponticello, non è che la bilanciatura della stecca debba essere portata indietro anzichè avanti?
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda rimartille » venerdì 2 agosto 2013, 18:57

Secondo te come fa più pressione sul ponticello .... se è carica avanti o se davanti è scarica?
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda Silver » venerdì 2 agosto 2013, 19:26

rimartille ha scritto:Secondo te come fa più pressione sul ponticello .... se è carica avanti o se davanti è scarica?


La mia era una domanda, io sono un giocatore della domenica e probabilmente ho fatto una domanda stupida.  
Però una volta ho chiesto a un noto e bravo costruttore di stecche e mi è stato risposto che dipende molto dal peso del puntale e da altre caratteristiche della stecca e che in certe situazione in entrambi i casi, (sia portando la bilanciatura in avanti o portandola indietro), il risultato della pressione sul ponticello si equivaleva. E in altre situazioni, cioè in altre stecche strutturalmente diverse, si otteneva il risultato voluto arretrando la bilanciatura.
Come puoi capire questa risposta ha creato in me ancora più incertezza ed è per questo che leggendo il tuo post ho inteso chiedere a te quello che pensavi in proposito.
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda rimartille » venerdì 2 agosto 2013, 21:55

Non fraintendermi la mia risposta non è seccata, è solo uno spunto per ragionare. Lo spostare la bilanciatura muovendo i pesetti cambia a parità di peso quasi solo la distribuzione e pochissimo il bilanciamento ....cambiare il peso del cono o del puntale o aggiungere e togliere pesi molto di più .... ma non è banalizzabile con delle regole uniche ... per questo ti ho suggerito di provarla. Comunque a prescindere dai pesi dei singoli componenti.... 650 grammi a 42 pesano sul ponticello di più di 650 a 38.... semplicemente perché va più peso nella parte davanti
Ultima modifica di rimartille il venerdì 2 agosto 2013, 21:55, modificato 2 volte in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda orka » lunedì 5 agosto 2013, 15:10

la stecca lìho comperata......per me era troppo leggera  in considerazione del bilanciamento a 42...l"ho portata a 670 e sono riusciito a bilanciarla a 40. Devo dire che con il puntale in kevlar mi trovo molto bene e sono soddisfatto dell'acquisto. Grazie martille
orka
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 81
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2011, 17:05

Re: richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda rimartille » lunedì 5 agosto 2013, 17:38

Di nulla. Comunque non so perché ti sei convinto che il bilanciamento a  42 sia un problema. Però se ti trovi bene come l'hai messa .... bene così.  Ancheio sto giocando a 670
Ultima modifica di rimartille il lunedì 5 agosto 2013, 17:38, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda Silver » lunedì 5 agosto 2013, 19:39

ciao martille,
vorrei chiederti questa cosa, con la bilanciatura troppo avanzata (42 nel tuo caso) e peso stecca 670 gr. non si rischia che la stecca provochi scarto della bilia?
Grazie della risposta.
Ultima modifica di Silver il lunedì 5 agosto 2013, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda rimartille » lunedì 5 agosto 2013, 20:50

Scarto o sbando non è un'equazione matematica fatta di peso e bilanciamento ma da una molteplicità di fattori che rende ogni attrezzo unico. Secondo me .... meno seghe mentali si fanno e meglio è.  Bilanci la stecca come meglio ti trovi .... e se ti va bene .. punto
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: richiesta di info tecniche su ares cifalà

Messaggioda giuseppetudisco » martedì 13 agosto 2013, 10:58

ciao ha tutti io gioco con ares cifalà da circa 6 mesi e posso dire che e una bellissima stecca sia come estetica e come giocabilità perfetta nei radrizzi e nelle tre sponde un po meno nelle bricolle di tutto effetto letale nelle garuffe lo bilanciata ha 42 con 660 di peso e cuoietto kamui m.   BUON BILIARDO HA TUTTI
giuseppetudisco
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 37
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 agosto 2013, 17:55

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti