RSS Facebook Twitter

Nuova bollinatura stecche

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Nuova bollinatura stecche

Messaggioda tonimessina » mercoledì 19 ottobre 2011, 8:39

Ho un dubbio, ma se io compro una stecca nuova di una marca presente tra quelle associate alla fibis, non deve essere già omologata e di conseguenza bollinata?
E' vero che per omologare un calcio adesso ci vogliono 15€?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Ultima modifica di fabrisoft il mercoledì 19 ottobre 2011, 10:24, modificato 1 volta in totale.
tonimessina
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 204
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 15:09

Re: Nuova bolli natura stecche

Messaggioda jack961 » mercoledì 19 ottobre 2011, 9:01

15 x il calcio, 5 x ogni puntale

P.S. io ho 4 stecche di cui 3 bollinate ed 1 no.
Gioco sempre con quella senza bollini, non ho avuto mai un controllo, una richiesta di bollinarla, una richiesta di cambiare stecca, ecc....
Ultima modifica di jack961 il mercoledì 19 ottobre 2011, 9:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Re: Nuova bolli natura stecche

Messaggioda martille » mercoledì 19 ottobre 2011, 9:31

In teoria no. Un produttore di stecche non è alle dipendenze della FIBIS, di conseguenza non ha nessun obbligo in tal senso. Lo stesso vale per il giocatore, il fatto che compri la stecca non ne fa un tesserato. Qualunque cosa se ne dica è a discrezione del produttore sostenere lui i costi del bollino o ricaricarli sull'acquirente.

Il bollino dal puntale sparirà a breve e ci sarà solo sul calcio per 20 euro.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Nuova bolli natura stecche

Messaggioda nasonero » mercoledì 19 ottobre 2011, 9:40

jack961 ha scritto:15 x il calcio, 5 x ogni puntale

P.S. io ho 4 stecche di cui 3 bollinate ed 1 no.
Gioco sempre con quella senza bollini, non ho avuto mai un controllo, una richiesta di bollinarla, una richiesta di cambiare stecca, ecc....


ho giocato un torneo a Torino lunedi' e prima della partita l'arbitro ha controllato che le stecche di entrambi i giocatori fossero bollinate...
nasonero
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 28
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 aprile 2010, 20:50

Re: Nuova bollinatura stecche

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 19 ottobre 2011, 10:47

toni le ultime novità, comunicati (ed anche i comunicati che non vengono comunicati) sono qui

viewtopic.php?f=42&t=13294

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Nuova bolli natura stecche

Messaggioda tonimessina » mercoledì 19 ottobre 2011, 13:12

martille ha scritto:In teoria no. Un produttore di stecche non è alle dipendenze della FIBIS, di conseguenza non ha nessun obbligo in tal senso. Lo stesso vale per il giocatore, il fatto che compri la stecca non ne fa un tesserato. Qualunque cosa se ne dica è a discrezione del produttore sostenere lui i costi del bollino o ricaricarli sull'acquirente.

Il bollino dal puntale sparirà a breve e ci sarà solo sul calcio per 20 euro.

ma scusa, i bollini che servivano a omologare stecche vecchie, ci poteva pure stare, ma io che compro una stecca nuova dopo che sta storia dei bollini è già partita, non devo avere una stecca già omologata?
quello che voglio dire io è: un produttore di stecche non dovrebbe produrre stecche che rispettino i canoni di omologazione della fibis?
se ti vai a comprare una racchetta, tanto per fare un esempio non ha bisogno di nessuna omologazione perchè è stata prodotta rispettando delle determinate caratteristiche richieste per poterla usare in competizioni ufficiali.
voi che ne pernsate?
ma esiste un comunicato ufficiale fibis dove spiega tutta sta storia dei bollini?
tonimessina
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 204
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 15:09

Re: Nuova bollinatura stecche

Messaggioda effe77 » mercoledì 19 ottobre 2011, 14:52

toni la stecca la puoi pure comprare solo per fare 4 tiri in sala con gli amici senza mai gareggiare e quindi il bollino, pure brutto, non ti serve
detto questo cerchi ancora di trovare un minimo di buon senso in questa porcata?
p.s. guarda la posta  :fico:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Nuova bolli natura stecche

Messaggioda martille » mercoledì 19 ottobre 2011, 15:09

tonimessina ha scritto:
martille ha scritto:In teoria no. Un produttore di stecche non è alle dipendenze della FIBIS, di conseguenza non ha nessun obbligo in tal senso. Lo stesso vale per il giocatore, il fatto che compri la stecca non ne fa un tesserato. Qualunque cosa se ne dica è a discrezione del produttore sostenere lui i costi del bollino o ricaricarli sull'acquirente.

Il bollino dal puntale sparirà a breve e ci sarà solo sul calcio per 20 euro.

ma scusa, i bollini che servivano a omologare stecche vecchie, ci poteva pure stare, ma io che compro una stecca nuova dopo che sta storia dei bollini è già partita, non devo avere una stecca già omologata?
quello che voglio dire io è: un produttore di stecche non dovrebbe produrre stecche che rispettino i canoni di omologazione della fibis?
se ti vai a comprare una racchetta, tanto per fare un esempio non ha bisogno di nessuna omologazione perchè è stata prodotta rispettando delle determinate caratteristiche richieste per poterla usare in competizioni ufficiali.
voi che ne pernsate?
ma esiste un comunicato ufficiale fibis dove spiega tutta sta storia dei bollini?



toni scusami ... ma ne parliamo da 2 anni .... e sul sito fibis c'è tutto il regolamento.

Indipendentemente da tutto comunque ... NO, non deve nascere necessariamente omologata FIBIS. La FIBIS è una DSA che pone delle regole per partecipare alle proprie gare. Una stecca di biliardo è un bene che non necessariamente usi per partecipare alle gare. Un'azienda di stecche non dipende dalla FIBIS.

Poi le considerazioni sull'opportunità dei bollini le abbiamo espresse tali e tante volte che almeno io non ne ho più voglia
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Nuova bollinatura stecche

Messaggioda BIGATWO » domenica 30 ottobre 2011, 20:33

signori allora ma i bollini del puntale sonostati aboliti?????serve solo quello al manico !!!!giusto?
il diavolo fa le pentole!!! ed io i coperchi.
BIGATWO
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 406
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 9 aprile 2011, 23:50
Località: arma

Re: Nuova bollinatura stecche

Messaggioda Andros » domenica 30 ottobre 2011, 21:46

SI!!!!!!!
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Nuova bollinatura stecche

Messaggioda schiumacal » lunedì 31 ottobre 2011, 15:01

Rieccomi qua.

Dunque per la cronaca, finalmente anche il mio calcio e' bollinato. Naturalmente con il nuovo regolamento che impone la bollinatura del solo calcio a 20,00 eurozzi.

Ora posso anch'io fare le gare come tutti del resto.
E se dico tutti, intendo dire proprio tutti.

E si... perche' come immaginavo, alcuni miei amici sono andati a Barletta per svolgere la competizione con stecche senza bollinatura e naturalmente hanno gareggiato regolarmente senza problemi.

Addirittura qualcuno delle sedi piu' alte sapeva di questa piccola incongruenza, ma non ci sono stati problemi, tanto la colpa del fatto che le stecche non erano bollinate non era del giacatore che si e' presentato li, ma dello steccaiolo che proprio in quel giorno non era presente a Barletta per poter bollinare in tempo le stecche non omologate.
Allora dai posti piu' alti hanno detto che non c'erano problemi di sorta, cioe' che i giocatori con stecche non omologate erano giustificati dal fatto che cmq. non essendo presenti gli steccaioli con i bollini, cmq. la stecca era come se fosse omologata... cosi' sulla parola.

Aspettate che mi faccio quattro risatine. Heheheheheh!!!

Alla prossima.
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

Re: Nuova bollinatura stecche

Messaggioda martille » lunedì 31 ottobre 2011, 15:09

Senza parole
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Nuova bollinatura stecche

Messaggioda omeris » lunedì 31 ottobre 2011, 16:28

Tono a proporre un quesito presentato da me tempo addietro e rimasto senza risposta :

se a fine incontro il giocatore che ha perso fa rilevare all'arbitro (che non l'ha fatto prima) che la stecca del vincitore non è bollinata, che succede ?
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Nuova bollinatura stecche

Messaggioda effe77 » lunedì 31 ottobre 2011, 16:52

eventuali contestazioni vanno fatte prima della partita, prima di cominciare a giocare
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Nuova bollinatura stecche

Messaggioda omeris » lunedì 31 ottobre 2011, 17:03

e se il rilievo viene fatto a metà incontro, che si fa ? si va avanti così, perche' andava fatto prima di cominciare ?
Ultima modifica di omeris il lunedì 31 ottobre 2011, 17:03, modificato 1 volta in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 20 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 21 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 20 ospiti