RSS Facebook Twitter

Anno nuovo..... calcio vecchio?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda martille » mercoledì 6 aprile 2011, 9:50

A chi gli tocca non si ingrugna. Lo sport è fatto di vittorie e sconfitte, il suo bello è proprio questo.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Cico » mercoledì 6 aprile 2011, 10:04

MicheleNBL ha scritto:allora:
-non ho mai visto una squadra essere per un'intera stagione impresentabile fisicamente
-il nostro centrocampo storico zanetti-cambiasso-stankovic non esiste più fisicamente. non abbiamo un centrocampista dinamico che sia uno! i centrocampisti moderni, tipo muller del bayern oppure park oppure boateng, insomma quelli che sanno fare un pò tutto... ovvero uno stankovic di 4-5 anni fa...
-chi criticava mourinho dicendo: ma quello lì fa fare il terzino a eto'o e milito!!!! E' stata la mossa che tutto l'anno scorso ha impedito alle squadre di far partire l'azione... quest'anno non lo fanno più.(poi di walter samuel ce n'è solo uno... e l'anno scorso dal triangolo samuel-lucio-cambiasso non usciva vivo nessuno).

questa squadra, questo gruppo fortissimo, secondo me (non lo dico stasera) ha compiuto un percorso incredibile:
-gettato le basi nel 2004 (j.cesar preso e dato al chievo, stankovic, cambiasso. già c'erano zanetti cordoba e materazzi)
-inizia a vincere qualcosa e trovare un'identità con mancini

-rafforzata nel 2006 (ibra, vieira, maicon, crespo, maxwell, figo e samuel l'anno prima)
-vince 2007 2008 e 2009 (quest'anno con mou) sempre più o meno con lo stesso gruppo

-fa il salto di qualità nel 2009 (milito eto'o motta lucio e sneijder)

-compie un annata strepitosa vincendo la coppa dei campioni avendo una solidità e una cattiveria unica...

come si fa a criticare un progetto che è stato fatto nel migliore dei modi... ora sono preoccupato perchè è dura trovare degli altri uomini e giocatori così importanti come questi...

ps. però ne è valsa la pena... ora si guarda avanti!non voglio fare la fine del milan che ha pagato per anni dopo essersi seduta su una coppa... zanetti cambiasso e stankovic sono i miei idoli... ma non voglio trovarmeli titolari ancora tra tre-quattro anni!!!!


COndivido l'analisi ma vorrei partire da un punto. "Come si fa a criticare un progetto che è stato fatto nel migliore dei modi". Nella tua analisi manca l'anno 2010. Ci dovrebbe essere un qualcosa del tipo: RIpartendo dall'asse Cesar, Lucio / Samuel, Cambiasso, Sneijder ed Eto'o, inserire 4-5 acquisti di qualità, giovani, per continuare con il progetto. E purtroppo si sa che questi acquisti costano. La società quest'anno non voleva spendere una lira e purtroppo le conseguenze si sono viste. Coutinho e Biabiany non potevano essere COMUNQUE acquisti di questo genere. Sono giocatori mediocri per i quali forse solo dal secondo ci si può aspettare un salto di qualità, ma non prima di un paio d'anni.
Ranocchia andava inserito subito (con il non-giocatore Chivu a fianco, anche Beckenbauer sarebbe andato in difficoltà), Pazzini anche. Bisognava avere il coraggio di congedare alcuni "top" (Penso a Milito, lo stesso Chivu, Balotelli che è effettivamente andato e magari lo stesso Julio Cesar) per fare altra bella cassa e puntare su quei giocatori che la prossima estate costeranno purtroppo il doppio.
All'Inter mancano almeno 5 giocatori di livello. Un terzino sinistro (se proprio Nagatomo non viene cagato, ma avete visto il terzino destro giapponese dello Schalke ieri??? Ha asfaltato tutta la fascia, bisogna crederci!), un regista (Modric? Pirlo a parametro zero? Borja Valero? Fabregas? Ganso?), un centrocampista difensivo capace però di inserimenti offensivi (Moussa Sissoko del Lione? Yaya Touré? Schweinsteiger?), un'esterno offensivo (Bale? Robben? Mueller del Bayern? Sanchez?) e una punta centrale di scorta o titolare se Milito dovesse andare via e si volesse o meno dare fiducia a Pazzini (Drogba? Benzema? Chamak?). Certo, sono fior di soldi che vanno e si dovrà assistere a qualche partenza eccellente, ma la rosa, soprattutto a centrocampo va svecchiata. Se si vuole continuare con un progetto. Altrimenti spazio ai giovani della primavera sapendo che mancherà ancora parecchio tempo prima di rivincere tutto.

PS,
ai "fessi" che parlano di 44 anni di nulla e che non si apre un ciclo e bla bla bla, che si vadano a rivedere il Palmares dell'Inter negli ultimi 5 anni e tacciano...... il triplete, poi, ne Milan, Juve ecc sono mai riusciti nell'impresa. L'Inter ha fatto un qualcosa di storico, UNICA società in Italia e SECONDA AL MONDO dopo il Barca. Quindi silenzio e state ancora inchinati ai campioni d'Italia, d'Europa e del Mondo..... In un anno che seppur non felice ha visto i nerazzurri trionfare in supercoppa Italiana e nel Mondiale per Club..... e per Coppa Italia e campionato starei attento, non è ancora finita..... ;)
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda martille » mercoledì 6 aprile 2011, 10:08

La cosa peggiore è il livello del calcio italiano in Europa ....... a chi salta per la contentezza ricorderei che abbiamo perso la quarta squadra in champion ......... forse poi salta meno.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda l'artista » mercoledì 6 aprile 2011, 10:53

Un po di sfiga, un po di mollezza nelle gambe ed una difesa inguardabile!
Il tutto parte dalla testa,  Leonardo secondo me non è all'altezza dei grandi allenatori, e secondo me è inutile ingrossare le fila dei campioni(strapagati). :ciao:
Ultima modifica di l'artista il mercoledì 6 aprile 2011, 10:53, modificato 1 volta in totale.
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda ermanno » mercoledì 6 aprile 2011, 11:28

Be, dai sfiga....
Dal 6 gennaio a ieri sera in 21 partite hanno preso 31 gollonzi.
:ciao:
Chi ha orecchie per intendere intenda gli altri....
ermanno
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1029
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:47
Località: Milano

Messaggioda Andros » mercoledì 6 aprile 2011, 12:57

Cmq la si voglia mettere intelligenza vuole che in mancanza di possibilità almeno si limitino i danni.
Questo ieri sera non è stato fatto. E neanche sabato nel derby.
Adesso possiamo recriminare su tutto quello che vogliamo, ma la realtà è sotto gli occhi:
la squadra non ha smalto, giocatori che hanno corso per due e per anni senza mai fermarsi, tanti infortuni e ricadute.
In ultimo un allenatore che al Milan aveva fallito per ovvi motivi, e che qui dimostra definitivamente di non essere all'altezza della situazione.
Ultima modifica di Andros il martedì 12 aprile 2011, 10:29, modificato 2 volte in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda icecool » mercoledì 6 aprile 2011, 13:56

Il derby e la partita di ieri sono state perse entrambe per le scelte errate dell'allenatore. Che Leonardo non sia Mourinho lo si sapeva, il primo è vero che ha vinto ma ricordiamoci anche che lo scorso anno lo scudetto lo ha perso la Roma alla penultima giornata ed ad onor del vero anche in Spagna quest'anno soffre, senza parlare della figuraccia dei suoi Galacticos contro il Barca. La Coppa è un altro discorso, e cmq la partita di ieri la vorrei vedere giocata da Leonardo con la coppia centrale titolare che è Samuel e Lucio, sono pronto a scommetterci che il risultato sarebbe stato differente. Leonardo s'è dovuto adattare alla precaria situazione lasciatagli da Pancio Villa Benitez, con innesti si buoni ma non certo del livello di chi avrebbero dovuto rimpiazzare. Mettiamoci pure che è stata un'annataccia che ha tolto alla squadra per infortuni il miglior difensore e il miglior attaccante della passata stagione, le conseguenze alla lunga si vedono, come l'inesperienza di alcuni giocatori inseriti in un contesto per loro ancora tutto da scoprire. Disamina a parte non è plausibile che però la squadra detentrice del titolo prenda cinque gol in casa dopo per altro essere passata per ben due volte in vantaggio. Sotto questo punto di vista mi spiace dirlo ma l'Inter ha fatto un passo indietro di un lustro aimhè..
Passi lo sfottò dei Milanisti che di Champions ne hanno vinta qualcuna, ma mi fanno ridere addetti ai lavori e tifosi di fede Juventina che si crogiolano senza riflettere sulla loro situazione, considerando poi che come dice giustamente Martille dal 2013 i posti delle italiane saranno solo 3 e non più 4, proprio grazie ai brillanti risultati delle nostre squadre nella Europa legue degli ultimi anni..  :fischietta:
icecool
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 498
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 23:48
Località: Teramo

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda alessandrino.doc » lunedì 11 aprile 2011, 23:01

ragazzi domani scometterò sulla vittoria dell' inter  :fico: . sarà la prima volta che tiferò inter e spero davvero che passi il turno in champions. ma se perde saranno i soldi persi più ben spesi  :lol:  :lol:  :D  :P
alessandrino.doc
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 22
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 0:27

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda ermanno » martedì 12 aprile 2011, 10:33

Vittoria è una cosa, passare il turno è un'altra.
:P
Chi ha orecchie per intendere intenda gli altri....
ermanno
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1029
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:47
Località: Milano

Messaggioda Andros » martedì 12 aprile 2011, 14:20

:lol:  :lol:  :lol: ...rimpiange i soldi spesi...avrebbe voluto spenderli in altra maniera... :lol:  :lol:
http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... -14802278/
Ultima modifica di Andros il martedì 12 aprile 2011, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda ermanno » martedì 12 aprile 2011, 14:34

Questa in vece non la trovi in rete, te la dico io.....................
Scoperto il medicinale per ringiovanire, in una settimana ti fa perdere 40 anni e oltre.
Chiedere agli intertristi.
:ciao:
Ultima modifica di ermanno il martedì 12 aprile 2011, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Chi ha orecchie per intendere intenda gli altri....
ermanno
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1029
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:47
Località: Milano

Messaggioda Andros » martedì 12 aprile 2011, 14:41

.... :D  :lol:  :D  :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Andros » martedì 12 aprile 2011, 14:43

Questa è dedicata ai milantristi, quelli che hanno la memoria corta (i dottori consigliano il gerovital)...

P.S: ..a Cava dei Tirreni quando parlano del Milan ancora ridono... :lol:  :lol:  :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda jack961 » mercoledì 13 aprile 2011, 19:10

Inter - Schalke

Anche se lo schalke non si presenta all'incontro perde 3 a 0 a tavolino e si qualifica lo stesso

:yahooo:  :yahooo:  :yahooo:  :yahooo:  :risatona:  :risatona:  :risatona:  :risatona: :yahooo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di jack961 il mercoledì 13 aprile 2011, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda martille » mercoledì 13 aprile 2011, 19:32

A parte che da regolamento se una squadra non si presneta ... subisce il punteggio che la elimina ma ..... concordo che quella di eliminare lo shalke è una pia illusione .... ma almeno a noi l'illusione è rimasta ;)
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti