RSS Facebook Twitter

Terremoto in Giappone

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Andros » sabato 19 marzo 2011, 14:40

martille ha scritto:
rik ha scritto:chi vuole il nucleare se lo faccia a casa sua a 1000 km da tutti gli altri xò..il nano gli regalerà una prestigiacomo non in prestito  da riempire di scorie radioattive tanto peggiori minchiate non può dirle..cque aime ero nato ma non credo che un vecchio referendum sia superabile come se nulla fosse anche se siamo nel paese dei mafiosi

Brutta cosa parlare a vanvera .... le centrali nucleari che forniscono di energia elettrica l'Italia non sono a migliaia di chilometri .... sono al confine con l'Italia .... e sono di vecchia generazione .... vero andros.

Se stiamo in questa situazione è grazie ad un referendum che fu svolto sull'onda emotiva di cernobyl.

Inoltre .... se in Italia c'è difficolta ad avere energia dalle fonti rinnovabili tanto decantate .... è per le stesse identiche persone che non vogliono le centrali nucleari .... e per gli stessi motivi. Volete le pale eoliche ??? mettetele a casa vostra, qui rovinano il paesaggio .... e sempre in nome della sicurezza e dell'ecologia, produciamo bruciando PETROLIO ..... che se poi vogliamo fare dell'ideologia una bandiera .... compriamo in paesi dove dei RAIS uccidono le popolazioni.

Rik, queste cose perchè non le vai a dire a chi ha avuto la famiglia spazzata via dal cedimento di una diga ??? Sai potrebbero essere interessati. O vieni in molise dove hanno sommerso un'intera riserva naturale dove crescevano delle felci uniche al mondo e l'impatto sul clima è stato devastante, la zona ora è umida e spesso c'è nebbia.

Chissà ... forse avrebbero gradito la diga ECOLOGICA vicino casa tua piuttosto che vicino la loro.

Credo che il resoconto di simosfd sia molto più concreto di discorsi fatti di nulla.


Quello di sismo' è uno SPOTTONE pubblicitario al nucleare, tanto vale allora andare sul sito: http://www.enel.com/it-IT/group/product ... wer/power/
MA STIAMO SCHERZANDO O COSA?

Fra un po' qualcuno di voi scriverà che con l'acqua di raffreddamento delle piscine si può fare la doccia!!

Mauri'..per cortesia...non insistere sul Cernobyl, sul referendum e tutte quelle stronzate varie.
Il nucleare "italiano" è la classica balla governativa, al pari del ponte sullo stretto di Messina, che mai si farà, prima perchè non è possibile farlo, e poi perchè costerebbe uno sproposito (se si potesse fare).
Le nostre "centrali" dovrebbero essere costruite dai Francesi (insieme a qualche aziendina italiana tipo Impregilo & co.).
I cugini Francesi, che hanno sul loro territorio la bellezza di 58 reattori nucleari, comprano dal 2005 energia elettrica dalla..Germania, per soddisfare il loro fabbisogno energetico!! Germania che ha diversificato la produzione di energia elettrica già da qualche anno.
La "spesa" iniziale stimata per la costruzione di una centrale nucleare si aggira sui 5 miliardi di euro (quante nè dovremmo costruire noi?), per averla funzionante dopo circa 8/10 anni (altro che i 3/5 promessi dai nostri governanti), con costi ammortizzabili dopo circa 30 anni dalla loro entrata in funzione!!!
Sempre i nostri cugini francesi hanno speso per le "scorie radioattive" la bellezza di 60 miliardi di Euro!!!

Per tornare al referendum di cui parla martille, (io votai a favore del nucleare) per fortuna gli italiani votarono per l' abolizione. Mai voto fu più intelligente.
Ultima modifica di Andros il sabato 19 marzo 2011, 14:40, modificato 2 volte in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda alessandrino.doc » sabato 19 marzo 2011, 16:29

penso che siamo come un cane che si vuole mordere la coda. abbiamo bisogno di energia elettrica, non vogliamo il nucleare (ormai è giusto non pensarci più, abbiamo perso il treno molto tempo fa). puntiamo sulle alternative, sì al fotovoltaico , però di notte non produce niente e d'inverno molto poco in certe regioni. sì all'eolico, ma deve essere fatto in posti strategici dove girà molta aria e quasi sempre. dobbiamo tenere presente una cosa noi con le televisioni in standby, con le radiosveglie ,con i citofoni, con gli hub ecc. che teniamo in casa moltiplicati per le milioni di utenze usiamo una centrale solo per queste cose senza usarle in parte. quello che intendo è che abbiamo molti sprechi. sulle energie alternative ben vengano, ma si dovrebbe fare un bel referendum dove indichiamo che devono e dico devono essere fatte nei posti individuati dai tecnici e che se non rendono come dichiarano (ingegneri o chi per esso) al signore gli verrà tolta la possibilità di continuare a far danni e andrà in galera per aver sperperato denaro pubblico. state tranquilli che verrebbero fatte cose serie, necessarie e sicuramente per il bene della colettività.
alessandrino.doc
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 22
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 0:27

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda martille » sabato 19 marzo 2011, 22:39

andrè senza quella cazzata di referendum ... non dovremmo aspettare 10 anni. Se non ci avviamo neanche ora tra 10 anni ... ci vorranno 10 anni. Mai si inizia e mai si arriva.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda rik » sabato 19 marzo 2011, 22:46

e x fortuna , cque gli altri la fanno in 15 anni, figurati in italia..un fungo finto farebbero come quelli che facevano i pannelli solari con i fotomontaggi..alla fine x fortuna che c'è cosa nostra ;)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda rik » domenica 20 marzo 2011, 9:16

di rokuro haku x altra informazione "no alla guerra no al nucleare" manga uscito prima del disastro
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda effe77 » domenica 20 marzo 2011, 18:58

non so quanto il referendum sia un modo giusto di prendere certe decisioni. in teoria è bellissimo perchè da voce a tutti i cittadini, in pratica è un macello perchè le decisioni importanti si lasciano a chi, per la stragrande maggioranza, non ha alcuna competenza. è altrettanto vero che se decidono in pochi ci si affida alla loro onestà, e vabbè...  :stelle:

alla base di tutto però ci vorrebbe corretta informazione
Ultima modifica di effe77 il domenica 20 marzo 2011, 18:58, modificato 1 volta in totale.
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda martille » domenica 20 marzo 2011, 19:22

queste decisioni chiedono competenze ... che la gente comune non può avere. Deciderle con un referendum è una cazzata secondo me
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 20 marzo 2011, 19:57

martille ha scritto:queste decisioni chiedono competenze ... che la gente comune non può avere. Deciderle con un referendum è una cazzata secondo me


da tecnico ti dico onestamente che i tecnici non sono obiettivi e poi a questi livelli, parlo di interessi economici, l'obiettività è una cosa praticamente impossibile, anche perchè i tecnici sono, in qesti casi, manovrati dagli imprenditori o dai politici.

Il popolo può anche non capire tecnicamente ma può capire cosa vuole o non vuole secondo coscienza.
Ultima modifica di 1970_Nicola il domenica 20 marzo 2011, 19:57, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda martille » domenica 20 marzo 2011, 20:07

ma come fa a sapere cosa vuole .... se non sa cosa gli viene dato. Non stiamo mica parlando di pizza e fichi, stiamo parlando di reattori nucleari.

Si posso creare commissioni .... non di parlamentari però .... ma di SCIENZIATI ... che poi illustrano quello a cui si va incontro. La TV fa solo disinformazione .... l'altro giorno c'era un fisico nucleare del CNR che ha dipanato molti degli equivoci che la cattiva informazione genera .... e sono proprio tanti.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Andros » domenica 20 marzo 2011, 22:59

martille ha scritto:ma come fa a sapere cosa vuole .... se non sa cosa gli viene dato. Non stiamo mica parlando di pizza e fichi, stiamo parlando di reattori nucleari.

Si posso creare commissioni .... non di parlamentari però .... ma di SCIENZIATI ... che poi illustrano quello a cui si va incontro. La TV fa solo disinformazione .... l'altro giorno c'era un fisico nucleare del CNR che ha dipanato molti degli equivoci che la cattiva informazione genera .... e sono proprio tanti.


Ergo, se fosse vero quello che dici anche tu potresti essere un disinformato...e allora?
Fra l' altro io ti ho riportato delle cifre, che guardacaso sono riscontrabilissime.
Inutile girarci intorno maurizio: il nucleare conviene solo a chi "vende" il nucleare. Gli americani, che sono innanzitutto dei pragmatici, hanno deciso di NON investire più neanche 1 centesimo nel nucleare. Ora, siccome siamo tutti affamati di energia, tutti dovrebbero correre a costruire nuove centrali, invece è esattamente il contrario!!
Se neppure questo ti fa fare una piccola riflessione, beh allora...
Se poi ti sfugge ancora che i costi,se non vuoi tenere conto della sicurezza, sono per l' Italia INSOSTENIBILI, allora significa che non ti rendi conto di cosa sia una centrale nucleare.
Se fossi in te farei un altro discorso: perchè chi mi governa dice che vuole fare le centrali nucleari, e, costi alla mano, non può neanche pensare di costruirle? (lasciando perdere il fatto che nessuno le vuole, e nessun governante è così scemo da mettersi contro chi lo elegge..)
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda martille » domenica 20 marzo 2011, 23:06

appunto che anche io lo potrei essere .... e probabilmente non sono in grado di votare come vorrei/dovrei.

Poi per il discorso di voler sempre e vedere il marcio dappertutto .... andrè non fa per me.

Quando vedrò proporre alternative decenti magari mi convincerò di quello che dici tu.

per ora vedo solo dei no .... a qualunque cosa e mi pare un atteggiamento poco intelligente e disfattista che non porterà mai a nulla
Ultima modifica di martille il domenica 20 marzo 2011, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda effe77 » domenica 20 marzo 2011, 23:21

i fatti dicono che le centrali nucleari producono scorie e questo non lo può negare neanche il loro più acceso sostenitore. lo smaltimento è un costo enorme che non mette comunque al riparo dai rischi. i costi sono altissimi ed i benefici in termini di produzione di energia sono a distanza di anni per non parlare delle conseguenze di un eventuale incidente
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 20 marzo 2011, 23:44

martille ha scritto:per ora vedo solo dei no .... a qualunque cosa e mi pare un atteggiamento poco intelligente e disfattista che non porterà mai a nulla


Non capisco perchè un parere contrario al tuo debba essere disfattista e poco intelligente.
Mi sembra che di motivazioni te ne stiamo dando parecchie, non è che stiamo dicendo no e basta.
Di super esperti di nucleare ma contrari ce ne sono a bizzeffe, quindi una rondine del CNR non fa primavera.
E poi a me sinceramente di regalare i soldi ai francesi solo perchè hanno comprato parte del nostro debito pubblico e
ora vogliamo leccargli il sedere, non mi va.
Il prossimo a essere baciato la mano sarà Sarkozy?  :boh:  :boh:  :boh:

:ciao:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Messaggioda martille » domenica 20 marzo 2011, 23:47

perchè non hai capito cosa intendo .....

alle centrali a petrolio .... no perchè inquinano
alle centrali nucleari .... no sono pericolose
alle centrali eoliche .... no rovinano il paesaggio
ai rigassifigatori .... no rovinano le coste
alle centrali a carbone .... no inquinano ....
i pannelli fotovoltaici ... no costano troppo, rendono poco e durano poco ....


questa energia .... come cacchio la vogliamo produrre ??? dotiamo ogni familla di una bici con dinamo e tutti a pedalare ???
Ultima modifica di martille il domenica 20 marzo 2011, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Andros » domenica 20 marzo 2011, 23:54

mauri'..ma qui non è che dobbiamo dare noi una risposta a queste domande!! C'è chi è pagato per farlo, e pure bene!!
Ma se parliamo di nucleare, e andiamo a valutare i pro ed i contro, allora lì uno fa una valutazione su i pro ed i contro.
Non è che tu vuoi le centrali nucleari e te le ritrovi fatte dopodomani.
Nessuna regione le vuole, i costi sono stratosferici, gli ammortamenti sono a babbo morto..insomma, davvero pensiamo che la strada del nucleare sia quella da percorrere?
Nondimeno le alternative non fanno impazzire, ma tant'è questo è lo stato delle cose.
Certo se mi devo stare a sentire uno come Chicco Testa che per anni è stato contro il nucleare (guidò il fronte del no al nucleare ai tempi di Chernobyl) ed adesso è a capo della lobby che vuole il nucleare..insomma dai...che uno qualche piccolo dubbio se lo fa venire no?
Ultima modifica di Andros il domenica 20 marzo 2011, 23:55, modificato 2 volte in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 18 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 18 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 18 ospiti