RSS Facebook Twitter

GUERRA

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

GUERRA

Messaggioda jack961 » venerdì 18 marzo 2011, 10:02

dall' 11 settembre ad oggi non ci manca proprio niente.
Oggi iniziano i Raid aerei in Libia.
Mi chiedo: se gli interessi dell'Italia in Libia li avressero avuti Germania, Francia e Inghilterra,
questa guerra davanti il portone di casa nostra avrebbe mai visto un inizio ?
Ultima modifica di jack961 il venerdì 18 marzo 2011, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Messaggioda Andros » venerdì 18 marzo 2011, 10:18

DIECI PAESI FAVOREVOLI Il testo è stato approvato con il voto favorevole di dieci Paesi: Francia, Gran Bretagna, Usa, Bosnia, Gabon, Nigeria, Sudafrica, Portogallo, Colombia e Libano. Si sono astenute Russia, Cina, entrambe con diritto di veto, oltre a Brasile, India e, unico fra gli europei, la Germania.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: GUERRA

Messaggioda jack961 » venerdì 18 marzo 2011, 10:57

Se non sbaglio, il brasile si è unito questa mattina
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Messaggioda colombo » venerdì 18 marzo 2011, 11:43

non penso che solo perche noi abbiamo interessi in libia  dobbiamo chiudere gli occhi sui massacri che stanno avvenendo
colombo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 370
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 14:26

Re: GUERRA

Messaggioda mauricir » venerdì 18 marzo 2011, 12:37

x Jack: sicuramente no. Ci puoi scommettere.

x Colombo: quali massacri intendi?
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Messaggioda Andros » venerdì 18 marzo 2011, 17:41

Gli interessi "italiani" in Libia sono salvaguardati, in quanto è stata data già garanzia che i contratti che l' Eni ha fatto con i libici non hanno nulla da temere a "prescindere".
Come già visto la Germania è stata CONTRO l'uso delle armi.
Si potrebbe obiettare per i Francesi, che sono i più interventisti.
E cmq gli "italiani" ex-amici del Colonnello hanno appena detto che daranno basi e uomini per una eventuale azione di dissuasione.
Evidentemente non hanno paura di una "guerra davanti all'uscio di casa".
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda rik » sabato 19 marzo 2011, 11:18

la guerra e la violenza son solo una stupida scorciatoia inutile
Ultima modifica di rik il sabato 19 marzo 2011, 11:18, modificato 1 volta in totale.
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: GUERRA

Messaggioda alessandrino.doc » sabato 19 marzo 2011, 16:00

mi chiedevo perchè la francia si prodigava per un intervento militare. poi ieri ho sentito un'intervista del figlio di gheddafi che spiegava di voler indietro i soldi imprestati a sarkosy per vincere le elezioni...
il problema di intervenire sulla libia per noi è che abbiamo molti libici nel nostro paese e in mezzo a tanta brava gente chi ci dice che non ci siano anche dei terroristi mandati proprio da gheddafi? poi la violenza attira solo violenza e secondo me non sono pronti per una democrazia, rischiamo che chi si insedierà sia peggio di quel pazzo di gheddafi...
alessandrino.doc
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 22
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 0:27

Re: GUERRA

Messaggioda rik » sabato 19 marzo 2011, 19:31

in tunisia a luglio ci saran le elezioni e pare che gli islamici sian gli unici favoriti..e pare sian peggio del dittatore precedente..
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda jack961 » domenica 20 marzo 2011, 21:22

mi chiedo cosa succederà all'Italia quando tutti vanno via visto che solo noi resteremo in trincea e senza gas
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Re: GUERRA

Messaggioda mauricir » domenica 20 marzo 2011, 22:32

Caro Jack le domande che ti poni sono piu che sensate. E l'indecenza di questa nuova situazione mi fa montare un misto di rabbia e vergogna. Quindi per evitare espressione forti faccio un copia incolla di un blog che rispecchia in versione light quello che penso. So che non e elegante ma meglio fare cosi-

DI GIUSEPPE GENNA
carmillaonline.com


Con un tempismo che non lascia àdito a dubbi, ecco in cosa si è tradotto lo "scatto d'orgoglio" che, secondo il nostro Presidente della Cosiddetta Repubblica, avrebbe manifestato l'Italia, nella giornata di marketing per i 150 anni dall'erezione di questo Stato Pietoso: si è tradotto nella cifra genica di questo stesso Paese, cioè la crudeltà, il trasformismo, la furbizia idiota e malvagia, l'entusiastica salita sul carro dei vincitori delle prossime ore. E' come fosse "firmato Diaz" e invece è "firmato Giorgio Napolitano" questo intervento che lascia attoniti, a poche ore dalla rilettura del celebre quanto inutilissimo articolo costituzionale n°11: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Messaggioda jack961 » lunedì 21 marzo 2011, 10:38

in questa guerra gli interessi finanziari sono al primo posto come in tutte le guerre, tutto il resto è teatro, il problema dell'italia è che ha tutto da perdere sia per gli accordi e gli interessi che già aveva, ma sopratutto per la ritorsione che geddafi può attuare a fine conflitto, ad iniziare dai profughi ed a finire col terrorismo.
Tre mesi fà l'italia ha firmato un accordo nel quale s'impegnava a non fare quello che stà facendo. Vero è che facciano parte della coalizione ma è anche vero che poteva tirarsi indietro come la Germania non compromettendo i rapporti instaurati.
In ogni caso Geddafi, nonostante tutto, riusciva a governare la Libia, il dopo geddafi è tutto un punto interrogativo.
Sul presidente Napolitano, anch'io sono rimasto stupito di tutti gli inetrventi pro-guerra, ricordo che il presidente è stato in visita di recente in francia e siccome non penso che sia stato invitato per tale sostegno, taccio  :D
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Re: GUERRA

Messaggioda martille » lunedì 21 marzo 2011, 10:58

ma sì ..... e degli 8000 rivoltosi che già sono stati uccisi .... e che sarebbero diventati non si sa quanti ....... chi se ne frega  :scusa:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Andros » lunedì 21 marzo 2011, 11:00

Se si è deciso per un intervento contro Gheddafi (non contro la Libia), è evidente che si voglia far si che il dittatore non governi più.
Quello che non si capisce bene, è chi verrà dopo di lui.
Soprattutto non si capisce se si voglia lasciare al popolo libico la scelta democratica di decidere lui chi vuole che lo governi.
Credo che una delle spinte principali che hanno fatto pendere l'ago della bilancia per un intervento militare italiano siano proprio gli interessi economici da salvaguardare. Tutti i contratti firmati, non solo dall' Eni, ma anche dalle altre nostre società che lavorano lì.
E anche sul fronte della lotta all'immigrazione clandestina, credo che non si sia voluto lasciare in mano il pallino ad un leader sempre pronto al ricatto nei confronti italiani.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: GUERRA

Messaggioda rik » lunedì 21 marzo 2011, 14:46

sarebbe bello sapere a quale ricatto l'italia ha dovuto piegarsi x entrar in quella che è una guerra, ieri sera bombardavano il bunker del tiranno (ma non era solo una noflyzone?)peccato non si parli mai di soluzioni pacifiche!ma se gheddafi resiste come milosevich?
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 28 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti