RSS Facebook Twitter

nuovo regolamento

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

nuovo regolamento

Messaggioda sbirillino » giovedì 9 dicembre 2010, 16:31

Buongiorno a tutti,
sono un appassionato di biliardo e avrei  alcune domande da porre alla FIBIS o addetti ai lavori sul nuovo regolamento: biglie più grosse, omologazione attrezzi, ecc.
Vivo in Germania per la maggior parte dell´anno e da buon appassionato frequento diversi  Billard-Club dove si gioca ai 5 birilli, qualche goriziana e carambola libera e a 3 sponde.
Naturalmente le nuove regole imposte in Italia hanno lasciato un po’ perplessi anche i miei amici tedeschi. Qui, come nel resto d´Europa e credo oltre -Europa si usano le biglie tradizionali da 61,5.
Ora mi chiedo, il prossimo  Campionato d`Europa si giocherà nuovamente a Brandeburgo dove le regole non sono quelle della FIBIS quindi, stecche non omologate, biliardi  e biglie come da sempre, allora che senso ha un regolamento che vale solo per l`Italia? Ma chi si è inventata l`omologazione del puntale per 1€ e altrettanto per il calcio? E uno che ha 3 puntali identici?
Un`ultima considerazione; la carambola  a 3 sponde si gioca in tutto il mondo con le biglie tradizionali da 61,5, i giocatori italiani si alleneranno su biliardi anomali e biglie anomale per poi gareggiare in campo internazionale  sui vecchi tavoli tradizionali. Scusate se mi ripeto, ma che senso ha? E il Biathlon si giocherà su due biliardi diversi?
Lo sport dovrebbe unire, ma credo che abbiate ottenuto l`opposto.
Ringrazio per l`attenzione, mi scuso per la forma un po’ aggressiva ma io la vedo così.
BUON GIOCO A TUTTI !
sbirillino
sbirillino
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 1:04

Messaggioda bracciostorto » giovedì 9 dicembre 2010, 17:29

viewtopic.php?f=37&t=7356&hilit=omologazioni

126 pagine di discussioni.....non son mica noccioline...... :D  :ciao:  :D
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Messaggioda Andros » giovedì 9 dicembre 2010, 18:04

sbirillino ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un appassionato di biliardo e avrei  alcune domande da porre alla FIBIS o addetti ai lavori sul nuovo regolamento: biglie più grosse, omologazione attrezzi, ecc.
Vivo in Germania per la maggior parte dell´anno e da buon appassionato frequento diversi  Billard-Club dove si gioca ai 5 birilli, qualche goriziana e carambola libera e a 3 sponde.
Naturalmente le nuove regole imposte in Italia hanno lasciato un po’ perplessi anche i miei amici tedeschi. Qui, come nel resto d´Europa e credo oltre -Europa si usano le biglie tradizionali da 61,5.
Ora mi chiedo, il prossimo  Campionato d`Europa si giocherà nuovamente a Brandeburgo dove le regole non sono quelle della FIBIS quindi, stecche non omologate, biliardi  e biglie come da sempre, allora che senso ha un regolamento che vale solo per l`Italia? Ma chi si è inventata l`omologazione del puntale per 1€ e altrettanto per il calcio? E uno che ha 3 puntali identici?
Un`ultima considerazione; la carambola  a 3 sponde si gioca in tutto il mondo con le biglie tradizionali da 61,5, i giocatori italiani si alleneranno su biliardi anomali e biglie anomale per poi gareggiare in campo internazionale  sui vecchi tavoli tradizionali. Scusate se mi ripeto, ma che senso ha? E il Biathlon si giocherà su due biliardi diversi?
Lo sport dovrebbe unire, ma credo che abbiate ottenuto l`opposto.
Ringrazio per l`attenzione, mi scuso per la forma un po’ aggressiva ma io la vedo così.
BUON GIOCO A TUTTI !
sbirillino


...non ti porre il problema..anzi: sbattitene...tanto se vivi lì il problema non lo hai.. ;)
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: nuovo regolamento

Messaggioda subarmonica » giovedì 9 dicembre 2010, 18:18

Caro sbirillino

giocano a 5 birilli davvero in germania?
subarmonica
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 213
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 10:39
Località:

Re: nuovo regolamento

Messaggioda martille » giovedì 9 dicembre 2010, 18:53

sbirillino caro .................. le tue perplessità le abbiamo espresse taaannnnntttteeee volte ........... stendiamo un velo pietoso, purtroppo non possiamo fare altro.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: nuovo regolamento

Messaggioda tecNICO » giovedì 9 dicembre 2010, 19:38

noi ci stiamo attrezzando con un motorino ed un encoder per alzare ed abbassare le sponde per i biathlon... :lol:  :lol:
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Messaggioda simosdf » venerdì 10 dicembre 2010, 13:22

sei tornato pure tu a prenderci per il c**o... :P ahahahah scherzo  :lol:  :lol:  :lol:
simosdf
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1034
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 19:41
Località: Cremona

Re: nuovo regolamento

Messaggioda POLDO » venerdì 10 dicembre 2010, 15:44

per il Biathlon ?

semplice:
si gioca a carambola su un tavolo con "regole  vecchie"

e poi DI CORSA

in un'altra sala per giocare a italiana

:lol:  :lol:  :lol:

ovviamente era una battuta
:P
POLDO
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 509
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 17:39



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti