RSS Facebook Twitter

aridatece tranda

Link a risorse Web con informazioni, foto, audio e video riguardanti il mondo del biliardo

Messaggioda effe77 » giovedì 9 agosto 2007, 3:19

mi sorge un dubbio. se dovessi dirigere le riprese di qualcosa di cui non so assolutamente nulla, che so, baseball, mi preoccuperei di conoscerne le regole in modo da sapere che fare e cosa far vedere. e magari chiederei consiglio a chi ne sa più di me,  per evitare figuracce. e se fossi un gradino più in alto, cioè quello che manda la gente a far riprese o a dirigerle, cercherei di scegliere un pò meglio. possibile che in RAI sti scrupoli non se li fa nessuno? fosse anche solo per evitare figuracce a dir poco imbarazzanti. o forse siamo tanto pochi e tanto poco considerti che non frega niente a nessuno e ce lo dimostrano così...

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda barbanera » giovedì 9 agosto 2007, 10:05

Messaggio inserito da effe77

mi sorge un dubbio. se dovessi dirigere le riprese di qualcosa di cui non so assolutamente nulla, che so, baseball, mi preoccuperei di conoscerne le regole in modo da sapere che fare e cosa far vedere. e magari chiederei consiglio a chi ne sa più di me,  per evitare figuracce. e se fossi un gradino più in alto, cioè quello che manda la gente a far riprese o a dirigerle, cercherei di scegliere un pò meglio. possibile che in RAI sti scrupoli non se li fa nessuno? fosse anche solo per evitare figuracce a dir poco imbarazzanti. o forse siamo tanto pochi e tanto poco considerti che non frega niente a nessuno e ce lo dimostrano così...

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
la seconda che hai detto :nono:
barbanera
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 12:59
Località:

Messaggioda dado04 » giovedì 9 agosto 2007, 10:40

Mah, io già lo avevo scritto da un'altra parte.
Certe cose non me le so proprio spiegare.Forse sono esagerato, ma non capisco come certa gente continui a stare li, e gli venga permesso di perseverare in boiate che non stanno ne in cielo ne in terra.
Non parlo del commento.Quello fa parte di uno stile personale che può piacere o non piacere, e fatalmente è più influenzato dalla conoscenza e dalla passione del telecronista.Ma la regia, o le riprese, fate voi, mi mandano al manicomio.
Ripeto, capisco che non ti piaccia la cosa che stai riprendendo, ma ci vuole una mente fuori dal comune per capire che se il gioco è fatto di palle e sponde, è un abominio fare il primo piano sul castello aspettando che passi la palla (e non parlo di replay, ma di prime riprese!)??
Lasciando perdere la preparazione, la tecnica e lo studio per diventare registi o cameraman, a me, per esempio, il football mi fa schifo, del basket non so una regola che sia una.Ma se fossi chiamato a riprenderli dubito che metterei una telecamera fissa sul canestro aspettando che entri la palla, o una ripresa ferma sulla linea di fondo aspettando che passi uno di corsa che fa meta.
Ao, poi lo strano sarò io. :ok:  :ok:

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Aurora » giovedì 9 agosto 2007, 15:14

Quoto in pieno, caro Dado...ho appena visto la registrazione della finale Girardi-Campostrini e in effetti la regia è un po' un disastro. A parte le inquadrature del castello, che come dici tu, sono assurde, ma anche i primi piani sulla biglia in movimento non sono male...è come se, in un incontro di tennis, riprendessero solo la pallina, senza farti vedere i giocatori, i colpi e il campo in generale...boh!
Senza contare le volte che, nell'insistere su una inquadratura, il giocatore "impalla" la telecamera e lo spettatore vede un bel 30 secondi di buio...
Aò, forse non sei solo tu lo strano...

L'Aurora rinasce ogni mattina...
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti