RSS Facebook Twitter

lo snooker in Tv

Link a risorse Web con informazioni, foto, audio e video riguardanti il mondo del biliardo

lo snooker in Tv

Messaggioda gancio » lunedì 7 maggio 2007, 16:25

Intanto saluto tutti,sono nuovo del forum .
In questi giorni ho seguito lo Snooker su Eurosport e come tanti,a sentire i messaggi che arrivano al buon Cavalli, mi sto appassionando a questa specialità ,potenza della TV!se un gioco praticamente sconosciuto in Italia riesce in poco tempo a trovare appassionati,tanto che si cominciano ad aprire sale da Snooker,cosa potrebbe fare la nostra televisione per il biliardo nostrano??
Certo che è difficile trovare nuovi appassionati trasmettendo il biliardo al martedi alle 2 di notte...ok,c'è raisportsat,ma anche li' spesso va in orari improbabili,poi non si sa mai quando lo danno e a che ora...eppure secondo me il biliardo all'italiana come spettacolo non ha nulla da invidiare allo Snooker,voi che ne pensate?
gancio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 maggio 2007, 11:36
Località:

Messaggioda anerandros » lunedì 7 maggio 2007, 17:53

Intanto benvenuto ;) .
Per rispondere alla tua domanda, la cosa che ha da invidiare l'italiana allo snooker è quantomeno la confezione televisiva nella quale è presentato ;)

--------------------------------------------------------------------------------
Immagine"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età"Immagine

Marcel Proust
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

Messaggioda Ernst » lunedì 7 maggio 2007, 18:03

Poi c'è da dire che qui in Italia trovare un biliardo da snooker è piuttosto difficile.
La cosa che più dev'essere invidiata è il giro d'affari che ruota intorno allo snooker: i campioni dello snooker guadagnano cifre incomparabili rispetto a quelli dei 5 birilli.  :)

---------------------------------------
Ipse dixit: "Sono lugaresi di Cesenatico,se fossi in lei Germano Mosconi ,io non mi vanterei molto ,sulle bestemmie ,se le dice meglio lei ,ho le dico meglio io.Sono parolacce che sono venute fuori dalla bocca,per delle incazzature di lavoro.E per questo noi dobbiamo dare il buon esempio, di non dirle piu,per rispetto della chiesa,e per i giovani ,che purtroppo si stanno divertendo sulle incazzature altrui .Lugaresi di Cesenatico".
Ernst
 

Messaggioda gancio » lunedì 7 maggio 2007, 18:54

Già,nello snooker circolano parecchi soldi,ma una volta non era così, poi la Tv inglese  lo ha lanciato alla grande riprendendo in diretta i grandi tornei,e lo snooker è decollato,come ascolti e ..come guadagni dei giocatori.Chissà se anche da noi una cosa del genere funzionerebbe,in fondo il biliardo è uno sport piuttosto popolare in Italia,tanti lo praticano, anche a livello amatoriale,quindi una platea potenziale c'è già,ben più grande di quella dello snooker.
gancio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 maggio 2007, 11:36
Località:

Messaggioda Claus72 » lunedì 7 maggio 2007, 19:54

Vero...ma finchè facciamo gag pietose e portiamo il biliardo alle casalinghe...mi sa che il salto lo si farà, verso l'abisso.



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda effe77 » lunedì 7 maggio 2007, 19:58

ciao gancio, bene arrivato. dovresti trovare una discussione dal titolo un pò antipatico (forse!) "il biliardo fa schifo". li abbiamo affrontato questo argomento per un pò e ognuno ha detto la sua


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda paciuli » martedì 8 maggio 2007, 10:27

Benvenuto anche da parte mia gancio  :)
Se continua così, penso proprio che nel giro di qualche anno si giocherà anche in Italia a Snooker, e con un certo successo! Nel giro di un anno, vado a memoria, sono stati installati almeno 5 o 6 tavoli, più di tutti quelli che c'erano fino a oggi messi insieme... può sembrare poco, ma io credo sia un inizio molto promettente! Lo snooker è un gioco bellissimo, affascinante, molto ben confezionato in TV, pieno di giovani, e pieno di soldi  ;)  W lo snooker!

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Stelvio » martedì 8 maggio 2007, 14:28

.... a proposito, qualcuno mi dice chi ha vinto ? Ho visto la finale fino al 12 - 10 per Highins.

Grazie

Benvenuto gancio, di dove sei ?

- Stelvio - Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda paciuli » martedì 8 maggio 2007, 14:57

Messaggio inserito da Stelvio

.... a proposito, qualcuno mi dice chi ha vinto ? Ho visto la finale fino al 12 - 10 per Highins.

Grazie

Benvenuto gancio, di dove sei ?

- Stelvio - Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !


Ciao Stelvio, ha vinto Higgins 18-13, puoi leggere una breve news sul magazine, e un non tanto breve articolo tra un paio di giorni  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda luxio » martedì 8 maggio 2007, 15:53

benvenuto gancio!
bravo higgins vittoria meritata nonostante la 3 sessione

cià
**************************************************

Yesterday a morning came, a smile upon your face.
Caesar's palace, morning glory, silly human race,
On a sailing ship to nowhere, leaving any place,
If the summer change to winter, yours is no disgrace.

Battleships confide in me and tell me where you are,
Shining, flying, purple wolfhound, show me where you are,
Lost in summer, morning, winter, travel very far,
Lost in musing circumstances, that's just where you are.
luxio
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 594
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 26 novembre 2006, 12:14
Località: palermo

Messaggioda gancio » martedì 8 maggio 2007, 16:07

Messaggio inserito da paciuli

Messaggio inserito da Stelvio

.... a proposito, qualcuno mi dice chi ha vinto ? Ho visto la finale fino al 12 - 10 per Highins.

Grazie

Benvenuto gancio, di dove sei ?

- Stelvio - Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !


Ciao Stelvio, ha vinto Higgins 18-13, puoi leggere una breve news sul magazine, e un non tanto breve articolo tra un paio di giorni  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

sono della provincia di Varese-
grande Higgings,ma Selby gli ha dato filo da torcere,è ancora un po' inesperto,e deve migliorare nei tiri di difesa,ma è un personaggio molto simpatico,non molla mai e penso che in futuro riuscirà a vincere tornei importanti!
gancio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 maggio 2007, 11:36
Località:

Messaggioda dffmade » martedì 8 maggio 2007, 19:17

Posso dare un parere personale senza muovere un vespaio?

Secondo me lo snooker sta avendo un grande riscontro televisivo perchè è molto più semplice da capire, quindi anche da prevedere, agli occhi degli inesperti. Mi spiego meglio. Se un osservatore è in grado di prevedere cosa sarà fatto in generale nel colpo successivo costui si sentirà più competente in materia e quindi più vicino alla specialità. A meno che si tratti di un giocatore vero (anche amatoriale ma pur sempre un giocatore) non si è in grado di prevedere un tre sponde o addirittura un 5. Risultato: il primo tiro risulta molto spettacolare perchè inatteso, il secondo altrettanto, il terzo inizia ad essere incompreso, il 4° quasi palloso, il 5° cambio canale. A differenza in una partita di snooker i "colpi di scena" sono di meno frequenti e lo spettatore si sente più partecipe e addentrato nella partita.

Per lo stesso motivo potrebbe avere un buon riscontro il pool, ma le federazioni per il momento non sono in grado di aiutarci in questo.

Da non trascurare la differenza di competenza tecnica dei due commentatori che, nonostante in un caso sia molto risicata ha permesso la realizzazione di tante trasmissioni biliardistiche.

Ciao a tutti :D

---
Ricominciamo!

Dffmade

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo -
http://magazine.biliardoweb.com
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda dado04 » martedì 8 maggio 2007, 19:21

Per me nel biliardo manca il tifo...fateci caso! ;)

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda silmar52 » martedì 8 maggio 2007, 23:31

ci si può fidare di una specialità ( 5 birilli ) che fra un pò di tempo cambierà tavolo di gioco e quindi .......... :arrabbiato:   :arrabbiato:   :arrabbiato:   :arrabbiato:   :arrabbiato:   :arrabbiato:   :arrabbiato:   :arrabbiato:   :arrabbiato:   :arrabbiato:
silmar52
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 17:06

Messaggioda moreno » mercoledì 9 maggio 2007, 0:35

ciao a tutti, riguardo al pool in tv, potremo avere un riscontro in giugno visto che le finale di campionato italiano IPF saranno fatte a S. Severino Marche e saranno trasmesse sulla raiImmagineImmagineImmagineImmagine
moreno
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 50
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 19:10
Località: roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti