RSS Facebook Twitter

a proposito di TRANDAFILO

Link a risorse Web con informazioni, foto, audio e video riguardanti il mondo del biliardo

Messaggioda Stelvio » mercoledì 11 aprile 2007, 13:34

consultando gli elenchi dei CSB presenti sul sito FIBIS, alla regione Emilia e Romagna, di fatto non trovo nessun circolo a Bologna (ma sarà vero ?) però conto
6 Ferrara - 1 Forli - 8 Modena - 4 Parma - 2 Piacenza - 2 Ravenna - 9 Reggio - 3 Rimini (totale 35).
Non sembrano pochi !
Prima che mi dai ancora del superficiale e del non informato, capisco che il numero dei CSB non indica il numero dei tesserati, ma 35 circoli non staranno aperti per una persona ? Mi sembra che in Emilia esiste un ben avviato campionato a squadre e molte gare anche a livello interregionale se non nazionale.
Non cito i numeri della Lombardia perchè è casa mia e li conosco bene; mio figlio, solo in Lombardia, riesce a partecipare in una stagione (settembre-giugno) ad una sessantina di gare.
So che la Toscana ed il Piemonte sono la culla del biliardo per non parlare della Campania o del Veneto ! E allora ?
ottimismo gente, ottimismo e non molliamo !

- Stelvio - Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Ernst » mercoledì 11 aprile 2007, 14:14


Prima che mi dai ancora del superficiale e del non informato,




Mai detto questo. Alludevo alla tua citazione della vox populi: "sono anni che si dice che se va avanti così chiude".

---------------------------------------
Ipse dixit: "Sono lugaresi di Cesenatico,se fossi in lei Germano Mosconi ,io non mi vanterei molto ,sulle bestemmie ,se le dice meglio lei ,ho le dico meglio io.Sono parolacce che sono venute fuori dalla bocca,per delle incazzature di lavoro.E per questo noi dobbiamo dare il buon esempio, di non dirle piu,per rispetto della chiesa,e per i giovani ,che purtroppo si stanno divertendo sulle incazzature altrui .Lugaresi di Cesenatico".
Ernst
 

Messaggioda nira » mercoledì 11 aprile 2007, 16:21

Messaggio inserito da Aurora

Non vedrei l'ora di sentir commentare una partita di Genio, al quale Maggio l'anno scorso disse con profetica saggezza: "Stu ragazzu sta educato, ma l'anno chevviene sta retrocesso...LASSA STA' DE GIUGA' ABBILIARDU!"
Eh? che stile...


Gli attacchi psicologici, fenomeno tristemente diffuso nel "galateo" del biliardo, sono spesso fatti a chi si presuppone che prima o poi ti possa dare una strigliata........

**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Aurora » mercoledì 11 aprile 2007, 16:42

Messaggio inserito da nira

Messaggio inserito da Aurora

Non vedrei l'ora di sentir commentare una partita di Genio, al quale Maggio l'anno scorso disse con profetica saggezza: "Stu ragazzu sta educato, ma l'anno chevviene sta retrocesso...LASSA STA' DE GIUGA' ABBILIARDU!"
Eh? che stile...


Gli attacchi psicologici, fenomeno tristemente diffuso nel "galateo" del biliardo, sono spesso fatti a chi si presuppone che prima o poi ti possa dare una strigliata........

**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com



Mah! Più che un attacco psicologico, a me sembrava un attacco LINGUISTICO....Immagine

L'Aurora rinasce ogni mattina...
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Messaggioda nira » mercoledì 11 aprile 2007, 18:01

Allora se vogliamo dirla tutta più che un attacco LINGUISTICO sembrerebbe un attacco ALLA LINGUA ITALIANA Immagine Immagine



**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda effe77 » giovedì 12 aprile 2007, 0:56

povero piccolo tranda. non si capisce se gli vogliamo bene o meno. ma va detto in tutta sincerità che il biliardo ha bisogno di altro, qualcosa di più coinvolgente, un commento tecnico che insegni a capire le difficolta del gioco e faccia apprezzare le giocate migliori. senza presunzione credo che molti di noi saprebbero fare meglio di quanto attualmente offre mamma rai. credo che un pò di volontariato da parte delle nostre migliori stecche farebbe solo del bene. chiedo troppo??? coraggio, cari pro e nazionali, nomi che per lo più tutti possiamo riconoscere, fate sentire la vostra voce. altre idee valide ce ne sono, tipo tribune intorno al biliardo (mica tutti, solo quelloo televisivo!!!) una cartolina della località che ospita l'evento, tutte ottime idee,e, cosa mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto importante, a buon mercato.

ma la voglia di fare non si compra............




°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda effe77 » giovedì 12 aprile 2007, 0:59

sarebbe interessante avere una risposta dai nostri giocatori. va bene anche un no, pure un NO! secco e deciso. ma almeno motivato, altrimenti stiamo qui a sprecare tempo e parole.

chiedo troppo?


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti