RSS Facebook Twitter

Trick Shots ON LINE

Link a risorse Web con informazioni, foto, audio e video riguardanti il mondo del biliardo

Messaggioda dffmade » giovedì 20 gennaio 2005, 14:00

http://antares.dilogix.it/torti/biliard ... s/tecnica/
Ho finalmente sistemato il problema della grafica. Ora sono disponibili in formato JPG alcuni tiri. Fatemi sapere che ne pensate perchè se la cosa non si capisce bisogna lavorare diversamente.

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Stiv Bators » giovedì 20 gennaio 2005, 14:03

Questi ultimi che hai messo devo dire che sono piuttosto comprensibili... bisognerebbe vedere se facendo come "consigli" te vengono fuori... magari oggi provo e poi ti so dire, così capiamo se le indicazioni sono giuste e sufficienti...

La mia laurea e la vostra pensione lo stesso giorno! Come fate a non essere ottimisti? GIANNI!!! L'ottimismo vola!
Stiv Bators
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 18:07
Località: Tombolo

Messaggioda Stiv Bators » giovedì 20 gennaio 2005, 14:05

Al volo... potrebbe essere utile anche indicare, oltre che il taglio sulla battente, dove colpire una eventuale biglia con la battente...

La mia laurea e la vostra pensione lo stesso giorno! Come fate a non essere ottimisti? GIANNI!!! L'ottimismo vola!
Stiv Bators
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 18:07
Località: Tombolo

Messaggioda dffmade » giovedì 20 gennaio 2005, 14:22

C'è scritto Steve, in basso dove ho scritto "Mirare palla piena" o "mirare osso" è dove bisogna colpire con la battente.

Le indicazioni sono giuste perchè è come li tiro io e come li tira anche Pelinga e a noi con queste impostazioni vengono, a me raramente a lui sempre, questione di braccio! Bisogna vedere se sono sufficienti a capire dal nulla cosa fare. In ogni caso prima che un tiro vi riesca con tutte le indicazioni del caso bisogna provarlo circa 15 20 volte per farlo venire una!!!!

Dippù nin zò
Dffmade

Scritto Da - dffmade on 20 Gennaio 2005  13:25:04
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Stiv Bators » giovedì 20 gennaio 2005, 14:48

Hai ragione... scusami ma non mi ero accorto visto che li avevo guardati velocemente... scusa scusa scusa... cmq veramente una bella idea... complimenti dff...

La mia laurea e la vostra pensione lo stesso giorno! Come fate a non essere ottimisti? GIANNI!!! L'ottimismo vola!
Stiv Bators
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 18:07
Località: Tombolo

Messaggioda dffmade » martedì 25 gennaio 2005, 10:16

http://antares.dilogix.it/torti/biliard ... s/tecnica/
Ho aggiornato con qualche tiro nuovo. Purtroppo vado un pò a rilento perchè non ho molto tempo per preparare i file, ma piano piano arriva tutto. Come procede?

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda giggi » mercoledì 26 gennaio 2005, 16:26

Bel lavoro Alessandro! mi sono scaricato tutto, appena posso ne metto in pratica qualcuno :-)
Hai visto il programma di 56 tiri della IAPA per il 2005?
gg
giggi
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 18:53
Località: Roma

Messaggioda dffmade » mercoledì 26 gennaio 2005, 19:23

No giggi, non ancora e onestamente è un pò che sto cercando il sito ufficiale ma non riesco a trovarlo. puoi indicarmelo per caso?
grazie mille


Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda giggi » giovedì 27 gennaio 2005, 4:35

non so se è questo che cerchi... ma è quello a cui mi riferivo io: http://www.artisticpoolplayers.com/shot ... urrent.php
ciao
gg
giggi
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 18:53
Località: Roma

Messaggioda dffmade » giovedì 27 gennaio 2005, 8:44

Grazie giggi, è proprio quello che cercavo!
Azz, i nuovi trick sono veramente tosti, il programma per l'anno prossimo è veramente difficile, ma meglio così, almeno il livello medio salirà ancora, e ancora e ancora.....
Chissà che tra 50 anni non ci sia un trick dove la bianca deve rimbalzare sulla LUNA!



Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda dffmade » venerdì 4 febbraio 2005, 8:14

ho inserito "qui" il programma completo dei trick shots, che comprende oltre 15 tiri per ogni specialità. Dategli un'occhiata, ci sono cose che veramente meritano di essere provate!

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda jerruzzo » venerdì 4 febbraio 2005, 10:58

Mooooolto interessanti, caro Alessandro.
Ma lo "scratch" è quando la palla bianca va in buca?

Ho ritrovato, nel programma, dei tiri che ho in una videocassetta..e non pensavo che fossero tiri utilizzati nelle federazioni.

La domanda: ma cme si fa a fare un programma con altri tiri altrettanto fantasiosi?

tutto pazzesco

da notare l'abbinamento biliardo-fantasia.

ciao!


Mi illumino di immenso.
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda dffmade » venerdì 4 febbraio 2005, 15:57

Sì jerry, scratch è quando la bianca va in buca.
Il bello dei trick sta proprio nell'inventarli. Un'idea che molti utilizzano per inventare dei trick è osservare dei principiantissimi che tirano pallate sul tavolo e cercare di ricreare le sculate che escono fuori.
Poi ci sono quelli di tecnica pura che escono dalle chiacchierate con gli amici sull'impossibilità di qualche tiro. Ad esempio Pelinga ha presentato ad una gara un jump nato in una sfida con me e successivamente elaborato. io dicevo che non si poteva saltare una palla a 1/2 cm, e lui per ripicca (dopo un pomeriggio di prove) non solo l'ha saltata, ma ha anche fatto il retrò dopo il jump e imbucato la palla saltata!

In ogni caso, evviva la fantasia!

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Pindol » sabato 5 febbraio 2005, 21:55

ho trovato in rete un video (di 200 mb) di Semih sayginer dove presenta 40 trick shot.

devo dir che alcuni sono delle cose incredibili, ma altri tiri 2 o 3 sono tutta scenografia in realtà non credo siano molto complessi, visto che non è richiesta una gran tecnica in masse o altro ma solo una buona mira per beccare il punto giusto della sponda.

Cmq. sono solo 2 o 3 questi tiri, gli altri 37 sono tutti molto belli, se avete la possibilità guardatelo, cercate sul mulo, trick shots

Io avevo visto su eurosport (parlo di 2-3 anni fà) una gara di trick shots sapete se ne trasmettono anche ora di queste gare? se si su che canali del satellite?

Ciuaz Pindol
Pindol
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2004, 13:32
Località:

Messaggioda Spiderman » sabato 5 febbraio 2005, 22:04

I tiri del turco li ho visti anch'io, se non sbaglio sono 42, e sono veramente uno spettacolo!

Ogni tanto sempre su eurosport trasmettono qualche replica, di altri canali non mi risulta...
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 32 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti