RSS Facebook Twitter

Giocare a biliardo costa....troppo

Sale biliardo: segnalazioni, nuove aperture e cambi di gestione

Giocare a biliardo costa....troppo

Messaggioda il triestino » mercoledì 31 dicembre 2008, 21:33

ciao, come vi trovate con i costi del vostro sport preferito? sono in cerca di idee per far diminuire i prezzi del nostro "amatissimo tavolo verde". Mi sarebbe di grande aiuto sapere come funziona in giro per l'Italia.
Saluti e Buon Anno
il Triestino
Alzati ogni mattina con un programma ed un sogno.
il triestino
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 18:46
Località:

Messaggioda effe77 » giovedì 1 gennaio 2009, 5:07

io non mi lamento, pago 3 € all'ora, la metà se gioco da solo  :fico:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda nearco giancarlo » giovedì 1 gennaio 2009, 12:02

da noi 10 euro l'ora.... da solo 5 euro.....

ma nella sala che frequento giocano tutti a dividere....togliendo l'emozione del tiro, ossia la paura di sbagliare, intanto
non si rischia nulla, il tavolo si divide...la quale io non gioco, gioco solo ha chi perde paga il tavolo....

all'ora solo i furbi più bravi di me giocano a chi perde paga(prima categoria, ho seconda forte)io sono terza....
è ovio io non acetto...non sono pollo... ho tutti ho nessuno, prima , seconda, terza....preferisco giocare da solo
ho provato a giocare a dividere con quelli della mia categoria, un tiro a spingere ti giocano 5 sponde, bevendo 8, è si fanno una risata...intanto il tavolo si divide...ma che gioco é??
voi cosa ne pensate? devo goicare ha dividere è perdere tempo, senza il rispeto sul tuo avversario??

i detti più bravi di mè, a dividere con le terze non giocano...Buon ANNO.....DIK
nearco giancarlo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 39
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 16:29
Località: cagliari

Messaggioda il triestino » giovedì 1 gennaio 2009, 13:19

Caspita solo 3 euro, ma dove sono per curiosita, io in Toscana non meno di 6.50 anzi molto spesso dai 7 in su.
Avevo sentito che in alcune sale c'è una sorta di abbomamento, tipo palestra per intenderci, e desideravo capire un po meglio come funzionava, per cercare di proporlo a qualche gestore.
Ciao e buon anno
il Triestino
Alzati ogni mattina con un programma ed un sogno.
il triestino
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 18:46
Località:

Messaggioda effe77 » giovedì 1 gennaio 2009, 15:03

è scritto sotto il mio avatar, vivo ad ancona. è vero che i panni non li cambiano spessissimo, diciamo non meno di sei mesi tra un cambio e l'altro, ma altri che praticano prezzi maggiori non li cambiano più spesso
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda effe77 » giovedì 1 gennaio 2009, 15:08

nearco giancarlo ha scritto:gioco solo ha chi perde paga il tavolo....


nearco giancarlo ha scritto:ho provato a giocare a dividere con quelli della mia categoria, un tiro a spingere ti giocano 5 sponde, bevendo 8, è si fanno una risata...intanto il tavolo si divide...ma che gioco é??


non credo che giocarsi l'orario o pagare a metà sia una discriminante. se uno vuol giocare a biliardo tanto per passatempo, come quelli che invece del fisso tirano il 5 di calcio, è libero di farlo. io quasi sempre divido il costo dell'orario ma gioco sempre per vincere perchè quello è il mio modo di vedere il biliardo
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda riccardino » giovedì 1 gennaio 2009, 18:21

effe77 ha scritto:ma altri che praticano prezzi maggiori non li cambiano più spesso



Infatti da noi si paga 6 euro l' ora e i panni hanno già compiuto un anno (quelli buoni) gli altri due tavoli credo siano arrivati a 18 mesi.

E già il gestore si è inventato il cambio dei panni a maggese   :ferito:  :accidenti:
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Messaggioda amelie » giovedì 1 gennaio 2009, 20:41

nearco giancarlo ha scritto: da noi 10 euro l'ora.... da solo 5 euro.....

...intanto il tavolo si divide...ma che gioco é??
voi cosa ne pensate? devo goicare ha dividere è perdere tempo, senza il rispeto sul tuo avversario??

DIK


Il biliardo è prima di tutto giocare contro se stessi....  
Credo conti poco quello che fa il tuo avversario....almeno per me.
Io gioco sempre e cmq per allenarmi, giocare bene e se riesco e c'è la possibilità... per vincere.
Poi si divide tutto ;)

Ah.. restando in topic: da noi il costo è di 7,5 l'ora. Metà se gioco da sola ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda nearco giancarlo » venerdì 2 gennaio 2009, 16:39

non sono d'accordo .....non riesco a giocare seriamente, con l'aversario che non ti rispeta, su un  fisso, ti gioca 5 sponde, beve 8 è si fa una risata. oppure mentre stai tirando, l'aversario ti da le spalle perchè guarda un tiro di un altro biliardo..... poi ti chiede cosa è sucesso....invece a chi perde paga il tavolo, questo non sucede.....ma non giocano...

l'emozione di sbagliare deve essere considerato......
è ovio se trovi aversari che ti rispetano giocando seriamente a biliardo, si può giocare anche a dividere.....

preferisco perdere e pagare il tavolo con una partita seria......che vincere una partita "",da circo zanfratta "" e dividere la spesa del tavolo, così ho perso, soldi, e tempo.
ti saluto...............dik
nearco giancarlo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 39
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 16:29
Località: cagliari

Messaggioda amelie » venerdì 2 gennaio 2009, 17:13

nearco giancarlo ha scritto:è ovio se trovi aversari che ti rispetano giocando seriamente a biliardo, si può giocare anche a dividere.....


Appunto! Basta scegliere con chi giocare ;)

Poi ognuno è naturalmente libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.

Quello che ti dico è solo.. pensaci bene e cerca di capire se  è un tuo problema o un problema di chi gioca con te ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda dado04 » venerdì 2 gennaio 2009, 17:20

nearco giancarlo ha scritto: non sono d'accordo .....non riesco a giocare seriamente, con l'aversario che non ti rispeta, su un  fisso, ti gioca 5 sponde, beve 8 è si fa una risata. oppure mentre stai tirando, l'aversario ti da le spalle perchè guarda un tiro di un altro biliardo..... poi ti chiede cosa è sucesso....


Su questo sono stradaccordo, ma il fatto che il contrario avvenga solo se si gioca a soldi, non è vero!! ;)
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda effe77 » venerdì 2 gennaio 2009, 21:54

aggiungo che anche chi gioca solo per passatempo non è che sia contento di perdere sempre. uno che tira un 5 sponde a casaccio invece di un fisso si candida a perdere con passivi pesanti e dopo un pò la cosa viene a noia, o almeno credo. e poi, se proprio non riesci a fare una partita impegnata in sala prova a fare qualche gara. li ti accorgi sia della tua reale forza sia di quanto può essere diverso giocare per un obiettivo. io personalmente quando sono in finale di girone e so che vincendo mi porto a casa la targhetta ci meto qualcosa in più, lo riconosco   :)
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda nearco giancarlo » giovedì 15 gennaio 2009, 16:56

nei tornei tutto regolare.....................

in sala se manca lo spirito di competizione,il brivido di sbagliare, ho di eseguire, un tiro diverso.esiste anche l'emozione di vincere....tutto questo non sucede se giochi a dividere il tavolo...... chi perde ....ho perso,non mi sono impegnato..... si distrae, come se la partita non l'interessa.......LO STRES.....EMOZIONE.....PAURA DI SBAGLIARE...
PAURA DI VINCERE....LA CONCENTRAZIONE....tutto questo non avviene, ...poi quando fanno i tornei alla prima emozione, non si sanno controllare, è vanno in confusione.......perchè ?, non sono abituati....

non chiedo di giocare a soldi (non ho mai giocato) Ma il brivido,di perdere,vincere, di sbagliare....solo con un pizzico d'nteresse,la partita è vera......le ammichevoli non iteressano a nessuno.....vedi le partite di calcio.

saluti.....................dik
nearco giancarlo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 39
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 16:29
Località: cagliari

Messaggioda martille » giovedì 15 gennaio 2009, 17:35

nearco giancarlo ha scritto: non sono d'accordo .....non riesco a giocare seriamente, con l'aversario che non ti rispeta, su un  fisso, ti gioca 5 sponde, beve 8 è si fa una risata. oppure mentre stai tirando, l'aversario ti da le spalle perchè guarda un tiro di un altro biliardo..... poi ti chiede cosa è sucesso....


D'accordo ma non puoi generalizzare, io gioco a dividere, ma se giochi con me stai sicuro che faccio di tutto per bastonarti. Poi posso non riuscirci ma di certo ci provo con il massimo impegno e lo stesso farei se il tavolo costasse 0 e questo perchè gioco per il gusto di giocare.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda scotucci » venerdì 16 gennaio 2009, 11:59

a fermo nella  sala che frequento siamo a 4.5 euro orari
in zona ascoli piceno difficilmente si superano i 6 euro
scotucci
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 135
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 18:33
Località: Montefiore dell' Aso

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti