RSS Facebook Twitter

Sale biliardi che praticano Specialità "Palla 9"

Sale biliardo: segnalazioni, nuove aperture e cambi di gestione

Messaggioda Gianni » venerdì 18 marzo 2005, 8:49

[quote]
PS: scusate se non sono sparito. Per chiarimento, non faccio parte di nessun organico federale.
[/quote]

Scusa, ma allora ti chiedo, a quale titolo cerchi contatti a nome della Fibis?  Da chi verranno contattate queste sale, perché chiedi....
Sale biliardi che praticano Specialità "Palla 9"......scusa la mia ignoranza....ma non era meglio chiedere "Sale dove viene giocato il Pool".

Perché tu possa capire il mio punto di vista......La Fibis aveva il Pool, e questo per molti anni, é stato gestito malissimo  (forse quei responsabili non ci sono più), per anni il Pool ha solo vegetato.  Forse la Fibis ha i propri interessi nei birilli, e nelle boccette.  La carambola, ha avuto o ha dei problemi.

Quindi non si può ogni due anni gridare (la rinascita del Pool in Italia........rinascita per chi) e riprovare a riprendere quei giocatori che poi non si sa gestire....vedi l'ultimo tentativo.

Dove i giocatori sono stati alettati da grossi guadagni, televisione, sono state spese ingenti somme di denaro (che forse era meglio adoperare per gestire meglio le discipline che già si aveva.....vedi Carambola). Il tentativo é malamente fallito, i giocatori stanno rientrando uno dopo l'altro, ormai quelli che hanno continuato a giocare sono rientrati tutti.....gli altri hanno smesso.

Quindi ti faccio una domanda: Hai letto cosa scrive Efren?

[quote]
Che la federazione di cui tutti questi giocatori fanno parte si chiami Federbiliardo, Fibis o Vattelapesca è un insignificante dettaglio. Saluti!
[/quote]

E cosa scrive (lui dice quello che pensa e senza mezzi termini) Flag:

[quote]
E' da qualche periodo che sento nell'aria l'idea di fondare un'ulteriore federazione, che sommata alla Federbiliardo e FIBIS farebbe un totale di 3 federazioni, mi sembra una ca----------ta all'Italiana.
[/quote]

Cosa deduci da questo.....i giocatori di Pool sono GIÀ uniti,
e nel caso tu non voglia , come hai detto....appendere la stecca al chiodo.....perché non vieni a giocare con ...NOI??????? Mentre nella FIbis non si sa come andra a finire, da noi trovi un programma e una federazione, gestita da  persone serie che lavorano con passione, inoltre trovi i migliori giocatori di Pool Italiani.
Se hai oltre 42 anni e le capacità, hai la possibilità di giocare a Settembre ai Campionati Europei Seniores.....a GENOVA, organizati dalla .....federazione dei giocatori di Pool, la Federbiliardo.  
Nel caso tu non abbia ancora l'età per partecipare a questi campionati, nessun problema...e ancora meglio....hai più tempo per prepararti....per i Campionati Europei Maschili, Femminili e Giocatori su sedia a rotelle,  che si terranno nella primavera del 2006 a ROMA, come vedi più vivi di così............

IForse conviene associare tutte le forze e lavorare, nvece di provare ad inventare la ruota un'altra volta????????

Sempre con la speranza (adesso provo a scrivere in napoletano) ......fusse che fusse la vorta bona. :D  :D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gianni » venerdì 18 marzo 2005, 8:57

Dimenticavo.....
L'aneddoto di Dffmade fa pensare, e so che a molti altri buoni giocatori é successa la stessa cosa.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda technoboyz_na » venerdì 18 marzo 2005, 12:16

Volevo solo dare una mano a persone di mia conoscenza che sono nell'organico federale.
Pelinga lo conosco benissimo, per due anni di fila ha innaugurato l'anno in sala con le sue magie.
Inoltre la sala che ho sempre frequentato, dove si è creato un ambiente diverso dal qualunque altra sala sta per chiudere, e non sappiamo veramente dove trasferirci (ne siamo in molti).
Anche io sono del parere che chiunque organizzi dei bei tornei, sia ben accetto.
Magari ci rivediamo tutti ai tornei!
Ciao a tutti!
technoboyz_na
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 3:31
Località:

Messaggioda Gianni » venerdì 18 marzo 2005, 12:35

Buon lavoro....e auguri per trovare una nuova sala.
Saluti
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda antoroma120 » mercoledì 23 marzo 2005, 3:29

ragazzi io personalmente nn mi sento di esprimere nessun parere sulle federazioni ma fatto sta ke i giocatori vanno dove c'è movimento,passione,soldi e altri giocatori...se si vuole creare nuove leve nn si deve partire da zero xkè nasceranno solo nuovi incapaci...si deve partire dai giocatori...sono quelli ke fanno la fortuna o la rovina di una federazione(premettendo kiaramente ke è 1 cazzata avere 2 federazioni,kiaramente le solite cose all'italiana)personalmente volendo partire da zero ho visto solo nascere generazioni(almeno nella mia città)di gente(ovviamente nn tutti)ke poikè nn ha mai avuto l'occasione di imparare da GIOCATORIveri ke ti insegnano anke come vanno certe cose...nn ha imparato in 2 o 3 anni neanke come si sta su un tavolo o come ci si comporta...nonostante abbia giocato 2 anni in fibis e sperando ke i loro progetti vadano x il meglio sn fermamente convinto ke x ricreare qulcosa di valido bisogna invogliare i "vekki"giocatori e ki ne capisce davvero di biliardo a tornare in fibis...xkè a furia di voler pensare alla gente nuova cacciando i giocatori o facendoli andare via...si finisce a rotoli...questa sitiuazione delle federazioni è comunque davvero ridicola secondo me...il poolin italia c'è e se si vuole ricreare una federazione "alternativa"bisogna dare fare proposte allettanti ai GIOCATORI nn andare a pescare la gente in giro e buttarla su un tavolo...la passione se nn ha stimoli,se nn ha la possibilità di crescere e misurarsi con situazioni stimolanti si perde e si crea lo skifo di situazione ke c'è ora a napoli col pool....ovviamente ke nessuno si senta offeso...è solo una MIA PERSONALE osservazione...faccio comunque i miei più vivi auguri agli AMICI della fibis anke se esprimo il mio dispiacere sul fatto ke nn ci sia più Fabio Podestà,in ragazzo simpatico e ke ci ha fatto divertire tanto(anke se mi riprendeva sempre per il mio abbigliamento)...un cordiale saluto...ciaoooooo!
antoroma120
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2005, 5:16
Località: Napoli

Messaggioda Gianni » mercoledì 23 marzo 2005, 9:15

Sul fatto di imparare...conosco giocatori che giocano da 20 anni e non sanno stare al tavolo, dipende da uno cosa fa in questi 20 anni......se si impara o gioca e basta.


Al riguardo delle due Federazioni, dispiace anche a me, ma qualé l'unica soluzione.......andare tutti in Fibis?
E perché non andiamo tutti in Federbiliardo?
Perche i giocatori Fibis non vogliono giocare in Federbiliardo, perché deve essere Fibis?
Nonostante abbia dato prova di non saper gestire un movimento di Pool?
Il nome della Federazione, é veramente così importante?


[quote]
Cosa deduci da questo.....i giocatori di Pool sono GIÀ uniti,
e nel caso tu non voglia , come hai detto....appendere la stecca al chiodo.....perché non vieni a giocare con ...NOI??????? Mentre nella FIbis non si sa come andra a finire, da noi trovi un programma e una federazione, gestita da persone serie che lavorano con passione, inoltre trovi i migliori giocatori di Pool Italiani.
Se hai oltre 42 anni e le capacità, hai la possibilità di giocare a Settembre ai Campionati Europei Seniores.....a GENOVA, organizati dalla .....federazione dei giocatori di Pool, la Federbiliardo.
Nel caso tu non abbia ancora l'età per partecipare a questi campionati, nessun problema...e ancora meglio....hai più tempo per prepararti....per i Campionati Europei Maschili, Femminili e Giocatori su sedia a rotelle, che si terranno nella primavera del 2006 a ROMA, come vedi più vivi di così............

Forse conviene associare tutte le forze e lavorare, invece di provare ad inventare la ruota un'altra volta????????
 [/quote]

Entra nella pagina della Fibis, sezione Pool e Snooker e in una decina di rige trovi tutto il lavoro degli ultimi anni, lavoro che doveva servire a rilanciare il Pool Fibis in Italia. Nel 1999 eravamo tutti uniti, con quale risultato? In quell'anno ho partecipato ai campionati europei per la Fibis, non voglio andare nei dettagli.......ma lo stile era.....non gliene può fregare di meno.
Come possono tornare i giocatori vecchi, se neanche con prospettive di allettanti guadagni si é riusciti a farli venire, e quelli che sono venuti, come sono finiti i soldi.....sono già in Federbiliardo......e senza nessuna penalità, niente...  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:  cosa che non approvo....dal canto mio avrei fatto fare a questi giocatori una .....diciamo... pausa purificatrice di un anno o due e una bella multa.

A riguardo Fabio Podesta, non lo conosco personalmente....ma quello che scriveva qui non mi piaceva per niente, solo propaganda e grossi paroloni.

Il probblema della Fibis a mio modesto parere é la continuità, ogni anno si cambiano i dirigenti responsabili...almeno la sezione Pool, per le altre sezioni....tipo stecca sembra vi sia quella continuità, ma non posso giudicare esattamente perche non conosco ne le persone ne l'ambiente.

Sarà la volta buona?????
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gianni » mercoledì 23 marzo 2005, 9:18

X technoboyz_na,

non eri sparito prima ma ............adesso é passata una settimana...........e di tuoi post nemmeno l'ombra. Ma cosa pensate che le persone di questo forum, si possano usare a proprio piacimento, quando avete bisogno di qual'cosa?

Perché prima di chiedere, non scrivi, parli di biliardo ti fai conoscere, parli delle tue idee, partecipi?
Adesso hai chiesto..........perché non provi adesso a partecipare?  Immagine
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda technoboyz_na » mercoledì 23 marzo 2005, 22:51

[quote]
non eri sparito prima ma ............adesso é passata una settimana...........e di tuoi post nemmeno l'ombra. [/quote]
Scusa, non ho letto il regolamento: mi dite quanti messaggi bisogna scrivere e in quanto tempo per non essere considerato "spariti"?
Nessuno si pone la domanda "perche' la gente sparisce"? (ovviamente non so di chi stai parlando essendo nuovo)
technoboyz_na
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 3:31
Località:

Messaggioda Gianni » giovedì 24 marzo 2005, 8:11

Il regolamento .....tra le righe dice....quando si chiede un?informazione.....devi in qualche modo guadagnartela o dare anche tu se le hai, delle informazioni che possono essere utili agl'altri.
Il sistema e quello...una mano lava l'altra.


Mi spiego meglio perché tu sei nuovo:

Capita spesso in questo bel Forum, che qualc'uno scrive, chiede qualcosa di strano, domande che provocano e che fanno capire che la persona che le ha fatte non se ne intende molto, e ci si chiede .....IL PERCHÉ

Mentre noi stiamo cercando di capire il motivo della domanda insolita......questa persona dopo aver..."tirato il famoso sasso......come é venuta se ne Và.

Come vedi il tempo per una risposta ironica, se vuoi l'hai trovato, magari se hai tempo, puoi scrivere come stanno andando le cose nel Pool a Napoli, a me farebbe piacere visto che conosco parecchi giocatori di questa città.

Forse ti aiuta "antoroma120" che é anche lui di Napoli.  

da parte mia missione riuscita.....  :D  :D  ;)  stai partecipando...... ;)  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gianni » giovedì 24 marzo 2005, 8:13

Dimenticavo.....

BUONA PASQUA a tutti gli apassionati di biliardo,

un saluto particolare a quelli di Napoli.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda antoroma120 » giovedì 24 marzo 2005, 14:05

ciao ragazzi,ho letto delle recenti risposte sull'argomento e della volontà di gianni ke credo sia un giocatore con molta esperienza di conoscere la situazione del pool a napoli...personalmente io se la rapporto a 3 anni fa la vedotragica,nn so ki conosci tu(gianni) di napoli ma ti posso dire ke molti nn giocano più o nn sn a napoli...anke se io gioco da poki anni quindi magari nn conosciamo le stesse persone...ti posso dire ke nelle due sale diciamo principali di napoli,lo scarlatti e il solimene,per quanto riguarda lo scarlatti nn c'è davvero più nessun giocatore stimolante, se escludi Peppe I.(master federbiliardo)...per quanto riguarda il solimene in da cui manco xò da quasi 1 anno ci dovrebbero essere 1 pòò di master,Federico P.(forte e bello da vedere sec me),Marco V.,Livio A.,Paolo A.,Angelo s.,riguardo il solimene ti saprò dire di + a breve xò riguardo allo scarlatti quello ke t posso dire è ke  mancano totalmente nuove leve(giovani validi)io personalmente infatti sn il più piccolo tra i giocatori dello scarlatti e cmq ho 19 anni...e sono rimasto nel biliardo proprio xkè quando ho iniziato ho incontrato parekki giocatori forti ke mi hanno fatto nascere la passione....ora invece è decisamente + difficile "divertirsi" come succedeva in passato...spero di aver scritto cose interessanti.,..un saluto
antoroma120
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2005, 5:16
Località: Napoli

Messaggioda antoroma120 » giovedì 24 marzo 2005, 14:05

ciao ragazzi,ho letto delle recenti risposte sull'argomento e della volontà di gianni ke credo sia un giocatore con molta esperienza di conoscere la situazione del pool a napoli...personalmente io se la rapporto a 3 anni fa la vedotragica,nn so ki conosci tu(gianni) di napoli ma ti posso dire ke molti nn giocano più o nn sn a napoli...anke se io gioco da poki anni quindi magari nn conosciamo le stesse persone...ti posso dire ke nelle due sale diciamo principali di napoli,lo scarlatti e il solimene,per quanto riguarda lo scarlatti nn c'è davvero più nessun giocatore stimolante, se escludi Peppe I.(master federbiliardo)...per quanto riguarda il solimene in da cui manco xò da quasi 1 anno ci dovrebbero essere 1 pòò di master,Federico P.(forte e bello da vedere sec me),Marco V.,Livio A.,Paolo A.,Angelo s.,riguardo il solimene ti saprò dire di + a breve xò riguardo allo scarlatti quello ke t posso dire è ke  mancano totalmente nuove leve(giovani validi)io personalmente infatti sn il più piccolo tra i giocatori dello scarlatti e cmq ho 19 anni...e sono rimasto nel biliardo proprio xkè quando ho iniziato ho incontrato parekki giocatori forti ke mi hanno fatto nascere la passione....ora invece è decisamente + difficile "divertirsi" come succedeva in passato...spero di aver scritto cose interessanti.,..un saluto
antoroma120
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2005, 5:16
Località: Napoli

Messaggioda Gianni » giovedì 24 marzo 2005, 14:17

Vittorio de Falco e mio conpagno di squadra....quindi so che gioca.

Gli altri é un pezzo che non li vedo, per esempio  Jacobucci, Cappela, Ametrano, Pelliciotti, Vignola, Sessa.....

Quanti tavoli hanno queste due sale? Sono molto lontane tra loro?
Un saluto
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda antoroma120 » giovedì 24 marzo 2005, 14:26

vittorio ke io sappia è a monfalcone,peppe viene da noi allo scarlatti,federico ke i piace molto come gioca e ha anke fatto il secono posto alla scorsa longoni cup gioca al solimene insieme anke a marco vignola,cappella nn co ke fine abbia fatto...Sessa gioca x modo di dire(molto poco)da noi...Ametrano nn lo ho mai conosciuto...Federico mi piace xkè è molto istintivo sec me...le sale sn molto vicine e lo scarlatti ha praticamente x il pool 7 tavoli e monta panni gorina(sec me 1 pò + "facili") il solimene ne ha qualcuno in +(nn ho molta memoria :) ) e  monta panni simonis
antoroma120
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2005, 5:16
Località: Napoli

Messaggioda CANGO » giovedì 24 marzo 2005, 14:48

CHIEDO SCUSA SE MI INTROMETTO LO FACCIO PERCHE' ANCHE IO COME VOI HO UNA GRANDE PASSIONE PER IL BILIARDO E PERCHE' SECONDO ME STATE ESAGERANDO UN PO' A "BASTONARE" QUI UNA PERSONA IL CUI UNICO "ERRORE" E' QUELLO DI AVER NOMINATO LA FIBIS.
BADATE BENE EGREGI MEMBRI DI QUESTO FORUM NON VOGLIO CREARE POLEMICA NE ESSERE RISPOSTO A QUESTO MESSAGGIO MA SOLO FAR RIFLETTERE... (SUL CASO SPECIFICO)
CANGO
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 14
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2005, 14:42
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti