RSS Facebook Twitter

Mi consigliate una buona stecca max 500€?

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Mi consigliate una buona stecca max 500€?

Messaggioda Billyard » lunedì 9 agosto 2010, 17:10

Salve a tutti, potete consigliarmi una buona stecca da internazionale limitando il budget a 500€? Grazie mille!
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: Mi consigliate una buona stecca max 500€?

Messaggioda MaurizioLudomania » lunedì 9 agosto 2010, 17:38

uhi uhi uhi ... adesso si scatenano! :)
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Re: Mi consigliate una buona stecca max 500€?

Messaggioda ggac » lunedì 9 agosto 2010, 18:22

Dacci più dati che scateniamo una guerra di fede :D  :D  :D
Livello di giuoco? Stecca posseduta? Tipo di gioco (mi piace di più attaccare o difendere)? Nuova o usata (nuova suppongo)?
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Messaggioda fabrisoft » lunedì 9 agosto 2010, 18:54

MaurizioLudomania ha scritto:uhi uhi uhi ... adesso si scatenano! :)

per prevenire gli spintoni  :D , evitate di fare qui le vostre offerte dirette anche se già presenti nel mercatino;
quando e se billyard vorrà cercare qualcosa nello specifico inserirà poi la sua richiesta nel mercatino cerco, e quello sarà il posto per fare offerte

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Riccardo » lunedì 9 agosto 2010, 19:18

Con 500€ puoi trovare un Km 0 con 2 punte... di tutto e di più!
Dacci più info sui tuoi gusti!  :okpollicione:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Mi consigliate una buona stecca max 500€?

Messaggioda nira » lunedì 9 agosto 2010, 19:26

Se rinunci al nuovo e ti accontenti di un usato (buon usato) con quella cifra di stecche te ne escono quasi 2 (e 4 puntali)
:ciao:
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Re: Mi consigliate una buona stecca max 500€?

Messaggioda tecNICO » lunedì 9 agosto 2010, 19:28

Se rinunci al nuovo e ti accontenti di un usato (buon usato) con quella cifra di stecche te ne escono quasi 2 (e 4 puntali)


anche io , tendenzialmente, andrei su un buon usato risparmiando anche molti euro...
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Messaggioda POLDO » lunedì 9 agosto 2010, 19:32

se sei un attaccante consiglio ARES o cmq una 3 pezzi con puntale corto (meglio il 50 del 60 cm)

poi ti devi trovare bene tu, dipende dalla tua steccata (io con le ares mi trovo benissimo sul davanti istintivamente), c'è una moltitudine di stecche, consigliarti una marca o un modello soltanto è riduttivo...

le Zenith le ritengo più per gioco tecnico e poco aggressivo (io faticavo molto proprio perchè quelle che avevo provato erano molto elastiche e con la potenza con cui tiro...  :stelle:  :boh: )

dipende moltissimo da che puntale trovi: se va bene quello, sei già a buon punto, per il manico devi sentirtelo bene quando lo impugni (dipende se è grosso o fine, variano di diametro...) poi si aggiusta il bilanciamento e il gommino in relazione a cosa trovi ;)

buona ricerca  :ciao:  

(non è necessario comprarla nuova, se la trovi usata hai la possibilità di provarla prima di comprarla (oltre che risparmiare un bel po), in modo da decidere se realmente hai confidenza con l'attrezzo ;) se la senti bene ecc...)  :okpollicione:
POLDO
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 509
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 17:39

Re: Mi consigliate una buona stecca max 500€?

Messaggioda MaurizioLudomania » lunedì 9 agosto 2010, 19:43

billyard ... un consiglio te lo dò anch'io ... qualsiasi stecca tu decida di comprare, nuova o usata che sia ... PROVALA prima
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda Billyard » lunedì 9 agosto 2010, 21:26

ggac ha scritto:Livello di giuoco? ... Nuova o usata (nuova suppongo)?


Diciamo che sono un principiante in evoluzione, attualmente gioco con una FB Maggio (in prestito). Ho intenzioni "serie" per cui sono disposto anche a spendere qualcosina per avere una stecca di livello accettabile (inutile acquistare una stecca "ultra-base", tra tre mesi mi verrebbe sicuramente la voglia di cambiarla).

fabrisoft ha scritto:quando e se billyard vorrà cercare qualcosa nello specifico inserirà poi la sua richiesta nel mercatino cerco...


Infatti ho provveduto ad inserire una richiesta apposita, magari qualcuno riesce ad aiutarmi...  :okpollicione:

POLDO ha scritto:(non è necessario comprarla nuova, se la trovi usata hai la possibilità di provarla prima di comprarla (oltre che risparmiare un bel po),


Sicuramente preferirei andare sul nuovo, ma siamo fuori con il budget. A livello di gusti, in pole position ci sono le FB Cifalà e Maggio: non ho una grandissima esperienza ma con queste stecche mi trovo abbastanza bene.

Se non dovessi farcela con il nuovo andrebbe bene anche l'usato, a condizione che sia recente e "poco" usato...  ;)
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: Mi consigliate una buona stecca max 500€?

Messaggioda fabrisoft » lunedì 9 agosto 2010, 22:35

Infatti ho provveduto ad inserire una richiesta apposita, magari qualcuno riesce ad aiutarmi...  :okpollicione:

allora la formulerei meglio nei termini visto che non è esattamente quanto scritto qui
:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Billyard » martedì 10 agosto 2010, 1:07

Ciao fabrisoft, la mia richiesta mi sembra abbastanza chiara: viewtopic.php?f=34&t=9984

Ovviamente io ho inserito una richiesta per stecche che conosco personalmente (la Maggio e la Cifalà di FB), ma non essendo un grande esperto ritengo che anche l'autorevole parere di Voi forumisti abbia un certo peso.
Per intenderci...io ho fissato un budget, se qualcuno mi può consigliare qualcosa di equivalente va benissimo: per esempio stecca nuova "Steccon" con 2 puntali a 450€ piuttosto che stecca usata di un anno "Stecchin" a 200€.
Non conoscendo bene le altre marche non sono in grado di orientarmi da solo, la mia ristretta conoscenza mi porta a preferire modelli che conosco ma ciò non significa che io non sia aperto a considerare eventuali alternative.  :ciao:
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Messaggioda Riccardo » martedì 10 agosto 2010, 2:19

Se ti piacciono le effebi... c'è la x1... mi pare che sul forum qualcuno la venda a quel prezzo!
è un'ottima stecca!  :okpollicione:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda scotucci » martedì 10 agosto 2010, 14:21

tecNICO ha scritto:
Se rinunci al nuovo e ti accontenti di un usato (buon usato) con quella cifra di stecche te ne escono quasi 2 (e 4 puntali)


anche io , tendenzialmente, andrei su un buon usato risparmiando anche molti euro...

fai come em che mi sono preso la gt7 di tecnico che va da paura
ancora lo ringrazio!!!!!!
scotucci
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 135
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 18:33
Località: Montefiore dell' Aso

Messaggioda Billyard » lunedì 30 agosto 2010, 21:21

Salve ragazzi, ringraziandovi tutti per i preziosi consigli, vi rendo partecipi della mia grande gioia nell'avere finalmente tra le mani la stecca che ho sempre desiderato!
In particolar modo mi preme ringraziare "GMT" che, oltre a consigliarmi con grande cortesia e serietà, mi ha venduto una stecca eccellente!!  :okpollicione:

Ora devo solo darci dentro!!!  :bigclap:
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 50 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 50 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti