RSS Facebook Twitter

Costruire un biliardo PERFETTO

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Costruire un biliardo PERFETTO

Messaggioda sertody » lunedì 19 luglio 2010, 9:17

Ciao  

a tutti gli interessati,


vi allego un file .pdf 3D dinamico ( QUI NON SI CARICA 11,6MB ) dovete installare o avere Adobe Reader 9 per vederlo + e .jpg del biliardo + .DWG prova lettura , dovete avere utocad  +.STP prova realizzazione di un particolare , dovete scaricare visuslizzatore,  vi serve un PC un pò veloce.

-PDF 3D >click apri >accendi la luce>seleziona la luce CAD > seleziona il fondino … e poi vedi in trasparenza ..misure ..ecc  e tutto il biliardo nei particolari.

I disegni CAD 3D  .DWG e .STP ( l’ultimo devi installare visualizzatore lo trovi sul web) che vedi sono REALI per la produzione richiedono macchine 3D/CNC con lettura di file  .STP  ecc. per legno e per metallo.

In realtà è tutto pronto da tempo,  ma credo che la soluzione migliore sia quella di trovare 10 / 15 amatori che ordinano e pagano le parti ai produttori ( di loro scelta) che cosi avranno collezionato i 10/15 pezzi altrimenti  è un dramma !!

Consiglio : si devono concordare i materiali preferiti poi il costo dei componenti dovrebbe stare tra i 3000 a 5000 euro ,  ognuno riceve le parti e le assembla in casa o al bar con il mio supporto on-line o di persona se serve.


Se vuoi o volete partecipare , sono qui,

se mi mandate qui la vostra mail vi mandio  TUTTI  i file per farvi un biliardo ! qui non si possono caricare , scusate.
la mia è : sergio.todeschini2@tin.it

Saluti,

Sergio



Nota :   attenzione i file che vedi sono buoni al 99%
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sertody
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 luglio 2010, 8:47

Re: Costruire un biliardo PERFETTO

Messaggioda robymatteucci » mercoledì 28 luglio 2010, 13:38

bellissimo...avessi lo spazio :(
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Re: Costruire un biliardo PERFETTO

Messaggioda masez » giovedì 29 luglio 2010, 12:21

che spettacolo, biliardo in casa, un sogno ... :testata:
masez
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 156
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 15:46
Località: Senigallia (AN)

Messaggioda Riccardo » giovedì 29 luglio 2010, 12:40

bello!
...ma con 5000 euro, se c'è l'occasione, se ne comprano quasi 2 di biliardi... e te lo montano loro!  :D
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Costruire un biliardo PERFETTO

Messaggioda zioPaolino » venerdì 30 luglio 2010, 21:11

Bellissimi disegni :bigclap:

Io lo spazio ce l'avrei... però ho quasi 20 gatti... :boh:
zioPaolino
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 53
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 1 novembre 2008, 14:48
Località: Gallo (FE)

Re: Costruire un biliardo PERFETTO

Messaggioda S-key » giovedì 2 febbraio 2012, 16:22

Con la chiusura dei vari siti per hostare file perchè non li hosti su torrent? comunque ti ho spedito un email in speranza che tu mi manda i file *.*
S-key
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 16:19

Re: Costruire un biliardo PERFETTO

Messaggioda Riccardo » giovedì 2 febbraio 2012, 16:36

...penso tu abbia sbagliato ad inviare il messaggio!  ;)  :ciao:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Costruire un biliardo PERFETTO

Messaggioda S-key » giovedì 2 febbraio 2012, 18:48

in che senso ho sbagliato? io mi volevo costruire un tavolo da biliardo (quello con buche) e pensavo che registrandomi e inviando 1 email a
Codice: Seleziona tutto
sergio.todeschini2@tin.it
mi sarebbero stati inviati i progetti... :( ma al massimo se è quello senza buche gliele faccio io :)
Ultima modifica di S-key il giovedì 2 febbraio 2012, 18:48, modificato 1 volta in totale.
S-key
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 16:19

Re: Costruire un biliardo PERFETTO

Messaggioda Riccardo » venerdì 3 febbraio 2012, 0:47

Ah ok... è che ha 2 anni questa discussione... dubito che l'utente che l'ha aperta sia attivo su bweb!!
Comunque ribadisco che con 5000€ di biliardi se ne comprano 2 (parlo di biliardi internazionali... con le buche immagino che costino ancora meno!)! ...non mi sembra una gran trovata...  :stelle:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Costruire un biliardo PERFETTO

Messaggioda effe77 » venerdì 3 febbraio 2012, 10:19

dal profilo si vede che l'utente si è iscritto il 19 luglio 2010 e la sua ultima visita è di 2 giorni dopo...

detto questo costruire un biliardo non è poi tanto facile, non in pratica almeno. ovviamente fare i disegni col cad comporta molti meno inconvenienti, per esempio le linee sono tutte belle dritte, i materiali non si deformano ecc... purtroppo per realizzare un piano in ardesia perfettamente liscio ed orizzontale ci vogliono strumenti e processi produttivi non alla portata di tutti, anche solo realizzare le buche non è una cosa banale

ciò detto un biliardo usato fra i 3000 ed i 5000 € si trova, poi non è un grosso problema farlo montare da qualche biliardiere che possa all'occorrenza sostituire panno e gomme

il fai da te è buono se devo fare un giocattolo o similgiocattolo, col piano in MDF per intenderci. col tempo si deforma e posso decidere se rifarlo nuovo con una spesa ridotta o buttar via tutto perchè mi sono stufato. per giocare a biliardo, ma per davvero, ci vuole un BILIARDO fatto con grazia e per quello è mia opinione personale che ci siano le sale. tra l'altro in una sala prima di spendere 3000 € quante ore devo giocare? tante! e non devo nemmeno accollarmi i costi di cambio panno, cambio gomme e corrente, sempre a patto di avere lo spazio per mettercelo il biliardo

tutte opinioni personali ovviamente. avere il biliardo a casa è uno sfizio, una passione, un pò come avere la moto per intenderci, e costa circa uguale. diventa una necessità solo per chi non ha sale vicino casa
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Costruire un biliardo PERFETTO

Messaggioda Willy_Pinguino » venerdì 3 febbraio 2012, 10:32

o per chi ha una famiglia esigente e poca possibilità di uscie  :P
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Costruire un biliardo PERFETTO

Messaggioda martille » venerdì 3 febbraio 2012, 10:53

sì ma ... questo questo utente parla di un pool. Costa meno di 1000 euro, non lo devi riscaldare ed occupa meno spazio.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Costruire un biliardo PERFETTO

Messaggioda S-key » venerdì 3 febbraio 2012, 15:12

Io mi volevo costruire da solo un biliardo (con buche) perchè volevo sinceramente risparmiare un bel po di soldi, di certo non avrei speso 3000 euro xD
S-key
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 16:19

Re: Costruire un biliardo PERFETTO

Messaggioda martille » venerdì 3 febbraio 2012, 16:43

Guarda in questo momento i biliardi si trovano a prezzi decisamente più bassi dei 3000 euro di cui sopra.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Costruire un biliardo PERFETTO

Messaggioda S-key » venerdì 3 febbraio 2012, 18:12

quanto costa un biliardo? dove lo trovo? ma non vorrei spendere molto visto che è una cosa che terro in garage per qualche partita con gli amici (al massimo lo compriamo tutti insieme)
S-key
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 16:19

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 52 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 53 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 52 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 52 ospiti