RSS Facebook Twitter

stecche TKB

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda martille » mercoledì 30 giugno 2010, 18:32

fabio nicolini ha scritto:ciao ,mi potresti indicare il peso e la bilnciatura per te ideale della tecno tieni conto che il puntale femmina pesa 120 gr     grazie



Gianluca è a S.Vincent, la sua tecno era sui 650 a 41
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: stecche TKB

Messaggioda ghemon » mercoledì 30 giugno 2010, 19:19

ma c'è uno stend a saint vincent?
ghemon
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2257
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 21:04

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 30 giugno 2010, 21:06

martille ha scritto:
Biagio999 ha scritto:
martille ha scritto:

Oddio Biagio .... il commento di uno che usa un rastrello a cui ha applicato un cuoietto ..... non è proprio il TOP :D :D :D

Scherzi a parte ..... certo che non è una rivoluzione .... cosa c'è da rivoluzionare in una stecca ????

Una stecca non deve rivoluzionare, ma deve andare bene e mi pare che proprio tu con la mia TKB hai fatto dei tiri che con le altre stecche in commercio hai detto che non ti vengono, tipo le strette che hai provato ecc.
Quindi ammetterai che qualcosina in più ... l'hai ricevuta.


Mauri, voglio solo dire che si tratta semplicemente di una stecca piu o meno come tante in commercio. Insomma non è la rivoluzione nel campo delle stecche come fu ad esempio la stecca in alluminio prima e quella in carbonium o kevral poi. Cosa può avere di diverso? il sistema pesi sul cono ad esempio, ma questa cosa non influisce in maniera determinante sulla rispndenza nel gioco. L'ho sentita aggressiva, come se mi dava una spinta ulteriore, ma questo non so quanto possa influire nello sviluppo del gioco. In altri termini, non sarà ancora una volta la stecca a fare il giocatore, ma il giocatore a fare la stecca.
Mauri, so quanto ci tieni alla tua stecca ed un elogio da parte mia ti farebbe un gran piacere, ma sarei un ipocrita se ammettessi che essa rappresenta la rivoluzione, e non lo sono. La cosa importante è che tu ti trova bene, la mia opinione conta poco. A proposito dalle tue parti avanza per caso qualche rastrello? Omologato, si intende! :D



Biagio la mia era una battuta.  :P

Quello che intendo è che una stecca non può e non deve essere rivoluzionare nel gioco .... sarebbe un illecito vantaggio se lo fosse, alla fine è una mazza che colpisce una bilia, il gioco lo deve fare il giocatore. Quello che ha .... non direi rivoluzionario ma diverso secondo me è il sistema di bilanciamento estremamente flessibile e che permette di impostare la stecca in 1000 modi. Puoi bilanciare al joint, nel cono, tra cono e calcio, nel calcio ..... non dico che è rivoluzionario, ma di sicuro "esteso". Poi sul gioco ..... la stecca non so cosa debba fare di rivoluzionario se non consentire i colpi che un giocatore vuol fare ed avere una bella direzionalità  :boh:


bhe, se ti riferisci alla possibilità di bilanciamento sul cono è sicuramente una ottima soluzione.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: stecche TKB

Messaggioda martille » giovedì 1 luglio 2010, 9:45

Biagio scusami ...... ma se non sul bilanciamento, in cosa potrebbe essere "rivoluzionaria" una stecca ????

Dovrebbe tirare sola, o avere un mirino, ma sarebbe irregolare.

Una stecca ......... è una stecca. Fa quello che il giocatore è in grado di farle fare.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: stecche TKB

Messaggioda ghemon » giovedì 1 luglio 2010, 14:21

ma se non sul bilanciamento, in cosa potrebbe essere "rivoluzionaria" una stecca ????

Dovrebbe tirare sola, o avere un mirino, ma sarebbe irregolare.

Una stecca ......... è una stecca. Fa quello che il giocatore è in grado di farle fare


quoto martille

poi sono del parere che bisogna lasciare spazio ai nuovi mateliali :fico:
ghemon
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2257
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 21:04

Messaggioda Riccardo » martedì 20 luglio 2010, 2:53

a me piacciono esteticamente!  :)
mi hanno detto anche che vanno molto bene! sono curioso di provarle!
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda Gufo » martedì 20 luglio 2010, 11:28

shelby ha scritto:
per me non è una stecca.....sembra un arma

definisci arma per favore....


Beh anche a me piacciono proprio perchè sembrano Armi...poi magari con incisa una Desert Egle con calcio in madreperla e disegnata la madonna ed un rosario...Mio dio quanto sarebbe bella :-)

Fortunati sono i produttori che io non sia un Pro, altrimenti avrei tanti ma tanti di quei disegni da fare sulle stecche  :D
West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Re: stecche TKB

Messaggioda tecNICO » sabato 24 luglio 2010, 18:44

Ieri sera ho avuto il piacere di provare una stecca TKB di un amico.
Al primo tiro ho sentito il ritorno delle vibrazioni fino al cervello :lol:
Ho sbracciato un pochetto e mi ha dato una sensazione "diversa", "strana". Non positiva o negativa...ma sicuramente una stecca che merita di essere provata in modo migliore e approfondito.
Quel che sicuramente mi ha colpito è la lavorazione. E' una stecca che necessita di ore di lavoro...di attrezzature particolari in quanto credo che il cannotto centrale sia derivato da fusione...direi una stecca che giustifica il prezzo un tantino elevato.

Se avrò qualche soldino da spendere sarà nei miei pensieri...quantomeno per capire cosa può cambiare sbilanciando davvero la stecca...

In definitiva voto positivo per me...stecca da capire ma particolare!
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Re: stecche TKB

Messaggioda martille » sabato 24 luglio 2010, 20:22

Un paio di piccole precisazioni

1) Il canotto a quanto ne so è fresato e non pressofuso

2) Il prezzo sinceramente non mi sembra più alto dei listini delle stecche in circolazione .... quello che forse ti da la sensazione che siano più care è una politica commerciale senza svendite a metà prezzo nelle sale

P.S. Quale modello hai provato ???
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda tecNICO » sabato 24 luglio 2010, 20:59

1) Il canotto a quanto ne so è fresato e non pressofuso

possibile anche questo...dovesse aumentare la "tiratura" potrebbero pensare di farlo in fusione...tra l'altro essendo fresato ha un costo notevole...partire dal pieno...mica male...

2) Il prezzo sinceramente non mi sembra più alto dei listini delle stecche in circolazione .... quello che forse ti da la sensazione che siano più care è una politica commerciale senza svendite a metà prezzo nelle sale


infatti ciò che volevo far passare è che il valore di mercato è più vicino al costo di produzione rispetto ad altre stecche altrettanto care ma che hanno passaggi di lavoro e materiali decisamente più economici

edit: ho provato una Tecno
Ultima modifica di tecNICO il sabato 24 luglio 2010, 20:59, modificato 2 volte in totale.
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 24 luglio 2010, 22:38

tecNICO ha scritto:infatti ciò che volevo far passare è che il valore di mercato è più vicino al costo di produzione rispetto ad altre stecche altrettanto care ma che hanno passaggi di lavoro e materiali decisamente più economici


Approfitto di queste parole di tecNICO per precisare una cosa in generale.
Non voglio mettere in dubbio la qualità e il costo di queste stecche, anche perchè non lo conosco, ma il fatto che l'ergal o AL 7075 costi più del normale AL, questo non vuol dire che costi 100euro al Kg. Se non erro non supera i 10 euro al Kg (forse ho esagerato).
Inoltre un tubo pieno di ergal L700xD40mm (misure molto ampie per ricavare manico e cono di una stecca) con densità di 2.8E-6 Kg/mm3 , pesa quasi 2.5Kg, quindi facendo i conti a 10euro al kg sono 25euro.
Le lavorazioni costano di sicuro, ma posso assicurarvi che pezzi meccanici molto più complicati di una stecca, non superano i 200 euro, per un pezzo, se ovviamente ne ordini molti di più, i prezzi scendono anche del 40%.
Con questo ho solo voluto fare delle precisazioni, perchè ritengo che il costo di queste stecche è in linea con le altre, solo perchè è il mercato che lo impone, volengo ogni steccaiolo potrebbe vendere le sue stecche in qualunque materiale, anche alla metà degli attuali prezzi, e questo lo sappiamo tutti.

In occasione di un raduno strabiliardo ho avuto modo di far due tiri con la stecca di martille, mi ha colpito molto un aspetto, non incandelavi manco a volerlo, ma è anche vero che quel giorno ero in stato di grazia  :D  :D  :D  :D  :D
Ultima modifica di 1970_Nicola il sabato 24 luglio 2010, 22:38, modificato 3 volte in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Messaggioda Riccardo » sabato 24 luglio 2010, 22:40

...sono sempre più curioso!!
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: stecche TKB

Messaggioda ghemon » lunedì 26 luglio 2010, 19:24

a detta di molti giocatori giocano molto bene,sara' l'ottimo sistema di bilanciamento!

complimenti ancora alla TKB
ghemon
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2257
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 21:04

Messaggioda Riccardo » venerdì 1 ottobre 2010, 3:58

...ragazzi... qualcun'altro l'ha provata? sensazioni??  :)
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda herminez » lunedì 8 novembre 2010, 13:44

Questo è il nuovo sito delle stecche TKB , quella usata appunto da Gianluca Nascimbene
http://www.stecche-tkb.it/

:okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:
herminez
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 10:09
Località: Veneto

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 54 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 54 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti