RSS Facebook Twitter

Consiglio per principiante

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Consiglio per principiante

Messaggioda Robwing » sabato 16 gennaio 2010, 14:27

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

Sono un ragazzo di 24 anni. Il biliardo mi è sempre piaciuto ma fino ad ora non mi sono mai allenato seriamente perchè non avevo i soldi per pagarmi le partite e in secondo luogo le sale biliardo della mia cittadina hanno dei biliardi in pessime condizioni e quando dico pessime intendo dire vecchi di  di anni e anni con panni bucati dalla cenere graffiati e sporchi, bilie vistosamente ammaccate, stecche con puntali i cui cui sono del tutto consumati o si staccano al momento del tiro...insomma il peggio del peggio.

Ora come ora ho iniziato a lavoricchiare qua e la ed avrei qualcosa da spendere. La mia domanda è questa:

Faccio meglio a comprarmi un biliardo, uno di quelli da pool da 1000 euro con misure non regolamentari ecc... ma nuovo con un panno decente ecc...
Oppure spendo i miei soldi allenandomi costantemente presso i biliardi malridotti, ma con misure regolamentari delle sale della mia città? (il prezzo si aggira sui 4 o 5 euro all'ora)

Grazie per i vostri consigli....

P.S.: sono di Canosa di Puglia in provincia di BARI, se qualcuno sa di qualche sala biliardo decente nelle vicinanze...anche se non posso permettermi di allontanarmi molto....
Robwing
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 14:03

Re: Consiglio per principiante

Messaggioda B1 » sabato 16 gennaio 2010, 14:55

io mi allenerei per u n pò sui biliardacci e poi se la passioni continua...biliardo in casa!
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Consiglio per principiante

Messaggioda symphony » sabato 16 gennaio 2010, 15:42

:cartwelcome2:
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Re: Consiglio per principiante

Messaggioda zitigho » domenica 24 gennaio 2010, 19:02

con i biliardi "rovinati" puoi perfezionare il controllo della tua biglia che in questo gioco comprende circa il 75% di difficolta'
zitigho
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 18:28
Località: cosenza



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 36 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 35 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti