RSS Facebook Twitter

Sondaggio

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

con quali preferisci giocare ?

con le 63,2
33
60%
con le 61,5
22
40%
 
Voti totali : 55

Messaggioda amelie » giovedì 10 dicembre 2009, 15:42

cifalino ha scritto:Se posso dir la mia... Sostanzialmente non mi è cambiato parecchio, da quando l'ho appesantita (la stecca)... Prima era un bordello, nn riuscivo a comandarle... Adesso qlcs è migliorato, nelle biglie di prima vedo una migliore e piu controllabile corsa della mia.. Di sponda vedo ke le inzuccate sono tantissimo influenti negli esiti degli stessi :rolleyes: ... Le calature, continuano ad esserci, biliardi tant piu usurati.. mezzo fuoco di paglia.. peccato ci avevo creduto davvero  :boh:


Quoto, riquoto e straquoto!!!
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » giovedì 10 dicembre 2009, 15:56

cifalino ha scritto:Se posso dir la mia... Sostanzialmente non mi è cambiato parecchio, da quando l'ho appesantita (la stecca)... Prima era un bordello, nn riuscivo a comandarle... Adesso qlcs è migliorato, nelle biglie di prima vedo una migliore e piu controllabile corsa della mia.. Di sponda vedo ke le inzuccate sono tantissimo influenti negli esiti degli stessi :rolleyes: ... Le calature, continuano ad esserci, biliardi tant piu usurati.. mezzo fuoco di paglia.. peccato ci avevo creduto davvero  :boh:



Complimenti Cifalino, apprezzo la tua onestà intellettuale  :okpollicione:

Per il resto .... non posso che quotarti
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda martille » giovedì 10 dicembre 2009, 15:57

Per Riccardo ........ come a te da noia essere considerato manipolato dalla FIBIS a noi da noia essere additati come quelli che fanno guerra a prescindere ........... riflettici !!!
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Riccardo » giovedì 10 dicembre 2009, 16:03

ci penserò.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda genio » giovedì 10 dicembre 2009, 16:34

Concorco in pieno sulla tesi di riccardo!! :okpollicione:
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda nostrarmandus » venerdì 11 dicembre 2009, 0:00

Riccardo ha scritto:Andros, a noi basta dire delle cose vere, dimostrabili.
Mi puoi dire che le usiamo noi in tutto il mondo, mi puoi dire che si usurano i panni più velocemente, mi puoi dire che la federazione non ha saputo gestire questa cosa, mi puoi dire che secondo te miglioramenti non ce ne sono... ma sei stato tu il primo a dire che a giocare sono più facili, che prendono più colpo e riesci a tenere come niente la battente a sponda corta!


Ah, le cose vere e dimostrabili, "il prendere piu colpo" (meglio neanche non indagare sul significato di questa espressione), "il tenere la battente a sponda corta", cosa questa che rientra fra le opinioni personali, direi che si può parlare di sensazioni di un giocatore, non di cose dimostrabili

Riccardo ha scritto: Non si può dire che queste palle saltano, i retrò sono più difficili e le 63 sono meglio solo nei filotti... perché è esattamente il contrario! Saltano se le sponde non sono alla giusta altezza, che scoperta; per i retrò bisogna affondare la stecca, nulla di diverso di prima; e i miglioramenti delle palle grosse sono proprio nei tiri indiretti, nelle traiettrorie più "vere"... esattamente il contrario.
Si può parlare di tutto... ma di cose vere, non inventate. Non è questione di bianco o nero, andros.


e queste invece sono le cose che non si possono dire, queste, le uniche che si possono invece dimostrare. Anzi, che non occorre neanche dimostrare, basta la logica per capire che è così. Una logica stringente, che non ammette repliche, che non ammette il "ma secondo me no".
-Le palle saltano comunque, se la velocità è sufficiente a comprimere la gomma al massimo la biglia comunque salta, in maniera piu o meno percettibile. Piu forte tiri, piu la biglia salta. Più la biglia è pesante, piu forte devi tirare per fare lo stesso tragitto. Punto.
-Come si fa a dire che non sono meglio nei filotti, poi... con un +,061mm di ampiezza nel punto di contatto con la testa del birillo. Come dire "pesa piu un kg di ferro o 2 kg di ferro?" r: "secondo me, 1kg!"
-per il retrò, come ho già detto in un post precedente, stante che la Fibis non ha ingrandito anche i giocatori, e che la forza e la velocità in m/s della mia steccata non sono cambiate, è ovvio che imprimere il massimo della rotazione a una biglia che ha maggiore inerzia è più difficile.

esaurite le "cose che non si possono dire", si torna ad argomenti piu concreti e basati su solide basi scientifiche, quali le traiettorie "piu vere"...
Se fanno tutti così sarà ben giusto, no?
Ma ci sarà ben una ragione per cui fanno tutti così, o no?
E almeno un pò giusto è, se no non farebbero tutti così!
E se è proprio sbagliato, almeno non sono l'unico co****ne!
e comunque mi hanno fatto sbagliare gli altri!
(tratto da "Processi mentali dell'italiano medio" ed. Mursia 1987)
nostrarmandus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 294
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 23:50
Località: pontebba

Messaggioda Andros » venerdì 11 dicembre 2009, 0:49

...Ricca' ..vedi che succede ad infilarsi in oscuri sentieri?..che poi te becchi uno come nostrarmandus che non usa il fioretto ma la clava!!.. :D
Adesso vagli a rispondere va!!  :lol:  :lol:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Terremoto » venerdì 11 dicembre 2009, 13:48

Fate benissimo a trattare questo argomento...

Penso, dalla mia modestissima parte, che un miglioramento complessivo ci sia stato, sia sui tiri di prima che sui tiri di calcio specie garuffa e sponda bilia.

Va notato che tutto il gioco ha più tolleranza, sul biliardo girano bilie più grosse e specie di calcio c'è più tolleranza più approssimazione (inteso come contatto di bilie, cioè trovar palla), è evidente... il bersaglio è più grosso e il "proiettile" è più grosso, rispetto a prima.

Che la federazione abbia gestito male l'introduzione di questa novità di rilievo è vero,
e concordo con chi lo ha detto ora ed anche precedentemente.
Terremoto
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 15:03
Località:

Messaggioda martille » venerdì 11 dicembre 2009, 15:53

e vabbè nostradamus ... ma allora non hai capito .... Riccardo ha la verità e tutti gli altri sono pirla .... che cacchio .... glielo hanno detto in FIBIS e poi ........ lui sa !!!!

E poi ste biglie fanno tante cose di più .... Ieri ne ho lasciata una in cucina ed ho trovato il caffè bello e pronto sul tavolo zuccherato ... e pure omologato !!!!!

Cosa vuoi che ne sappia chi vede ste bilie inzuccare e calare .... sono allucinazioni e poi .... ma vuoi mettere le traiettorie !!!!! Ora mica ti dicono le bugie ... sono vere !!!!

:lol:  :lol:  :lol:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda martille » venerdì 11 dicembre 2009, 17:41

Terremoto ha scritto:Fate benissimo a trattare questo argomento...

Penso, dalla mia modestissima parte, che un miglioramento complessivo ci sia stato, sia sui tiri di prima che sui tiri di calcio specie garuffa e sponda bilia.

Va notato che tutto il gioco ha più tolleranza, sul biliardo girano bilie più grosse e specie di calcio c'è più tolleranza più approssimazione (inteso come contatto di bilie, cioè trovar palla), è evidente... il bersaglio è più grosso e il "proiettile" è più grosso, rispetto a prima.

Che la federazione abbia gestito male l'introduzione di questa novità di rilievo è vero,
e concordo con chi lo ha detto ora ed anche precedentemente.



Quindi ????
Significa a mio avviso forse che nel complesso è tutto più facile ........ e questo secondo me NON è un miglioramento, specialmente dal punto di vista tecnico.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda vignaux » venerdì 11 dicembre 2009, 18:34

Riccardo ha scritto:63 tutta la vita!  :okpollicione:

... ed aggiungo: sembra più semplice buttare dentro qualche biglia di filotto ma diventa più difficile quadrare in difesa.

Io penso che il biliardo abbia avuto un appiattimento in odine di gradimento da quando sono venuti fuori i vari atleti del filotto. Il biliardo, a mio avviso, non è questo.... c'è dell'altro: il trattamento; le misure; la schermaglia; il gioco e via via discorrendo.
Ho notato che da quando son subentrate le biglie da 63 i colpitori hanno perso qualche colpo e sinceramente ne sono contento...... ero stufo di misurare l'abilità dei giocatori solo per quanti birilli facevano.

A mio avviso, benvenuto il cambiamento :okpollicione:
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Messaggioda omeris » venerdì 11 dicembre 2009, 19:00

Quoto Vignaux. :okpollicione:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Messaggioda Riccardo » venerdì 11 dicembre 2009, 20:00

anch'io, rispecchia la mia idea!  :okpollicione:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda Andros » venerdì 11 dicembre 2009, 20:20

vignaux ha scritto:
Riccardo ha scritto:63 tutta la vita!  :okpollicione:

... ed aggiungo: sembra più semplice buttare dentro qualche biglia di filotto ma diventa più difficile quadrare in difesa.

Io penso che il biliardo abbia avuto un appiattimento in odine di gradimento da quando sono venuti fuori i vari atleti del filotto. Il biliardo, a mio avviso, non è questo.... c'è dell'altro: il trattamento; le misure; la schermaglia; il gioco e via via discorrendo.
Ho notato che da quando son subentrate le biglie da 63 i colpitori hanno perso qualche colpo e sinceramente ne sono contento...... ero stufo di misurare l'abilità dei giocatori solo per quanti birilli facevano.

A mio avviso, benvenuto il cambiamento :okpollicione:


...e insomma...se le biglie corrono meglio, se le traiettorie sono più vere...perchè si dovrebbe fare più difficoltà a quadrare in difesa?
Ad alto livello, almeno, questa cosa dovrebbe essere di gran lunga più facile.
Se non avviene allora....tutto quello sopra è una BALLA!!!

P.S....frequenti troppo Carletto... ;) ..capisci a me Lui'...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda MicheleNBL » sabato 12 dicembre 2009, 0:59

ho votato per le 63! :okpollicione:
L'unico posto dove "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario.
MicheleNBL
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 978
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 2:26
Località: Soncino -CR-

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 139 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 139 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti