RSS Facebook Twitter

DI LUNGA AL VOLO

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda MicheleNBL » venerdì 2 aprile 2010, 20:17

omeris ha scritto:Appunto.
Vorrei anch'io conoscere i "piccoli punti di riferimento tipo l'acchito di pallino e il 40 di lunga" e quant'altro, compreso la giusta sbracciata per poter prendere con assoluta precisione la palla al volo, senza dovermi munire di righello, squadra e compasso .
Siccome ho provato fino allo sfinimento a trovare da solo i suddetti riferimenti senza concludere un granchè, chiedo  consiglio a chi li conosce.
E' ammessa questa mia richiesta dalle regole del forum , o devo prima cospargermi la testa di cenere come vorrebbe l'artista ?


secondo me dovresti prima giocare un pomeriggio intero a provare sempre, e dico sempre, la stessa steccata... poi riparliamo di metodi e punti di riferimento! :okpollicione:
L'unico posto dove "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario.
MicheleNBL
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 978
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 2:26
Località: Soncino -CR-

Messaggioda Glux » venerdì 2 aprile 2010, 20:30

omeris ha scritto:Per cui questa palla del disegno sopra come la conti ???


La conti 10 e poichè parti da 40 togli 2 punti, quindi una differenza 8.
Attenzione, non è un sistema collaudato, ma ho solo lanciato un'idea che sulla carta dovrebbe essere giusta  :ciao:
_____________
Calma e gesso!
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda Glux » venerdì 2 aprile 2010, 20:35

Rafflesia ha scritto:Questo sistema stà facendo furore da queste parti e tutti quelli a cui l'ho spiegato sul biliardo mi ringraziano ad ogni occasione poichè gli ho risolto un problema annoso che è sempre stata la sponda di una al volo.  :D


Saranno un paio d'anni che non uso più sistemi numerici, parallele  e quant'altro , e quindi sono rimasto molto indietro sui sistemi ... scusami se ho dato adito a pensare che il tuo sistema non fosse buono  :ciao:

P.S. però, visto che ci sei, potresti anche spiegarlo  :D
_____________
Calma e gesso!
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda l'artista » venerdì 2 aprile 2010, 22:38

Esiste un sistema superrapido(di mia conoscenza), che io chiamo "metodo dei riferimenti variabili" che sfrutta come riferimento il diamante sulla lunga che si trova a mezza strada tra la battente e l'avversa.
Questo sistema io lo utilizzo soltanto per le uno a volo in mare aperto.
Tale sistema però prevede uno studio della sbracciata per far si che l'angolo di entrata(incidenza) sulla sponda, sia uguale all'angolo di uscita(riflesso).

 [cuetable]http://CueTable.com/C/?@02AHlp3BDbX2CWqA2UHlp1Ufak2UcDS3UEAV3UDrb3VDbY4VeyV2Vckh1VfKs1VgAy@[/cuetable]
Ultima modifica di l'artista il venerdì 2 aprile 2010, 22:38, modificato 2 volte in totale.
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Messaggioda omeris » sabato 3 aprile 2010, 13:15

[CueTable][/
Codice: Seleziona tutto
CueTable
] [quote][/quote]
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Messaggioda Rafflesia » domenica 4 aprile 2010, 4:47

Glux ha scritto:
Rafflesia ha scritto:Questo sistema stà facendo furore da queste parti e tutti quelli a cui l'ho spiegato sul biliardo mi ringraziano ad ogni occasione poichè gli ho risolto un problema annoso che è sempre stata la sponda di una al volo.  :D


Saranno un paio d'anni che non uso più sistemi numerici, parallele  e quant'altro , e quindi sono rimasto molto indietro sui sistemi ... scusami se ho dato adito a pensare che il tuo sistema non fosse buono  :ciao:

P.S. però, visto che ci sei, potresti anche spiegarlo  :D


Ma figurati!

Quindi deduco che è almeno da un paio di anni che giochi completamente ad occhio..  :perplesso:
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda omeris » domenica 4 aprile 2010, 16:37

Glux ha scritto:
omeris ha scritto:Per cui questa palla del disegno sopra come la conti ???


La conti 10 e poichè parti da 40 togli 2 punti, quindi una differenza 8.
Attenzione, non è un sistema collaudato, ma ho solo lanciato un'idea che sulla carta dovrebbe essere giusta  :ciao:


Se la conti 10 e poichè parti da 40 dovresti aggiungere 2 punti, quindi una differenza 12, o no ?

p.s. per contarla 10 con cosa la allinei, con il 40 di lunga ?
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Messaggioda fabmont » domenica 4 aprile 2010, 19:04

omeris ha scritto:Se la conti 10 e poichè parti da 40 dovresti aggiungere 2 punti, quindi una differenza 12, o no ?


non stiamo calcolando l'uscita in terza sponda ma l'arrivo sulla seconda, per cui le compensazioni sono al contrario ...  :ciao:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda Biagio999 » lunedì 5 aprile 2010, 12:24

Rafflesia ha scritto:Ancora a chiedere un ulteriore sistema su questo tiro quando il miglior sistema presente in rete è proprio quello ben spiegato da Fabmont in questo stesso post?  :boh:
..  :ciao:


ma ragazzi, ancora a menarvela con un sitema per le biglie al volo di una sponda? Il sistema FABMONT è infallibile per prendere biglia. Poi, diverso è cercare difesa o birilli e difesa. Per birilli e difesa non è solo una questione di numerazione o effetto, ma sopratutto di sbracciata, forza ecc. Un passo alla volta, intanto assicuriamoci di prendere biglia. Riconosciamo il merito a Fabrizio Montanaro, alias fabmont.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Erne Favro » lunedì 5 aprile 2010, 15:18


ma ragazzi, ancora a menarvela con un sitema per le biglie al volo di una sponda? Il sistema FABMONT è infallibile per prendere biglia. Poi, diverso è cercare difesa o birilli e difesa. Per birilli e difesa non è solo una questione di numerazione o effetto, ma sopratutto di sbracciata, forza ecc. Un passo alla volta, intanto assicuriamoci di prendere biglia. Riconosciamo il merito a Fabrizio Montanaro, alias fabmont.

     :arrossire:     :arrossire:   sarò torpe ma più lo leggo il sist Fabmont, e meno lo capisco. e dire che l'ho anche provato sul biliardo    :arrossire:         :arrossire:
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: DI LUNGA AL VOLO

Messaggioda Biagio999 » lunedì 5 aprile 2010, 15:28

allora rileggilo o fattelo spiegare sul biliardo da chi lo ha adottato. Ovvio che non devi MAI commettere l'errore di affidarti solo al numero o riferimento, ma visualizza il tiro prima di effettuarlo usando l'occhio.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: DI LUNGA AL VOLO

Messaggioda Erne Favro » lunedì 5 aprile 2010, 15:31

infatti, io inizio così ad occhio e poi pero quando devo applicare il sistema mi perdo
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Messaggioda rik » lunedì 5 aprile 2010, 16:32

Biagio999 ha scritto:allora rileggilo o fattelo spiegare sul biliardo da chi lo ha adottato. Ovvio che non devi MAI commettere l'errore di affidarti solo al numero o riferimento, ma visualizza il tiro prima di effettuarlo usando l'occhio.

Già!ottimo anche smg che esemplifica altri studi precedenti sull'una al volo :-)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda l'artista » lunedì 5 aprile 2010, 22:43

Biagio999 ha scritto:allora rileggilo o fattelo spiegare sul biliardo da chi lo ha adottato. Ovvio che non devi MAI commettere l'errore di affidarti solo al numero o riferimento, ma visualizza il tiro prima di effettuarlo usando l'occhio.

Buona questa! :D , della serie, impara sto sistema ma controlla con l'occhio se il sistema ti indica il punto di mira giusto. :D
;)  :ciao:
Ultima modifica di l'artista il lunedì 5 aprile 2010, 22:58, modificato 1 volta in totale.
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Messaggioda Erne Favro » lunedì 5 aprile 2010, 22:54

l'artista ha scritto:
Biagio999 ha scritto:l'errore di affidarti solo al numero o riferimento, ma visualizza il tiro prima di effettuarlo usando l'occhio.
Scusate ma non è meglio usare un sistema semplice ed esatto?  :boh:
ce ne sono tanti in giro, ogniuno potrebbe metterne a punto di nuovi, perchè ostinarsi a far quadrare un sistema sballato?


Per esempio? Postane uno e lo adotto a prescindere. SEMPLICE ED ESATTO OK?
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 87 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 87 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti