RSS Facebook Twitter

GIRO DI COLPO E TAGLIO PER CHIUDERE LA PALLA AVVERSARIA

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda martille » domenica 9 agosto 2009, 19:12

Biagio999 ha scritto:perchè di colpo a retrò il giro si chiude



scusami biagio .... ma mi risulta l'esatto contrario. Di retrò a palla piena il giro si allarga e di colpo in testa si chiude ..... almeno secondo me
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Biagio999 » domenica 9 agosto 2009, 19:26

no Marti, il retro chiude il giro, ancor più tirando di passaggio
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda martille » domenica 9 agosto 2009, 20:50

permettimi di dissentire. I parametri a mio avviso sono ben di più-
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda pennabianca » lunedì 10 agosto 2009, 0:37

martille ha scritto:
Biagio999 ha scritto:perchè di colpo a retrò il giro si chiude



scusami biagio .... ma mi risulta l'esatto contrario. Di retrò a palla piena il giro si allarga e di colpo in testa si chiude ..... almeno secondo me





concordo appieno
pennabianca
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 167
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:30

Messaggioda simosdf » lunedì 10 agosto 2009, 1:58

dipende dalle inclinazioni che si hanno...se inclinazione aperta uno chiude e l'altro apre e viceversa...stesso discorso con i tagli...
simosdf
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1034
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 19:41
Località: Cremona

Messaggioda Roberto Tomasi » lunedì 10 agosto 2009, 3:49

.
Ultima modifica di Roberto Tomasi il lunedì 1 ottobre 2012, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Chi non ha mai visto Winkler giocare, non ha mai visto giocare a biliardo.
Roberto Tomasi
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 226
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 settembre 2008, 21:21

Messaggioda Biagio999 » lunedì 10 agosto 2009, 9:42

duebiduesuquattro ha scritto:Per quel che concerne il fatto di darle de lei, spero di non apparirle scortese continuando a farlo.
E' un'abitudine cui non mi piace rinunciare. .


nessun problema, faccia pure come ritiene giusto.

duebiduesuquattro ha scritto: Le mie domande non erano una curiosità personale,....... Solo un ennesimo tentativo di affrontare gli argomenti tecnici ed intavolare una discussione con un approccio rigoroso.
Non posso fare a meno di notare che di fronte a domande precise che esigerebbero una risposta argomentata ed adeguata, c'è la gara al fuggi fuggi...
.


ecco, io non fuggo, semplicemente non ho voglia di affrontare un argomento che sò già (cosi com'è stato in passato) finirà nel nulla in quanto, quelle che erano le sue certezze e le mie certezze rimarrebbero sempre tali, perchè il gioco del biliardo è sempre opinabile. Poi, come può ben immaginare (fuggi fuggi) descrivere in un forum la tecnica è estremamente delicato e difficile perchè i parametri di partenza degli interlocutori sono diversi, e come si può ben intuire partendo da dati differenti è inevitabile giungere a risultati differenti.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda shelby » lunedì 10 agosto 2009, 13:06

ecco, io non fuggo, semplicemente non ho voglia di affrontare un argomento che sò già (cosi com'è stato in passato) finirà nel nulla in quanto, quelle che erano le sue certezze e le mie certezze rimarrebbero sempre tali, perchè il gioco del biliardo è sempre opinabile. Poi, come può ben immaginare (fuggi fuggi) descrivere in un forum la tecnica è estremamente delicato e difficile perchè i parametri di partenza degli interlocutori sono diversi, e come si può ben intuire partendo da dati differenti è inevitabile giungere a risultati differenti.

non ho voglia, tanto si rimane comunque delle stesse idee e poi è un argomento delicato.......chiudete il forum!
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Messaggioda Triunfo » lunedì 10 agosto 2009, 13:10

shelby ha scritto:chiudete il forum!




:D
Triunfo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2006
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:12

Messaggioda schiuma57 » lunedì 10 agosto 2009, 13:45

Credo di interpretare la frase di shelby nella seguente maniera.

Se non si ha voglia di spiegare, se spiegare e difficile via web, ecc ecc, allora i forum di biliardo che ci stanno a fare?
schiuma57
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 85
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:13
Località: Pescara

Messaggioda zucchero » mercoledì 12 agosto 2009, 4:38

[quote="genio"]la riga nera che taglia sulla luce della biglia avversaria!!!Quello è il tuo punto di mira PLEBA!! :okpollicione:
Gradirei   comprendere   meglio   questo  scritto .
Seguendo  l'argomantazione        sempre lo stesso     Genio scrive  che    la  riga  nera  è   il centro della  plafoniera .
Sicuramente  si può interpretare che tale    ragionamento  sia     assolutamente e solamente    corretto (  se cosi  si può dire) con le bilie        impostate.  
  Allora tale punto  di palla  verrebbe  a trovarsi  nella combinazione  che   la  luce della bilia avversaria    riflessa    abbia questa  caratteristica. .
Ma sembra che   non abbia assolutamente più valore tale    riflesso e/o ragionamento fuori da questo contesto ; Nel  senso che    questa riga nera che poi  (nera non è ) a parte questa  posizione non serva assolutamente più .
Francamente   non capisco come possa    essere valutata  per   il punto  di   colpitura costante .
non può essere considerato  tale   ragionamento sul giro da allargare o da stringere. se vorrà  cortesemente darmi una  sua  chiarendo tale      imprecisone    la ringrazio
zucchero
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 3:27

Messaggioda plebani alberto » mercoledì 12 agosto 2009, 12:53

zucchero la riga nera è la spaccatura della luce :D
plebani alberto
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 24
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 13:01

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 12 agosto 2009, 14:13

schiuma57 ha scritto:Credo di interpretare la frase di shelby nella seguente maniera.

Se non si ha voglia di spiegare, se spiegare e difficile via web, ecc ecc, allora i forum di biliardo che ci stanno a fare?


stanno per parlare, scambiare opinioni, informazioni, dritte e consigli, conoscersi, notizie in diretta e anche un pò di tecnica.

ora, da parte mia qualche dritta ritengo di averla passata, sia in questo post sia in altri. Altri, invece, (e non volgio dire che sia nelle intenzioni di 2b/4) pensano bene di non intervenire affatto. Unico che inerviene nel forum è Genio dei prof. Plauso poi all'infinito perseo.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda zucchero » mercoledì 12 agosto 2009, 14:38

Alberto  lo avevo compreso   .
Quello che  non  si comprende lo ho espresso  ;  sicuramente la plafoniera  fa il suo mestiiere   .
La riga nera =  centro della   stessa ;   non può   fare la funzione di punto di attacco   se non    in una posizione   impostata .
Credo che   come  esempio , cosi come   proposto  non sia   per niente    da prendere in considerazione e faccia parte di una delle tante  bufale  :D  che      spesso  vengono mandate al pascolo   ;)   in cerca di    biada .  :D  :D
zucchero
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 3:27

Messaggioda omeris » mercoledì 12 agosto 2009, 14:47

quoto

a me rende di più stabilire il punto di attacco a occhio,  a seconda del punto sulla sponda dove vuoi battere la  bilia.
Fondamentale, per aprire o chiudere, la steccata e il colpo sotto o alto.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 13 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 13 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 13 ospiti