RSS Facebook Twitter

Allenamento Pool

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Allenamento Pool

Messaggioda RonnieAtkinson » martedì 9 giugno 2009, 11:45

Ciao Ragazzi...

vorrei iniziare un buono studio del gioco Palla 9, che pratico a livelli medio-bassi da circa un anno...
Mi piacerebbe fare il salto di qualità e avere una buona conoscenza del gioco...

Avete qualche consiglio da darmi? Io ho un pò di domande...

1) C'è qualche libro che illustri bene lo studio degli effetti da dare sulla battente, e che allo stesso tempo insegni ad eseguire una steccata precisa per ogni tipologia di colpo?
2) Ho visto che sul magazine c'è l'angolo per gli esercizi di Pool...c'è qualche esercizio in particolare sul quale dovrei soffermarmi all'inizio per darmi una corretta impostazione? (io sto allenandomi soprattutto sui retrò, sulla misura del tiro con effetto e sulle imbucate a distanza con effetto laterale)

:) grazie in anticipo per l'aiuto

Buona giornata,
Luca
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma hai tirato o era un PUSH OUT??!? ^_________^
RonnieAtkinson
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 41
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2007, 10:46
Località: Roma

Messaggioda dffmade » martedì 9 giugno 2009, 16:23

soffermati su tutto....

hahahaha, A parte gli scherzi, hai la fortuna di vivere in una città dove i buoni giocatori di certo non mancano. Segui il libro di Gianni Campagnolo (sì, quello che scrive sul magazine ha pubblicato un libro proprio sul pool ;-)) e allenati in una sala dove c'è qualche buon giocatore che può indirizzarti correttamente.

Ovviamente consiglio il Club 70 con Michele Monaco ma ce ne sono tanti altri, anche a Roma nord (tra cui un certo Bruno Muratore ;-))
---

Dffmade

Immagine
Immagine
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 72 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 72 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti