RSS Facebook Twitter

Omologazione ufficiale degli strumenti di gioco

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda HILANDER » venerdì 29 maggio 2009, 21:04

Grazie Amelie,penso che sei una delle poche che abbia colto il vero nocciolo della questione,perchè il giorno che i gestori dicono stop a parte i giocatori gli altri saltano tutti come cavallette ciao :okpollicione:
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Messaggioda amelie » sabato 30 maggio 2009, 2:44

La cosa del marcio ... mi pare un po' retorica.
Non ce l'ho con chi lo ha scritto mi riferisco al pensiero comune.

Se l'omologazione ha come scopo quello di raccogliere "entrate" , e penso che queso sia (e lo trovo anche giusto) credo che la federazione farebbe bene a dire cosa intende fare con questi fondi.

Vale a dire.... inseriamo l'omologazione per far contribuire alla crescita del nostro sport anche le case produttrici (csa che accade ovunque e che mi trova anche in accordo)... contiamo di investirli in:
- settore giovanile
- biliardo femminile :D
- strutture sportive....

Insomma... io non dico di individuare le cifre, credo che per il momento sia difficile avere cifre certe, ma almeno far capire lo scopo di questa cosa...
Buttata li così... boh.. penso che verrà presa come una forzatura.

Poi se si vuol pensare male... si è liberi di farlo ma per quello non servono le omologazioni ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Triunfo » sabato 30 maggio 2009, 2:56

amelie ha scritto:La cosa del marcio ... mi pare un po' retorica.
Non ce l'ho con chi lo ha scritto mi riferisco al pensiero comune.

Se l'omologazione ha come scopo quello di raccogliere "entrate" , e penso che queso sia (e lo trovo anche giusto) credo che la federazione farebbe bene a dire cosa intende fare con questi fondi.

Vale a dire.... inseriamo l'omologazione per far contribuire alla crescita del nostro sport anche le case produttrici (csa che accade ovunque e che mi trova anche in accordo)... contiamo di investirli in:
- settore giovanile
- biliardo femminile :D
- strutture sportive....

Insomma... io non dico di individuare le cifre, credo che per il momento sia difficile avere cifre certe, ma almeno far capire lo scopo di questa cosa...
Buttata li così... boh.. penso che verrà presa come una forzatura.


:D  :okpollicione:

Cmq......io preferisco l'omologazione,pur di vedere gente con dei manici di skopa firmate da aziende ke non hanno neanke la partita iva,un sito e dei requisiti di norma per eventuali chiarimenti del prodotto stesso :D  ;)  :okpollicione:

Poi se si vuol pensare male... si è liberi di farlo ma per quello non servono le omologazioni ;)
Triunfo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2006
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:12

Messaggioda HILANDER » sabato 30 maggio 2009, 11:36

Se al posto di pensare all'omologozione,per far crescere,giustamente anche le aziende che gravitano intorno al biliardo,qualcuno guardasse anche quante società sportive sono in regola con l'affiliazione al coni,e con ciò come stabilito da statuto non potrebbero partecipare ad attività sportive solo 100 in tutta italia es.MI-1 BS.1 NA.0 ECC.......E si preoccupano di omologare.......cosa............
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Messaggioda HILANDER » sabato 30 maggio 2009, 13:24

Son diventati tutti sordi e ciechi,chi s'è messo in regola aspetta delle risposte esaustive,tutti i saccenti di regole regoline biglie bilgliette e bigliotte non sanno che magari i loro soldi della tessera non sono mai stati versati alla federazione,non sanno che alla federazione mancano circa il 30% del versamento delle tessere di giocatori che hanno pagato comunque il loro 33euro ma in teoria non potrebbero fare una gara.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Messaggioda pinomor » sabato 30 maggio 2009, 13:44

Cosa è questa storia,mi sembra che tu voglia far intendere che i nostri soldi versati per il tesseramento si siano persi per strada?
I gestori che ci hanno consegnato la tessera hanno versato per averla, registrato e consegnato prima il provvisorio e poi l'originale,allora dove si sono persi questo 30%.
La tua è un'affermazione che se ho ben capito,dura,deve avere delle solide basi.
Gli organi di controllo cosa fanno dormono?
Ultima modifica di pinomor il sabato 30 maggio 2009, 13:49, modificato 1 volta in totale.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Messaggioda fabrisoft » sabato 30 maggio 2009, 13:45

se volete parlare di questo aprite un'altra discussione, grazie
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda pinomor » sabato 30 maggio 2009, 13:50

Scusa Fabri ma è una risposta di impatto ad un'affermazione forte.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Messaggioda fabrisoft » sabato 30 maggio 2009, 13:53

il mio invito era rivolto sia alla risposta che all'affermazione, tanto più che come dici tu l'affermazione è quantomeno forte;

se Hilander ha la compiacenza di non spararla così nel mucchio ma aprire una discussione apposita si potrà parlare approfonditamente anche di quello, senza affossare questa discussione che è nata per altro fine
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda effeeffe » sabato 30 maggio 2009, 14:05

Fabri, hai ragionissima!  :okpollicione:
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda HILANDER » sabato 30 maggio 2009, 14:39

Chiedo scusa
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Messaggioda Biagio999 » sabato 30 maggio 2009, 15:03

uff quanto parlate. Tre pagine ....... allora, non capisco questa incazzatura da parte di tanti (forse tutti) perchè trovo che omologare gli attrezzi di gioco sia corretto. (metto da parte per ora la questione soldi) Credo sia importante per una federazione che si affaccia al coni stabilire alcuni criteri uguali per tutti. Forse in tutto questo la omologazione delle stecche (strumenti assolutamente personali) è proprio quella da tenere fuori. Penso ai tavoli, uno diverso dall'altro, per altezza, per altezza delle lampade dal piano, per intensità di luce espressa in lux, di tipo di panni ecc. Poi le biglie, prodotti questi comprati senza alcuna garanzia sulla sfericità, sul peso, sulla marca ecc. Tolleranze pubblicitarie sulle sponde, sulle lampade sui lati del biliardo ecc. Tolleranze di piano, quindi imperfezione di lavagne, gomme usurate che rimbalzano poco ecc. Insomma cosi com'è il biliardo ora è solo un tavolo verde dove si fanno ruotare 3 biglie.

Su cosa posso essere daccordo? su un fatto e mi riallaccio alle parole di Venerando nell'intervista con AMELIE nel magazine: la federazione del biliardo non può essere data in mano ad una società privata, ma deve essere dei gestori e dei giocatori.

Perchè le cose non cambiano? Semplice non le si vuole far cambiare. Continuiamo a tenerci i DELEGATI FEDERALI piuttosto che avere un comitato provinciale democraticamente eletto. Basterebbe che si adottasse una piccola variante al Regolamento dell'Organico federale che le cose potrebbero andare molto meglio, o in ogni caso, si darebbe più voce popolare. Basterebbe che si introduca la variante di portare a 3 o 5 il numero dei gabs necessari per ottenere il diritto di avere un comitato provinciale democraticamente eletto e di conseguenza, avere comitati provinciali che abbiano peso in sede di assemblea federale (quando si fanno). Il mio entusiasmo per il biliardo stà rasentanto i talloni,  per cui nonr iesco proprio ad incazzarmi come qualcuno (e di ciò ne sono invidioso, anche se l'invidia è un sentimento che non risiede in me). Aspettiamo comunque per giudicare. aspettiamo altri 30 gg. Speroche la fede uscirà con un verbale scritto delle risultanze degli incontri.


p.s. per Fabri ... la mia stecca potrei sempre farmela omologare e sai che piacere? Vorrei sapere se nella omologazione rientra anche il teiflon (o plastica che ci ho messo sopra recuperandola da un altro puntale di altra ditta  ;)
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda effe77 » sabato 30 maggio 2009, 16:38

facciamo un distinguo. si può parlare di omologazione per il materiale di uso comune a tutti i giocatori, quindi biliardi, biglie e quant'altro, e li siamo daccordo, ma la stecca no, con tutte le variabili che ci sono che senso ha?
le omologazioni stabiliascono limiti precisi alle caratteristiche del materiale e degli oggetti e questi limiti sono attualmente abbastanza ampi, e penso alle tolleranze su tutto, specie sulle biglie. allora ben vengano omologazioni di biglie tavoli ecc... con relative verifiche di quello che arriva nelle sale e se lo standard è al di sotto di un certo limite, tipo 3 set di biglie su 100 sono fuori tolleranza, il contratto col fornitore salta.
quest'idea non è applicabile ad un ogetto come la stecca che DEVE essere personalizzabile entro margini anche molto ampi
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Clabo » sabato 30 maggio 2009, 20:09

In tutti gli sport ci sono gli attrezzi omologati
non ho mai sentito che nelle gare ufficiali di Federazione un atleta si presenta con la racchetta fabbricata in casa nel tennis,nel tennis tavolo, che uno partecipa a  una gara di nuoto con il costume fai da te, uno che si porta il pallone da casa , uno che si presenta con gli sci fatti in cantina...nei rally tuta, casco, guanti, roll bar, impianto ignifugo gomme cerchi e auto in ogni sua parte meccanica tramite la fische di omologazione tutto è omologato e non lasciato all'anarchia.
L'omologazione è aperta a tutte le ditte del settore purchè in possesso di partita iva sia per i biliardieri sia per i costruttori di stecche sia per i montatori di panni sia per i distributori di accessori.
PS Sin dalle prime riunioni svolte 2 anni fa si è fatto presente che gli introiti dell'ufficio omologazioni verranno depositati su un conto dedicato tipo BANCO POSTA  e che il rappresentate eletto di ogni settore di produzione verificherà gli introiti stessi e insieme verra' deciso come investire gli stessi nell'attività sportiva, nel settore junioreS , nei progetti biliardo nelle scuole concordati con il CONI, nel settore femminile, in quello degli Istruttori Federali.
------------------------------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
------------------------------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda Clabo » sabato 30 maggio 2009, 20:45

Andros ha scritto: ..in quel di Riccione, nello stesso albergo dove stavo io, c' era il sig. Calzi ed il sig. Papini che discutevano della prossima stagione agonistica e non solo.
Anche non volendo fare l' impiccione il tono di voce era così alto che non si poteva fare a meno di sentire.
Parlavano anche dell' omologazione dei materiali, e Calzi mi è sembrato di capire diceva che fosse già stato deciso di farla dalla prossima stagione, che in pratica chi produceva stecche doveva tirare fuori i soldi.
Nell' atrio del Palaterme oltre a Castaldo, per capirci quello che ha preso il posto di Domenico, esponeva il sig. "Armoni", che pure lui parlava (eufemismo) col sig. "Doublel" di questa omologazione, abbastanza incazzato direi, al punto di dire che voleva vedere il bollino dell' omologazione pure sui birilli!!


PECCATO CHE NN HAI SENTITO ANCHE LE PAROLE DELL'ORGANIZZATORE,un imprenditore al di fuori del settore biliardo che ha investito circa 30.000,00 Euro tra contributo e allestimento per la prova BTP.
Alla sua richiesta per un piccolo contributo in cambio di spazio espositivo all'interno del Palaterme ....da parte di alcuni produttori di stecche ha ricevuto solo lacrime e pianti.....salvo gli stessi alzarsi presto la mattina per prendersi il posto nel parcheggio difronte all'entrata e gestire il solito mercatino con il baule della macchina alzata....Poi si lamentano se vengono chiamati i vigili come a Sarteano!! Se fossi un Organizzatore chiamerei anche la GdF!!! Quando si tratta di aiutare lo Sport da cui traggono profitti: non vendono nulla dicono....ma come mai sono sempre presenti a tutte le manifestazioni ???
Quelli poco seri sono anche preoccupati da un bollino di omologazione numerato,  :shockato: che indicherebbe numeriche prodotte...quelli seri che nn hanno nulla da nascondere in quanto o numerano già le proprie produzioni o si auspicano una regolamentazione del settore abbracciano e condividono l'iniziativa ....
------------------------------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
------------------------------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 24 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti