RSS Facebook Twitter

Omologazione ufficiale degli strumenti di gioco

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda garavaglialuca » giovedì 13 agosto 2009, 22:02

Sugar, alle mie domande non hai risposto, che mi quoti a fare?
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda MAURIZIOROSSI » giovedì 13 agosto 2009, 22:22

martille ha scritto:Comunque torniamo all'argomento della discussione .......... allo stato attuale a che ne stiamo ???

Il responsabile dell'ufficio omologazioni si è dimesso, non si sanno le caratteristiche necessarie all'omologabilità, non si conosce la procedura per omologare, non si conosco le fnalità di tale procedura ........................ qualcuno ha qualcosa da aggiungere ????


Sono contento che la discussione è rientrata sui giusti binari .

Torno di nuovo a citare quanto detto dalla FIBIS:

"Al termine dell'annata si deciderà come impiegare le risorse per l'attività sportiva durante il primo consiglio
federale utile." !!!!!!

Certo in questi giorni di ferragosto non è che  si puo sperare che escano grandi novita', ma oltre alla neo-nata FIB (della quale nutro anche io qualche perplessita') c'è un altro gruppo che sta lavorando per un progetto credo piu' serio e afine mese credo si avranno notizie.

Per tornare a noi ci manca altro che ci lasciamo andare a polemiche tra noi e che possano dividerci in un momento cosi difficile ( ve lo dice uno con trenta anni di attivita) .

A Enzo Consagno dico ( oltre che a salutare PEPPINO) di stare tranquillo perche il passato è scritto e non lo dimentichiamo stai tranquillo , tutti noi ricordiamo l'intervento di PEPPINO all' ERGIFE di Roma quindi ribadisco stai tranquillo NON CI BUTTEREMO NEL PRIMO BURONE CHE CAPITA ma a queste condizioni , se la FIBIS non recede dai suoi propositi, noi non credo che possiamo affiliarci e tesserarci .
CIAOO BUON FERRAGOSTO A TUTTI
MAURIZIO ROSSI
MAURIZIOROSSI
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 1:05
Località: CISTERNA DI LATINA

Messaggioda zucchero » giovedì 13 agosto 2009, 22:38

Scusa   :   Vi  è una voce che corre nei  corridoi e sarebbe :
Nel  lontano 1985  l'allora presidente   Sig.  Rossetti   prese un accordo  con    i rappresentanti  di  tutte le Nazioni  dove   omologavano il biliardo internazionale  UNIFICANDOLO   nella disciplina  mondiale  nelle specialità  della :  carambola  e  birilli  .
        Omologazione che    ora  vede    non in accordo con tale   documento     fondamentale   firmato  dalla U.M.B.
Sembrerebbe che  la  U.M.B  non sia  per niente in accordo  con quello che     la federazione  italiana  ha  imposto .bilie  e  altro.
Vi  sarebbe anche l'ipotesi che    vi sia  un mondiale sotto l'egida dell'altra federazione  F.I.B  appena  nata .
  Sembra ovvio   e scontato che  questo   ASPETTO sia nato    anche  dal  malcontento di tantissime  persone   amanti del gioco del biliardo   mi sembra     giusto    sottolinearlo.
zucchero
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 3:27

Messaggioda MaurizioLudomania » giovedì 13 agosto 2009, 23:33

martille .... per me è conclusa  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
Ultima modifica di MaurizioLudomania il venerdì 14 agosto 2009, 1:07, modificato 1 volta in totale.
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda zucchero » giovedì 13 agosto 2009, 23:57

Posso solamente dire   che  credo  di capire la tua felicità   Maurizio .
   Merita un bel brindisi  
Scusate   ma  credo giusto    che  le notizie   le diano   chi  di  competenza  non volendo  mancare di  rispetto a nessuno  ..
Ultima modifica di zucchero il venerdì 14 agosto 2009, 0:34, modificato 2 volte in totale.
zucchero
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 3:27

Messaggioda giabog » venerdì 14 agosto 2009, 0:15

Bentornato Rodrigo!
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Messaggioda vesuvioman » venerdì 14 agosto 2009, 0:20

accordo di che????
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda fabrisoft » venerdì 14 agosto 2009, 11:48

poi rendeteci partecipi, quando sarà....

domanda:

qualcuno quando è uscito l'ultimo dicumento ufficiale sulle omologazioni (il 22 luglio), se ne è salvato una copia sul pc?
se si potete mandarmela?

fabrisoft@gmail.com

c'ho come l'impressione che sia cambiato qualcosa...

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Andros » venerdì 14 agosto 2009, 18:13

fabrisoft ha scritto:poi rendeteci partecipi, quando sarà....

domanda:

qualcuno quando è uscito l'ultimo dicumento ufficiale sulle omologazioni (il 22 luglio), se ne è salvato una copia sul pc?
se si potete mandarmela?

fabrisoft@gmail.com

c'ho come l'impressione che sia cambiato qualcosa...

:ciao:


...e me sembra pure a me che è cambiato qualcosa..
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Andros » venerdì 14 agosto 2009, 18:15

fabrisoft ha scritto:Andros, però è solo una questione di apparenza, converrai con me che indipendentemente da come ti esprimi un concetto ha una gravità insita in se; posso dire una cosa in modo diretto, posso dirla facendo un giro di parole, usando i sotterfugi smaliziando sull'uso del vocabolario, facendo intendere con insinuazioni (e su questo tu sei un mago)....


... a si?...allora sono pronto per candidarmi alla guida di qualcosa.. :D ..opsss :cartontopic:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda MAURIZIOROSSI » sabato 15 agosto 2009, 15:42

BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!!!
MAURIZIOROSSI
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 1:05
Località: CISTERNA DI LATINA

Messaggioda MAURIZIOROSSI » giovedì 20 agosto 2009, 21:29

Ehiii  tutti ancora in ferie???
Calma apparente credo.
Ciao a tutti.
MAURIZIOROSSI
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 1:05
Località: CISTERNA DI LATINA

"magnum" da  704 grammi

Messaggioda omeris » sabato 22 agosto 2009, 16:48

Io ho una stecca Diomajuta che pesa gr.704, me la omologheranno ? :paura:

Siccome ci giocavo già con le 61,5, la dovrò appesantire ? :linguaccialat:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Messaggioda pinomor » sabato 22 agosto 2009, 19:26

Il problema non è appesantirla o meno,il problema è quali corse biglie ti dara'.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Messaggioda franco » sabato 22 agosto 2009, 20:34

FABRISOFT HA SCRITTO :.............qualcuno, quando è uscito l'ultimo documento ufficiale sulle omologazioni (il 22 luglio), se ne è salvato una copia sul pc?
se sì, potete mandarmela?


Sì, Fabri, credo che la copia da me salvata sia quella che cerchi, e te la mando a minuti......

Per quanto riguarda le omologazioni della mia stecca Longoni da 3SPONDE ( mod. Leonardo + 2 puntali Pro 2+ ), ho chiesto oggi al sig. Longoni ( fra l' altro dovrei omologare anche altri 2 puntali Zenit vecchi, da carambola ).
Inoltre, gli ho detto che le mie domande erano anche basate sui dubbi che alcuni carambolisti avevano manifestato a me, pensando che fossi ancora responsabile FIBIS della carambola nell' Italia Centrale ( sono invece dimissionario da circa 1 mese ........ ).

Mi è stato detto che c'è ancora tempo, dato che la procedura dovrà essere effettuata più o meno entro un anno........
Che appena sarà tutto definito, il Sig. Longoni inserirà una sua comunicazione nel suo Forum ( " http://www.longonilab.com " ) ..........
Che deve ancora decidere chi dovranno essere coloro che, in località periferiche diverse da Mariano Comense, potranno procedere alle omologazioni per suo conto, in modo da evitare le lungaggini e le spese che sarebbero necessarie per inviare le attrezzature alla sede della Norditalia.
Che considera le omologazioni come un' occasione per poter fornire, ai proprietari delle attrezzature, consulenze tecniche sulle attrezzature stesse, tanto più se queste sono vecchie ( o addirittura manomesse ) ........
Che questi consigli saranno gratuiti e potranno essere anche ignorati dai proprietari delle attrezzature, se essi così decideranno...
Che questo lato molto tecnico del problema è quello che condiziona, e condizionerà, la definitiva scelta dei suoi collaboratori, dato che, in giro per l' Italia, non ci sono molte persone in grado di affrontare tecnicamente questo problema.............

Ho ascoltato e ringraziato, avanzando solo il consiglio che, invece di inserire le sue indicazioni sul suo Forum , chieda alla FIBIS di ospitare la sua comunicazione sul sito FIBIS........

In quel momento non pensavo di fare una facile ironia...........

Ciao

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 78 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 78 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti