RSS Facebook Twitter

cuoietto

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

cuoietto

Messaggioda damiraguilar » domenica 19 aprile 2009, 14:45

Ciao a tutti sapete un sito, negozio dove acquistare cuoietti e che che di che marca, ho una stecca pool mezz che monta moori ed è il mio primo cambio e vorrei farlo sostituire nel miglior modo possibile, ma non so ne dove ne da chi, io attualmente sono a terni, tornando ai cuoietti ho letto anche qualcosa, sul forum, ma vorrei altre conferme, le alternative mi sembrano, tiger, e non mi ricordo l'altra.
Ahh, ringrazio chi mi ha risposto e dato consigli, che prendo al volo oggi piove a dirotto, quindi 3 ore alla mia sala gez pub con gli allenamenti del Sig. Campagnolo e un pò di partite, chi è vicino a terni è ben accetto grazie    :rolleyes:
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Messaggioda Mago Fasma » lunedì 20 aprile 2009, 0:14

Io ho acquistato su questo sito. I prezzi sono contenuti e la spedizione è stata veloce.
http://www.biliardoshop.com/department/21/Cuoi.asp
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Messaggioda damiraguilar » lunedì 20 aprile 2009, 0:31

Ok grazie mille ma puoi aiutarmi, su quale secondo la tua esperienza posso provare o se è sempre preferibile mettere su i moori? Devo anche trovare il modo di trovare chi mi fà il lavoro, tu puoi indirizzarmi anche in questo? :D
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Messaggioda effe77 » lunedì 20 aprile 2009, 0:47

non è difficilissimo cambiare il cuoietto ma devi per lo meno vederlo fare  :fico:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda abbate » lunedì 20 aprile 2009, 0:55

abbate
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 192
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 14:10

Messaggioda Mago Fasma » lunedì 20 aprile 2009, 23:11

damiraguilar ha scritto:Ok grazie mille ma puoi aiutarmi, su quale secondo la tua esperienza posso provare o se è sempre preferibile mettere su i moori? Devo anche trovare il modo di trovare chi mi fà il lavoro, tu puoi indirizzarmi anche in questo? :D

Sono sicuro che conoscerai qualcuno che ti può insegnare a cambiare un cuoietto. Io me li cambio da solo, ma fortunatamente ho avuto un signor maestro come COLOMBO che era ed è particolarmente esigente per quanto riguarda la qualità e la precisione del montaggio. Io attualmente monto gli OTELLO, un po' duri ma non sono male. Comunque mi hanno parlato molto bene dei DA VINCI medium. Per iniziare puoi provare a montare i TRIANGLE o i PROFESSIONAL, sono a buon mercato (quindi se sbagli....), ma per giocare non è facile trovarne uno buono. Se ti posso dare un consiglio: fai attenzione quando usi (se lo userai) il temperino perchè puoi rovinare il teflon.
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Messaggioda effe77 » lunedì 20 aprile 2009, 23:59

per il temperino mi sento di tranquillizzare un pò tutti. vero che si rischia di andare a toccare la ghira con la lametta ma basta 1 pò di attenzione, davvero poca, ed il risultato è di gran lunga migliore di quello che si ottiene con il cutter o consumando con la carta vetrata il materiale in eccesso. ci vuole un attimo ed anche esteticamente ottimo esito.

buono il consiglio di provare con i triangle o i le pro, se sbagli e ti tocca buttarli via costano tanto poco...  :D
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda symphony » martedì 21 aprile 2009, 18:12

inoltre, per stare più tranquillo, puoi coprire la ghiera con un pezzo di nastro di carta (quello che usano i carrozzieri per intenderci) che non lascia residui di colla.
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda damiraguilar » martedì 21 aprile 2009, 22:26

Ok un grazie a tutti, anche se qualche tiro sembra che venga meglio così, forse proverò a cambiarlo io, un paio di cose ancora, quando vi riferite al "temperino" precisamente cosa è, e per eliminare il cuoietto che mi consigliate taglierino, lametta, e ovviamente mi conviene con la lama non arrivare al teflon, ma scartavetrare fino allo strato della vecchia colla, giusto!?! e poi andare di acquaragia o solvente, ma per scartavetrare in "piano", come si fà ?!? epoi mi confermate che è ok l' attak ? A rigrazie  :ciao:  :boh:  :ciao:
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Messaggioda effe77 » martedì 21 aprile 2009, 22:43

il temperino è uno strumento identico a quello per temperare le matite, solo un pò più grande dato che la punta della stecca è più grossa di una matita

per staccare il cuoietto devi tagliarlo via col taglierino inserendo la lama in modo da staccarlo dalla ghiera. certo che l'errore da non fare è toccare la ghiera, semmai taglia il cuoio ma non toccare la ghira. e poi se ormai il tuo tacchetto è alto un mm potrebbe bastare bagnarlo col solvente (acquaragia) e si stacca facilmente.

non si carteggia in piano, a meno che non attacchi la carta vetrata ad un supporto perfettamente dritto. oppure ci sono in commercio diversi attrezzi che ti permettono di fare l'operazione bene e n fretta

l'attak non va bene, non quello comune. ci vuole quello in gel, credo, ma io preferisco il vecchio adesivo universale, tipo bostik, artiglio ecc...

ed ora passami una pignoleria: quello che chiami teflon non è teflon ma pvc. il teflon è quello che si mette per esempio nelle padelle antiaderenti. il teflon essendo antiaderente non permetterebbe alla colla di aderire. le ghiere si fanno in pvc o alcuni le fanno artigianalmente con la resina epossidica
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda damiraguilar » mercoledì 22 aprile 2009, 15:45

effe77 sei grande, presumevo che il termine non era esatto ma passami questa inesattezza temporale-nostalgica- era il termine con cui i miei amici poco più che adolescenti in Italia chiamavano la ghiera, e permettimi,.........una osservazione tu che hai la parte sinistra del cerebro sviluppata oltremodo dato che sei un artista (e ti faccio vivissimi complimenti perchè da piccolo ero estasiato dal "monello") come mai hai sviluppata anche quella destra dove dovrebbe risiedere, la logica,razionalità, "pignoleria :D  :ciao:  :D  :ciao: E grazie
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Messaggioda damiraguilar » mercoledì 22 aprile 2009, 21:50

buona sera e grazie abbate per la dritta sto ordinando proprio ora, ne approfitto per sapere se mi consigliate la palla battente da allenamento oppure se ne può fare a meno grazie. :ciao:
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Messaggioda effe77 » giovedì 23 aprile 2009, 0:02

troppo buono...  :arrossire:
comunque sono molto più razionale che artista
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda damiraguilar » giovedì 23 aprile 2009, 0:28

effe77 ha scritto:troppo buono...  :arrossire:
comunque sono molto più razionale che artista

buona notte a tutti e comunque e sempre grazie effe77, adesso capisco la pignoleria  :okpollicione:
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Messaggioda pinomor » venerdì 24 aprile 2009, 12:41

Comunque volevo segnalare che ho provato i cuoietti Amadeus presi da Vignaux e posso asserire che per quel che mi riguarda sono ottimi.......ne troppo morbidi ne troppo duri,direi una via di mezzo tra professional ed otello,montati mi hanno dato subito una bella impressione e giocandoci da oltre un mese,nessun effetto collaterale,ottimo grip e fase di assestamento minima,mi gustano......
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 148 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 148 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti