RSS Facebook Twitter

posizione del ca...o

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda l'artista » domenica 8 marzo 2009, 14:12

http://CueTable.com/C/?@04DALw1HAGl3pmm ... cADx3uCMM@

Nel grafico forse ho mirato un pò troppo in basso, su un biliardo mediamente battuto dalla posizione delle biglie si mira a 40 per arrivare con la sbandata a 42(dipende anche da come "trattate"), un discreto giocatore difende 8 su 10 e và a birilli molto spesso ;)  :fico: .
Tirare a volo da quella posizione e un pò come lanciarsi dal quinto piano senza paracadute :testata:   :D  :D :ciao:  :ciao:
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Messaggioda whitewolf » domenica 8 marzo 2009, 15:12

:) Garuffa ... Garuffa :D
errare è umano, perseverare è diabolico...
whitewolf
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 124
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 21:17
Località: Latiano (BR)

tiro del ca.....o

Messaggioda pennabianca » lunedì 9 marzo 2009, 14:06

artista se tiri la garuffa con quella bilia attaccata li e sopratutto non se stai giocando la birretta con l amico ma in GARA sei davvero un artista.TI ricordo che la garuffa e un tiro di sensibilita. Poi se ci mettiamo TENSIONE ,PAURA DI SBAGLIARE,BRACCINO CORTO,SALIVAZIONE A 0,PERCENTUALE DI RIUSCITA,MARGINE D ERRORE,PAURA DI STECCARE,ALTEZZA GIOCATORE(MOLTO IMPORTANTE) la vedo un suicidio.MA il giudizio di un grande... genio mi da soddisfazione. :ciao:  :arrossire:  :ciao:
pennabianca
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 167
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:30

Messaggioda l'artista » martedì 10 marzo 2009, 1:52

E tu pensi che con"TENSIONE ,PAURA DI SBAGLIARE,BRACCINO CORTO,SALIVAZIONE A 0,PERCENTUALE DI RIUSCITA,MARGINE D ERRORE,PAURA DI STECCARE,ALTEZZA GIOCATORE(MOLTO IMPORTANTE)" tirare una a volo con la tua attaccata e l'altra in alto mare sia molto più sicuro e rilassante. :lol:
De gustibus non disputandum est.
Io preferisco morire da guerriero, cercando di colpire l'avversario, con una garuffa da filotto. :fico:
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Messaggioda cifalino » martedì 10 marzo 2009, 6:54

:fico: mah.. nn saprei davvero cosa sceglierei.. dipende dal punteggio, se sn in netto vantaggio, mi do alla garuffa, magari nn d massimo effetto, ma la gioco col margine d errore, quasi sempre farò centro centro sulla lunga.. Ma credo ke a punto d partita importante m la gioco a volo...
-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

Messaggioda Biagio999 » martedì 10 marzo 2009, 16:10

l'artista ha scritto:E tu pensi che con"TENSIONE ,PAURA DI SBAGLIARE,BRACCINO CORTO,SALIVAZIONE A 0,PERCENTUALE DI RIUSCITA,MARGINE D ERRORE,PAURA DI STECCARE,ALTEZZA GIOCATORE(MOLTO IMPORTANTE)" tirare una a volo con la tua attaccata e l'altra in alto mare sia molto più sicuro e rilassante. :lol:
De gustibus non disputandum est.
Io preferisco morire da guerriero, cercando di colpire l'avversario, con una garuffa da filotto. :fico:



quasi perfettamente daccordo. Sono in disaccordo solo col morire!!!!!!!!!!!!
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda pennabianca » martedì 10 marzo 2009, 16:21

gia la parola morire lascia presagire "se l azzecco l azzecco",altrimenti ciccia.
pennabianca
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 167
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:30

Messaggioda pennabianca » martedì 10 marzo 2009, 16:22

quindi mi sa di un guerriero un po pirla ohps...... :D  :D  :ciao:    scusa
pennabianca
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 167
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:30

Messaggioda simosdf » martedì 10 marzo 2009, 16:56

una al volo tutta la vita...voglio vedere chi difende 8 su 10 di garuffa quella palla sempre se riesce a prenderla almeno la metà delle volte...poi è sempre il primo tiro quello che conta...

[cuetable]http://CueTable.com/C/?@04DALw1GAfi1HAOk1IAWk1bAfi1bbUS4bEnh4bCoa1cAOk1cavj4cCrh4cAMO4cAML1dAWk1dbNA4dBEj3dETq@[/cuetable]

una al volo è decisamente piu facile prenderla come ha dimostrato pennabianca in gara, per coprire su quella biglia occorre prenderla oltre la mezza sul lato esterno e vista la distanza è una combinazione se esce...

[cuetable]http://CueTable.com/C/?@04DALw1HAOk1cAOk2cbWT4cLpl4cbQu4ccnj@[/cuetable]
simosdf
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1034
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 19:41
Località: Cremona

Messaggioda amelie » martedì 10 marzo 2009, 17:09

Ma infatti il succo del discorso è che di garuffa.. trovare una porzione e una forza che ti permettano di difendere... è molto improbabile!

Artista, se scegli di morire da guerriero con una garuffa da filotto... se sbagli anche di poco... muori da pollo ;)  
Scherzo naturalmente.... ;)

Io preferisco... non morire e basta!
Quindi scelgo la strada che mi permette di rimanere in vita il più a lungo possibile :D
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda l'artista » martedì 10 marzo 2009, 18:13

Audax Fortuna iuvat, chi ha detto questo non era nè un pirla nè un pollo.
E' chiaro che audacia non significa giocare senza nessun criterio,  il tiro che ho postato, lo conosco(sia il trattamento della battente che il punto di battuta), ed ho cercato anche di farlo comprendere a voi, ma come dice il proverbio" Non c'è peggior sordo di chi .............. non lo è veramente" :lol:  :lol:  :lol:  :ciao:
Ultima modifica di l'artista il martedì 10 marzo 2009, 18:43, modificato 1 volta in totale.
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Messaggioda l'artista » martedì 10 marzo 2009, 18:31

amelie ha scritto:Ma infatti il succo del discorso è che di garuffa.. trovare una porzione e una forza che ti permettano di difendere... è molto improbabile!

Artista, se scegli di morire da guerriero con una garuffa da filotto... se sbagli anche di poco... muori da pollo ;)  
Scherzo naturalmente.... ;)

Io preferisco... non morire e basta!
Quindi scelgo la strada che mi permette di rimanere in vita il più a lungo possibile :D

Gentilissima Amelie(il film è piaciuto anche a me), ti garantisco che nulla è più lontano da me della voglia di soccombere :lol:, non è nel mio DNA, dico questo per rassicurarti .:D  :D
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Messaggioda l'artista » martedì 10 marzo 2009, 18:34

simosdf ha scritto:una al volo tutta la vita...voglio vedere chi difende 8 su 10 di garuffa quella palla sempre se riesce a prenderla almeno la metà delle volte...poi è sempre il primo tiro quello che conta...

[cuetable]http://CueTable.com/C/?@04DALw1GAfi1HAOk1IAWk1bAfi1bbUS4bEnh4bCoa1cAOk1cavj4cCrh4cAMO4cAML1dAWk1dbNA4dBEj3dETq@[/cuetable]

una al volo è decisamente piu facile prenderla come ha dimostrato pennabianca in gara, per coprire su quella biglia occorre prenderla oltre la mezza sul lato esterno e vista la distanza è una combinazione se esce...

[cuetable]http://CueTable.com/C/?@04DALw1HAOk1cAOk2cbWT4cLpl4cbQu4ccnj@[/cuetable]

Guarda che io ho postato una Garuffa, non una mezza Garuffa, le traiettorie non sono quelle che hai disegnato tu, perchè con la battente attaccata per dare effetto devi darlo in testa con la coseguenza che le traiettorie curvano, come puoi vedere nel mio post :ciao:
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Messaggioda simosdf » martedì 10 marzo 2009, 18:52

con la coseguenza che le traiettorie curvano


per far capire cosa si intende è piu comodo disegnare cosi', poi a maggior ragione è un tiro ancora meno preciso e con alta dose di fortuna a mio parere personale. Poi se tu lo trovi piu facile di altri sei liberissimo di tirarlo, le difficoltà sono del tutto personali. Io trovo estremamente piu facile per trattamento e traiettorie salvarsi di una.
simosdf
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1034
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 19:41
Località: Cremona

Messaggioda l'artista » martedì 10 marzo 2009, 18:53

pennabianca ha scritto:quindi mi sa di un guerriero un po pirla ohps...... :D  :D  :ciao:    scusa

Pennabianca, non so a quale tribù appartieni tù :lol: , ma io non ti ho dato del pirla solo perchè la pensi in modo diverso dal mio, ne è una cosa che farò mai, è una questione di stile!  :fico:
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 50 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 49 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti