RSS Facebook Twitter

Acquisto Prima Stecca

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Acquisto Prima Stecca

Messaggioda patrizio.bimbi » martedì 3 febbraio 2009, 0:02

:bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
Ciao a tutti.
Mi chiamo Patrizio e abito a Parma.
Sono un neofita, ma già questo sport mi piace molto, al punto tale che dopo meno di un anno starei pensando di comprarmi la prima stecca da biliardo smontabile personale.
Premetto che non gioco all'italiana, ma solo a 8/15, amaericana palla 9, 125 ecc.e che la mia ipotesi di budget non prevederebbe importi superiori ai 100 €.
Mi sono stati consigliato come base di partenza per il mio primo acquisto n°2 modelli differenti, che ho comunque trovato in vendita anche su E-Bay, una stecca FURY Modello ST-8 oppure una Classic Superior S-08 black.
Sono stecche in legno (acero americano).
Ci sono legni migliori o è meglio optare per l'alluminio?
Sono modelli accettabili?
Ci sono modelli migliori nella'mbito delle stesse marche citate?
Ci sono forse modelli e marche (a parità di limiti di spesa) che qualcuno mi può consigliare?
:boh:  
Grazie infinitamente a chiunque mi possa dare una mano ad entrare cautamente ma in mdo più appassionante in questo sport/gioco.

Patrizio
patrizio.bimbi
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 23:40

Messaggioda effe77 » martedì 3 febbraio 2009, 2:43

ti solo il benvenuto perchè di pool non capisco nulla. per la stecca qualcuno più ferrato ti darà certamente buoni consigli  ;)
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda symphony » martedì 3 febbraio 2009, 13:54

:cartwelcome2:
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda ronnie_the_rocket » martedì 3 febbraio 2009, 16:05

benvenuto:)

innanzitutto lascia perdere alluminio e roba del genere...per fortuna a pool si gioca con il legno:)

io personalmente ho iniziato con una classic linea omega pagata 70€ in sala e mi sono trovato bene...questa stecca è arrivata seconda in una prova federbiliardo e ha vinto anche qualche soldino:)

anche le fury non sono male...

in genere il legno migliore per i puntali è l'acero canadese...tuttavia girano diversi tipi di acero più o meno buoni a seconda di una serie di parametri con cui non voglio stare a stancarti...

se vuoi spendere qualcosa di più ti consiglio una lucasi...hanno un ottimo rapport qualità-prezzo, scartano poco e hanno un buon colpo...

http://cgi.ebay.it/Lucasi-L-D4-Blue-stain-Linen-wrap-Uni-loc-Reduced_W0QQitemZ280153646286QQihZ018QQcategoryZ21568QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

per esempio questa costa 86€ + 23€ di spedizione... a cui devi aggiungere circa 20€ di dogana...

con 130€ circa puoi comprare un'ottima stecca, che gioca bene e su cui puoi montare anche un puntale predator...
ronnie_the_rocket
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 389
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 16:51
Località: Foggia

Messaggioda sultano » martedì 3 febbraio 2009, 20:38

;) una stecca in legno è ottima, sono importanti alcune cose, esempio il peso, poter cambiare da 18 oz a 19 oppure 20 oz è importante, ti consiglio di iniziare con il 19 oz, altra cosa importantissima che con 13 -15 euro la risolvi è il cuoietto sul puntale, io utilizzo un Mori media durezza fantastico per i tiri limite, effetti e retrò ecc.
Poi ovviamente il puntale... per costa oltre il tuo bagget, ho cominciato con un Predator 314, per poi passare ad un Z2 però meno di 250 euro non lo trovi, quindi incomincia con il peso e cambia il cuoietto, e... buon gioco  :ciao:
sultano
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 13:35
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 12 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 11 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti