RSS Facebook Twitter

Garuufa e mezza garuffa, cosa consigliate

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Garuufa e mezza garuffa, cosa consigliate

Messaggioda giacomarko » lunedì 14 agosto 2023, 8:00

Buongiorno,

in questi ochi anni in cui ho ripreso a giocare ho letto, sentito e visto di tutto in merito a questi due tiri,

dai filmati proposti da Nascimbene, Cosci, Gomez e di altri giocatori più o meno famosi, letto articoli, manuali su internet, cercato di capire i consigli e suggerìmenti di altri soci del circolo che frequento e cercato di mettere in pratica quanto sopra...

confesso che non sono riuscito trovare una quadra, per cui..

quale sistema è secondo voi il più efficace/ semplice per chi non è un professionista?

grazie a chi vorrà rispondermi

m
giacomarko
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 aprile 2023, 17:42

Re: Garuufa e mezza garuffa, cosa consigliate

Messaggioda ggac » lunedì 14 agosto 2023, 8:15

I sistemi che hai citato sono tutti buoni, io personalmente mi trovo bene con quello illustrato da Cosci, ma il problema è che fondamentalmente sono tiri in cui la meccanica o meglio la capacità di fare le steccate una uguale all'altra è importantissima, quindi scegli il sistema per te più semplice da applicare e concentrati sul riuscire a steccare (velocità, punto di impatto, penetrazione ecc.) sempre nella stessa maniera.
Se riesci a fare questo trovi poi gli aggiustamenti che ti servono per acquisire sicurezza.
Ah, per inciso io non ne becco una...
Ultima modifica di ggac il lunedì 14 agosto 2023, 8:15, modificato 1 volta in totale.
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Garuufa e mezza garuffa, cosa consigliate

Messaggioda natanever » lunedì 14 agosto 2023, 21:19

è un tiro di sensibilità, devi lavorare per meccanizzarti sia sulla forza che sul tipo di effetto da impartire. quando tiri pensa come se tu dovessi tirare un fisso... anche se poi fai un troiaio....non importa
natanever
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 96
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 18 giugno 2015, 22:12



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 180 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 180 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti