RSS Facebook Twitter

angolo 50 su tavolo 9 ft pool

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

angolo 50 su tavolo 9 ft pool

Messaggioda Actionlab » mercoledì 4 gennaio 2023, 16:45

Buon pomeriggio, esiste il modo di utilizzare la tecnica angolo 50 per un biliardo americano?
mi spiego meglio come devo numerare le sponde, sto insegnando a mia figlia di 9 anni che gioca abbastanza bene solo che vorrei farle capire anche la tecnica dei diamanti, per fare questo e semplificarle l'allenamento quando non sono a casa ho pensato di numerare (vedi foto) il biliardo in modo che lei possa fare i suoi conti ed allenarsi in autonomia.

Ho messo i segni come da foto ma non mi ridanno, probabilmente bho sbagliato io, esiste quindi una numerazione esatta da assegnare ai lati delle sponde in corrispondenza dei diamanti, tutte quelle che  ho trovato riguardano l'internazionale ma io ho un americano 9 ft

Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Actionlab
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 23
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 settembre 2020, 23:04

Re: angolo 50 su tavolo 9 ft pool

Messaggioda gommone » domenica 5 marzo 2023, 17:05

la seconda foto usa una numerazione valida: non l'ho mai usata, ma è descritta in un video di Jennifer Barretta. Probabilmente bisogna solo aggiungere un po' di compensazione per la risposta del tavolo e verificare quanto effetto dare: di solito un bollino di effetto buono.

Io per il 2 sponde di calcio uso un sistema che non prevede numerazione, e forse è più intuitivo per una bambina di 9 anni (a proposito: complimenti per averla già portata sul panno verde!)

1. prendi il punto a metà fra le due biglie
2. da quel punto, prendi la direzione della buca d'angolo
3. ti sposti, sulla parallela che passa sulla bianca: quella è la direzione del tuo tiro.

la mostra bene Venom Kohler in un video, qua: https://youtu.be/Z1f5lQBh1iU?t=130

Secondo me, nel pool questi tiri si giocano con biglie in posizioni molto variabili, spesso e preferibilmente lontano dalle sponde, dove quindi il sistema diamanti diventa meno applicabile.
Ultima modifica di gommone il domenica 5 marzo 2023, 17:05, modificato 3 volte in totale.
gommone
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 100
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 11:35
Località: Udine



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 53 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti