RSS Facebook Twitter

il giocatore più forte a goriziana

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda ADIX » sabato 13 dicembre 2008, 17:59

effe77 ha scritto:il problema sia nell'interpretazione del gioco


Bravissimo..! Hai colto nel segno.Se si giocasse piu' spesso a semplici e doppi il livello crescerebbe per tutti.Il problema è che è un gioco lento,di posizione.Pensa che uno dei tiri piu' importanti in questa specialità è l'accosto...tu ce lo vedi Maggio a tirare accosti?????????? :perplesso:  :perplesso:
Nella vita nulla è impossibile,esistono solo uomini poco coraggiosi.NUMQUAM QUIESCERE
ADIX
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 151
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 13:40
Località: salento nord

Messaggioda effe77 » sabato 13 dicembre 2008, 19:38

guarda, con me sfondi una porta aperta, io amo la goriziana, ma siamo una specie in estinzione
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda POCHO » domenica 14 dicembre 2008, 20:53

adri74 ha scritto: secondo il vs parere chi è il giocatore più in forte o più in forma al momento a goriziana?  io ho visto giocare summa e mi ha impressionato.

Bisognerebbe fare una precisazione per GORIZIANA intendiamo 9 birilli singoli e doppi? poi gara o seduta?perchè la mia lunga esperienza mi dice che tutto è relativo.Se parliamo di seduta allora non ho dubbi scelgo fra 2 ALBRITO e SUMMA con qualche preferenza per quest'ultimo se parliamo di gara allora tra quelli forti possono vincerla tutti o quasi.
POCHO
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 162
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 20:37

Messaggioda effe77 » domenica 14 dicembre 2008, 22:25

ciao pocho. noi preferiamo evitare di parlare di sedute, essendo questa una pratica illegale, sebbene diffusa. tutti i nostri discorsi riguardano le gare, la normale attività agoistica
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda clarens » domenica 14 dicembre 2008, 22:46

effe77 ha scritto:di effe77 il 14 dic 2008 21:25
ciao pocho. noi preferiamo evitare di parlare di sedute, essendo questa una pratica illegale, sebbene diffusa. tutti i nostri discorsi riguardano le gare, la normale attività agoistica





il discorso legale/illegale e vero, certo, però su questo si puo discutere all'infinito.
siamo come un portatore di handicap che nega di avere un deficit, che lo fa sembrare un'appestato da evitare.
non si puo nascondere la testa per non vedere che tutti fanno le "SEDUTE" e che tu scommetta o ti giochi solo da bere stai giocando illegalmente.
Ora senza fare nessun tipo di morale, si potrebbe aprire una discussione su come sfruttare (se possibile) questo fenomeno x incrementare il movimento.
Mi pare che per pool e snooker, americani ed inglesi scommettano come per il calcio,basket,motori etc.
quindi se alla base ci fosse una federazione forte, una programmazione agonistica molto dettagliata etc,etc
si potrebbe sfruttare anche noi questo tipo di introito x migliorare.
"CHI BEVE L'ACQUA DI UNA TERRA STRANIERA DEVE SEGUIRNE USI E COSTUMI"
clarens
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 493
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 1:09
Località: Biella

Messaggioda effe77 » domenica 14 dicembre 2008, 23:04

restando in italia si scommette anche su calcio, F1, motociclismo, basket e molti altri sport più gettonati del biliardo. si potrebbe scommettere anche sul biliardo, anche se vedo molte controindicazioni..

detto ciò, senza voler fare la morale a nessuno o perbenismo di facciata, le sedute sono un tarlo, anche se ben presente. sono di fatto scommesse illegali, clandestine, alla stregua del toto nero, per dirne una.

se io scrivo sul forum di aver fatto una seduta con pincopallino dico che io e pincopallino abbiamo scommesso illegalmente sul biliardo. ma non basta. mettendo a conoscenza terze persone credo, ma vorrei la conferma di qualcuno più esperto di me, che tutti i lettori del forum abbiano l'obbligo di denunciare la cosa. diversamente diventano miei complici
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda ADIX » domenica 14 dicembre 2008, 23:12

POCHO ha scritto:Bisognerebbe fare una precisazione per GORIZIANA intendiamo 9 birilli singoli e doppi?


La GORIZIANA è una sola caro pocho!!! I tutti doppi sono una specialità nata per il gioco di soldi,per sveltire la partita e premiare chi realizza;la sua pratica, poi , è diventata talmente diffusa da inserirla anche come specialità di gara...
Nella vita nulla è impossibile,esistono solo uomini poco coraggiosi.NUMQUAM QUIESCERE
ADIX
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 151
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2008, 13:40
Località: salento nord

Messaggioda clarens » lunedì 15 dicembre 2008, 2:12

ADIX ha scritto:ADIX il 14 dic 2008 22:12
POCHO ha scritto:
Bisognerebbe fare una precisazione per GORIZIANA intendiamo 9 birilli singoli e doppi?

La GORIZIANA è una sola caro pocho!!! I tutti doppi sono una specialità nata per il gioco di soldi,per sveltire la partita e premiare chi realizza;la sua pratica, poi , è diventata talmente diffusa da inserirla anche come specialità di gara...Nella vita nulla è impossibile,esistono solo uomini poco coraggiosi.NUMQUAM QUIESCERE



Vero che tutti doppi e nato per il gioco dei soldi.
Anche palla 9 e nato x uguale motivo.
Però adesso e la specialita del pool più diffusa nel mondo.


:D  :P  :D  :P  :D  :P  :D  :P  :D  :P  :D  :P  :D  :P
"CHI BEVE L'ACQUA DI UNA TERRA STRANIERA DEVE SEGUIRNE USI E COSTUMI"
clarens
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 493
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 1:09
Località: Biella

Messaggioda POCHO » lunedì 15 dicembre 2008, 21:33

ADIX ha scritto:
POCHO ha scritto:Bisognerebbe fare una precisazione per GORIZIANA intendiamo 9 birilli singoli e doppi?


La GORIZIANA è una sola caro pocho!!! I tutti doppi sono una specialità nata per il gioco di soldi,per sveltire la partita e premiare chi realizza;la sua pratica, poi , è diventata talmente diffusa da inserirla anche come specialità di gara...

ADIX,io sono al mio secondo POST!,ma credi veramente che era necessario precisare che una cosa è il tutti doppi un altra è la goriziana classica il concetto è che una cosa è giocare a ........visto che non si può dire ed una è giocare una gara,solo quando fai 20 partite in più sedute si può stabilire chi sia il più forte altrimenti su 2 partite tutti possono battere tutti.Una volta stabilito il concetto chiedere a QUARTA se fa una passeggiata con SUMMA solo perchè ha vinto S.VINCENT,io ero presente quando hanno giocato e so amche come è finta......dopo la prima seduta QUARTA ha dato forfait quindi potremo parlare fino a domani ma per me SUMMA è più forte di QUARTA che pure ha vinto S.VINCENT.
POCHO
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 162
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 20:37

Messaggioda amelie » martedì 16 dicembre 2008, 9:46

POCHO ha scritto:........visto che non si può dire ed una è giocare una gara,solo quando fai 20 partite in più sedute si può stabilire chi sia il più forte

Sugli scontri diretti delle gare questo non lo puoi fare?
Non si può paragonare 1 incontro di gara ad una seduta... verissimo. Ma 20 incontri di gara si però!
E se per 20 volte io incontro 1 giocatore e lo batto.. .c'è poco da pensare che in seduta la cosa sia diversa.....

Nadal è il più forte a tennis perchè in partita contro i più forti ha sempre vinto o perchè si gioca tot euro a partita per 10 ore di fila?
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Claus72 » martedì 16 dicembre 2008, 10:16

Altro OT sulla storia delle scommesse: negli sport e nei paesi dove le scommesse sono legali agli atleti è assolutamente vietato scommettere...qui la sostanziale differenza con la "seduta", dove quelli che mettono soldi in palio sono gli stessi giocatori. E poi, come ha detto giustamente altrove il nostro Andros (credo), le scommesse sono illegali finché lo Stato non ci guadagna  ;)

Clarens: da dove hai preso quest'informazione sulla palla 9? Perchè non mi risulta sia così, infatti il gioco è molto più vecchio di quanto si pensi.
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda martille » martedì 16 dicembre 2008, 12:35

POCHO ha scritto:  ........visto che non si può dire ed una è giocare una gara,solo quando fai 20 partite in più sedute si può stabilire chi sia il più forte altrimenti su 2 partite tutti possono battere tutti.


E questo cosa vorrebbe dimostrare ???
Che tizio in SEDUTA è più forte di un altro ??? E con ciò ??? Perchè il risultato delle sedute dovrebbe essere più importante di quello dei tornei sportivi ???? Perchè ci sono in ballo i soldi ???? Mancano tante altre cose però .... la TV, lo scontrarsi con una moltitudine di avversari, l'adattamento al tavolo che ad ogni scontro cambia, l'ansia di sapere che sono solo 2 partite e non puoi sbagliare pensando di rifarti dopo (questa è una cosa che nessuno prende in considerazione ma a mio avviso è importantissima). Quindi perchè per definire chi è più forte bisogna andare a prendere questi eventi clandestini???

Più forte per me non è quello che piglia più garuffe o raddoppi, ma quello che è capace a mettere insieme e dominare tutti i fattori concernenti un torneo.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda POCHO » martedì 16 dicembre 2008, 14:47

amelie ha scritto:
POCHO ha scritto:........visto che non si può dire ed una è giocare una gara,solo quando fai 20 partite in più sedute si può stabilire chi sia il più forte

Sugli scontri diretti delle gare questo non lo puoi fare?
Non si può paragonare 1 incontro di gara ad una seduta... verissimo. Ma 20 incontri di gara si però!
E se per 20 volte io incontro 1 giocatore e lo batto.. .c'è poco da pensare che in seduta la cosa sia diversa.....

Nadal è il più forte a tennis perchè in partita contro i più forti ha sempre vinto o perchè si gioca tot euro a partita per 10 ore di fila?

Giusto quello che dici,ma trovami 2 giocatori di "PARI LIVELLO"che uno abbia battuto l'altro non dico 20 volte di seguito ma che sò diciamo 7/8 volte ed io smetto di giocare al biliardo.
POCHO
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 162
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 20:37

Messaggioda POCHO » martedì 16 dicembre 2008, 15:03

martille ha scritto:
POCHO ha scritto:  ........visto che non si può dire ed una è giocare una gara,solo quando fai 20 partite in più sedute si può stabilire chi sia il più forte altrimenti su 2 partite tutti possono battere tutti.


E questo cosa vorrebbe dimostrare ???
Che tizio in SEDUTA è più forte di un altro ??? E con ciò ??? Perchè il risultato delle sedute dovrebbe essere più importante di quello dei tornei sportivi ???? Perchè ci sono in ballo i soldi ???? Mancano tante altre cose però .... la TV, lo scontrarsi con una moltitudine di avversari, l'adattamento al tavolo che ad ogni scontro cambia, l'ansia di sapere che sono solo 2 partite e non puoi sbagliare pensando di rifarti dopo (questa è una cosa che nessuno prende in considerazione ma a mio avviso è importantissima). Quindi perchè per definire chi è più forte bisogna andare a prendere questi eventi clandestini???

Più forte per me non è quello che piglia più garuffe o raddoppi, ma quello che è capace a mettere insieme e dominare tutti i fattori concernenti un torneo.

Scusa ma hai mai sentito parlare di VANTAGGI,secondo te perchè giocatori che militano nella stessa categoria molte volte non giocano alla pari?bho........
POCHO
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 162
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 14 dicembre 2008, 20:37

Messaggioda amelie » martedì 16 dicembre 2008, 15:25

POCHO ha scritto:
amelie ha scritto:
POCHO ha scritto:........visto che non si può dire ed una è giocare una gara,solo quando fai 20 partite in più sedute si può stabilire chi sia il più forte

Sugli scontri diretti delle gare questo non lo puoi fare?
Non si può paragonare 1 incontro di gara ad una seduta... verissimo. Ma 20 incontri di gara si però!
E se per 20 volte io incontro 1 giocatore e lo batto.. .c'è poco da pensare che in seduta la cosa sia diversa.....

Nadal è il più forte a tennis perchè in partita contro i più forti ha sempre vinto o perchè si gioca tot euro a partita per 10 ore di fila?

Giusto quello che dici,ma trovami 2 giocatori di "PARI LIVELLO"che uno abbia battuto l'altro non dico 20 volte di seguito ma che sò diciamo 7/8 volte ed io smetto di giocare al biliardo.


Ma sono tanti.. memmeno Nadal ha battuto lo stesso 20 volte (credo)... ma 4 o 5 volte sicuramente. Così come Quarta ha battuto 4 o 5 volte dei suoi parilivello. Nella sezione Risultati del Magazine trovi tutti gli scontri diretti delle ultime 3 stagioni... se verifichi vedrai che certi giocatori con altri hanno sempre perso! O vinto con una percentuale decisamente minima rispetto alle partite che hanno subito.

Pensi che se le sedute non si facessero non ci sarebbero metri di giudizio!?
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 35 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 34 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti