RSS Facebook Twitter

Come comportarsi in certi giorni?

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Come comportarsi in certi giorni?

Messaggioda lupetto » lunedì 9 agosto 2004, 20:37

Parlando di signori mi è venuta in mente questa domanda,qual'è l'atteggiamento adeguato?Per esempio eseguo come,capita a tutti un tiro fortunato.Che fare?Chiedere scusa e basta,o sdrammatizzare ironicamente?Però così si rischia di disconcentrare l'avversario!Allora si potrebbe fare finta di niente ma,così dai l'idea di essere un presuntuoso.E poi è sempre giusto mantenere la calma o,a volte e anche il caso di sfogarsi contro la stecca per esempio!A me per esempio capita che a volte mantenere la calma è veramente dura e,nonostante cerchi di provarci,al momento del tiro successivo un pò di sangue che bolle si fà sentire e non ti lascia concentrare quando magari stai tirando una improbabile garuffa o una delicata stevola.Soprattutto durante un torneo dove c'è già una forte emozione,e durante il quale io una volta ruppi la mia stecca,accorgendomi che quel giorno ero proprio di legno!Ed infine,perchè molti di noi giocatori bravini,ma nulla di più "vanno a giornate"?E non ditemi che dipende da quanto dormi o,da come mangi perchè,non è sempre vero.Ad esempio io dormo veramente poche ma a volte e proprio durante quei giorni lì che gioco meglio.Grazie che sopportate le mie strazianti domande Immagine
lupetto
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2004, 23:54
Località:

Messaggioda dffmade » martedì 10 agosto 2004, 17:18

Un amico giocatore una volta mi disse: "il colpo di fortuna capita prima o poi a tutti, quindi non serve chiedere scusa, l'unica cosa da fare è sfruttare l'occasione e riprendere la concentrazione per chiudere la partita." Lo so che è difficile, ma che ci volete fare, ci siamo scelti uno sport dove la concentrazione è il 90% e la tecnica il 10. L'altra domanda, quella legata all'alternarsi di giorni sì e giorni no, bhè, sarebbe meglio farla ad uno psicologo, perchè credo che di fisiologico dipenda da ben poco. Anche a me capita di fare una bella nottata, partire da casa carichissimo e arrivare in sala e giocare di mer.... e magari altre volte essere stanco morto e giocare da dio. Chissà, magari facciamo una colletta e interpelliamo uno psicologo per il forum. Che dici amministratore, ci fornisci questo servizio gratis????????????????????????
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda lupetto » martedì 10 agosto 2004, 19:31

Good Idea!Immagine
lupetto
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2004, 23:54
Località:

Messaggioda Amministratore » mercoledì 11 agosto 2004, 9:17

Immagine
Amministratore
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 408
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2001, 1:00
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 33 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 33 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti