RSS Facebook Twitter

Caratteristica Biliardo

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Caratteristica Biliardo

Messaggioda natanever » domenica 29 maggio 2022, 13:18

Carissimi è da qualche anno che gioco, e, mai come nel biliardo, non si finisce mai di imparare......

Volevo approfondire un argomento che, credo, soprattutto nelle categorie base, spesso viene sottovalutato quando si gioca in gara, ovvero le caratteristiche del tavolo che si ha di fronte.....soprattutto perchè si ha veramente poco tempo per individuarle.....

Vorrei dare un'impostazione sistematica ovvero analizzare 2 casi, relativi sempre alla prova biliardo:

5 birilli: cosa si prova e perchè

9 birilli: cosa si prova e perchè


Mi interessa, in particolare, capire, possibilmente, quali sono i tiri principali (non mille) che danno una indicazione di massima relativa alle caratteristiche del tavolo. Mi spiego: provo il 5 sponde di calcio. Verifico quindi, per esempio, che il tavolo che ho di fronte "stringe" di una palla: questo cosa mi dice? quali sono le conseguenze immediate su eventuali altri tiri?

capiamoci, non sono a digiuno di determinate nozioni, però, quello che vorrei raggiungere, con le prove e gli allenamenti, è quella sorta di automazione e di meccanizzazione che secondo me, è necessario possedere di fondo per giocare a biliardo con determinati risultati......forse, fono ad oggi, non mi ci sono dedicato con la giusta determinazione.......aihmè, si può sempre provvedere......


grazie
natanever
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 96
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 18 giugno 2015, 22:12


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 167 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 168 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 167 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 167 ospiti