RSS Facebook Twitter

un solo sistema di conteggio per tutti i tiri di calcio

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: un solo sistema di conteggio per tutti i tiri di calcio

Messaggioda andrea alt » domenica 20 marzo 2022, 11:45

Io invece semplicemente dicevo che con la numerazione di qualsiasi sistema si può contare tutto.... Ma probabilmente non riesco a farmi comprendere....
Poi i sistemi si personalizzano.... E si vede qualche risultato....
In passato, su bweb, c'era un grande giocatore, ora nazionale, che addirittura ne inventó uno tutto suo e ci scrisse pure un libro, quindi non capisco tutto questo astio nel rispondere, quando il mio intervento era sempplice da capire....
Poi, per carità, c'è sempre da imparare nella vita, se si ha la mente aperta......
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: un solo sistema di conteggio per tutti i tiri di calcio

Messaggioda hakluyt » domenica 20 marzo 2022, 18:00

Sinceramente non riesco a vedere "tutto questo astio nel rispondere".
Ti è solo stato chiesto di spiegare come fai a contare una candela seguendo il metodo dell'angolo 50...
hakluyt
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 219
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2019, 9:44

Re: un solo sistema di conteggio per tutti i tiri di calcio

Messaggioda VITALOTTI » lunedì 21 marzo 2022, 22:06

Da quando partecipo a discussioni e confronto tecnico qua dentro ho sempre trovato un ambiente accogliente. Che permanga tale sarebbe una gioia.

Detto ciò, finché non vedo esempi tangibili (ad esempio il sistema cui accennava B1) non percepisco.
Per me SISTEMA ANGOLO 50 è uno, e senza un collegamento/differenza tra ORIGINE (lunga o corta che sia) e MIRA (lunga verso cui tiro) non sussiste.
Poi posso usarlo per un 3 di calcio, per un 2 a mo' di 3, per un 5 di calcio come per un giro o girone di prima o anche per uno striscione.
Ma tutti questi casi funzionano con un punto in comune: ho sempre un collegamento tra L'ORIGINE e la MIRA IN LUNGA (ciò ad esempio mi basta per un giro diretto: cosiddetta differenza base 30) e, di conseguenza, TRA LUNGA MIRATA e CORTA (2' sponda) e TRA CORTA E LUNGA DI ARRIVO/USCITA (3' sponda): e mi servirà per un 2 a mo' di 3 e 3 di calcio o per un 5 di calcio se ne valuto la validità in base al punto in 3' sponda che toccherò.

Posso fruirne, al limite, per una garuffa, calcolandala per DIFFERENZE: diff.40 diff.35 diff.30. diff.25.
Ma consapevole che finisce qui, su questa differenza, avendo poi un'uscita da corta a bilia oggetto/castello che indicherò con una numerazione a parte (da 0 a 20: ossia il punto di battuta in corta) e dovendo poi per ogni differenza giostrare il rispettivo effetto.
Ultima modifica di VITALOTTI il martedì 22 marzo 2022, 3:55, modificato 7 volte in totale.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: un solo sistema di conteggio per tutti i tiri di calcio

Messaggioda B1 » lunedì 21 marzo 2022, 23:30

Ciao neanche io ho visto astio nelle risposte. E se mio malgrado ho dato questa impressione me ne scuso.
Rispondendo a vitalotti: nel mio caso è proprio così,  partenza meno mira uguale uscita.
Se trovo il tempo una di queste sere magari mi dedico a buttare giù due appunti
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: un solo sistema di conteggio per tutti i tiri di calcio

Messaggioda andrea alt » martedì 22 marzo 2022, 14:41

hakluyt ha scritto:Sinceramente non riesco a vedere "tutto questo astio nel rispondere".
Ti è solo stato chiesto di spiegare come fai a contare una candela seguendo il metodo dell'angolo 50...

Scusa ma ho fatto nomi o soprannomi.... Parlavo in generale.... Che non riesco a far passare il mio pensiero
..
Guarda che non ti fai piacere di più da qualcuno facendo così, te lo assicuro ahahahshha.....
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: un solo sistema di conteggio per tutti i tiri di calcio

Messaggioda andrea alt » martedì 22 marzo 2022, 14:42

B1 ha scritto:Ciao neanche io ho visto astio nelle risposte. E se mio malgrado ho dato questa impressione me ne scuso.
Rispondendo a vitalotti: nel mio caso è proprio così,  partenza meno mira uguale uscita.
Se trovo il tempo una di queste sere magari mi dedico a buttare giù due appunti

No assolutamente non mi riferivo a te, ma allinsistenza.....
Un saluto a tutti...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: un solo sistema di conteggio per tutti i tiri di calcio

Messaggioda andrea alt » martedì 22 marzo 2022, 14:43

VITALOTTI ha scritto:Da quando partecipo a discussioni e confronto tecnico qua dentro ho sempre trovato un ambiente accogliente. Che permanga tale sarebbe una gioia.

Detto ciò, finché non vedo esempi tangibili (ad esempio il sistema cui accennava B1) non percepisco.
Per me SISTEMA ANGOLO 50 è uno, e senza un collegamento/differenza tra ORIGINE (lunga o corta che sia) e MIRA (lunga verso cui tiro) non sussiste.
Poi posso usarlo per un 3 di calcio, per un 2 a mo' di 3, per un 5 di calcio come per un giro o girone di prima o anche per uno striscione.
Ma tutti questi casi funzionano con un punto in comune: ho sempre un collegamento tra L'ORIGINE e la MIRA IN LUNGA (ciò ad esempio mi basta per un giro diretto: cosiddetta differenza base 30) e, di conseguenza, TRA LUNGA MIRATA e CORTA (2' sponda) e TRA CORTA E LUNGA DI ARRIVO/USCITA (3' sponda): e mi servirà per un 2 a mo' di 3 e 3 di calcio o per un 5 di calcio se ne valuto la validità in base al punto in 3' sponda che toccherò.

Posso fruirne, al limite, per una garuffa, calcolandala per DIFFERENZE: diff.40 diff.35 diff.30. diff.25.
Ma consapevole che finisce qui, su questa differenza, avendo poi un'uscita da corta a bilia oggetto/castello che indicherò con una numerazione a parte (da 0 a 20: ossia il punto di battuta in corta) e dovendo poi per ogni differenza giostrare il rispettivo effetto.

Grazie...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: un solo sistema di conteggio per tutti i tiri di calcio

Messaggioda andrea alt » martedì 22 marzo 2022, 14:49

Ok ci riprovo....
Usando la numerazione dell'angolo 50 sulla corta mi oriento per la candela.... Questo intendevo dicendo che con un sistema si può contare tutto....
Io non conto la candela ma alcune volte, usando quella numerazione rispetto il lato si cui mi trovo, uso il mio sistema.....
Tutto qui....
Riguardo all astio intendevo linsistenza sul dover per forza SBUGIARDARE  il proprio di pensiero... Tutto qui... Tante vero che ad un certo punto ho pure detto (quasi a dovermi giustificare) che non sono un tecnico....
VITALOTTI, c'è sempre da imparare, anche dalle proprie impressioni.... Ti basta guardare dalla differenza di iscrizione qui mia e tua...
Un abbraccio a tutti.
Ultima modifica di andrea alt il martedì 22 marzo 2022, 14:49, modificato 1 volta in totale.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: un solo sistema di conteggio per tutti i tiri di calcio

Messaggioda hakluyt » martedì 22 marzo 2022, 15:08

andrea alt ha scritto:Guarda che non ti fai piacere di più da qualcuno facendo così, te lo assicuro ahahahshha.....

Dai, spiegami da chi mi dovrei far piacere...
hakluyt
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 219
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2019, 9:44

Re: un solo sistema di conteggio per tutti i tiri di calcio

Messaggioda VITALOTTI » mercoledì 23 marzo 2022, 19:44

Basterebbe chiarire e chiarirsi, infatti.
Qua, pur se novizio, ho passato bei momenti, ho partecipato e pure aperto discussioni e argomenti tecnici da sviscerare. Non dimenticherò mai i - direi amorevoli- suggerimenti e moniti di Nonno Luigi. Come di tanti  altri eh!
Quanto all'apprendimento e alla mai paga avidità di conoscenza credo sia una delle mie naturali qualità. Pertanto, ogni argomento di analisi, ogni approfondimento, ogni suggerimento, ogni dettaglio, ogni sfumatura verranno sempre ben accolti.
VITALOTTI
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 492
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 18:51

Re: un solo sistema di conteggio per tutti i tiri di calcio

Messaggioda andrea alt » giovedì 24 marzo 2022, 10:40

VITALOTTI ha scritto:Basterebbe chiarire e chiarirsi, infatti.
Qua, pur se novizio, ho passato bei momenti, ho partecipato e pure aperto discussioni e argomenti tecnici da sviscerare. Non dimenticherò mai i - direi amorevoli- suggerimenti e moniti di Nonno Luigi. Come di tanti  altri eh!
Quanto all'apprendimento e alla mai paga avidità di conoscenza credo sia una delle mie naturali qualità. Pertanto, ogni argomento di analisi, ogni approfondimento, ogni suggerimento, ogni dettaglio, ogni sfumatura verranno sempre ben accolti.

Oddio...
Che ricordi...
Nonno luigi..
Sai, mi capita di pensare spesso a lui, credimi, mi hai fatto scendere la lacrimiccia...
Come diceva lui???? Calma e gesso????
Tante belle discussioni amichevoli con lui.... L'ho pure sentito per telefono varie volte
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: un solo sistema di conteggio per tutti i tiri di calcio

Messaggioda andrea alt » giovedì 24 marzo 2022, 10:50

hakluyt ha scritto:
andrea alt ha scritto:Guarda che non ti fai piacere di più da qualcuno facendo così, te lo assicuro ahahahshha.....

Dai, spiegami da chi mi dovrei far piacere...

Subito....
Tu sei entrato nella discussione solo ed esclusivamente per SOTTOLINEARE un mio comportamento, al contrario degli altri che hanno argomentato.... È palese l'atteggiamento, non è che ti debba spiegare quello che fai tu se tu lo fai.... Il mio era solo un suggerimento uguale al tuo intervento...
Ora se vuoi argomentare come gli altri ben venga...dato che ancora lo fai....
Poi un'altra cosa, non capisco come ancora non si metta l'obbligo di scrivere il proprio nome e cognome sul proprio accaunt, io sono uno dei pochissimi, gli altri si nascondono e poi, magari, senza argomentare, fanno come te.... Questa è una cosa che dico da anni, da quando mi sono iscritto...
Sarebbe bello sapere con chi si parla/argomenta....
Ultima modifica di andrea alt il giovedì 24 marzo 2022, 10:50, modificato 1 volta in totale.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: un solo sistema di conteggio per tutti i tiri di calcio

Messaggioda andrea alt » giovedì 24 marzo 2022, 10:52

Per VITALOTTI...
Effettivamente, tu, come molti altri, argomentate e discutete in un modo bellissimo ed è sempre un piacere.... Come quando c'era il caro nonno Luigi.....
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)



Chi c’è in linea

Visitano il forum: giro52 e 94 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 95 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 94 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: giro52 e 94 ospiti