RSS Facebook Twitter

Cuoietto usato dai professionisti

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Cuoietto usato dai professionisti

Messaggioda mimulus » sabato 8 gennaio 2022, 19:31

Premetto che ho provato e provo tanti cuoi dai multistrato ai monostrato di tutti i tipi avendo una mia idea e sensazioni a riguardo.Ascoltando un intervento su facebook di Gualemi lui bocciava categoricamente i multistrato dicendo i monostrato che lui usava, la cosa che mi ha fatto più pensare però è che il nazionale presente anche lui nell'intervista diceva che i multistrato erano per la specialità pool non per i birilli. Poi mi è capitato di chiedere a qualche pro che cuoio usasse e mi ha risposto che usava una marca nota di monostrato.La mia curiosità è questa ma a quanto sapete, c'è qualche pro che usa multistrato ? Se lo conoscete, potreste dire quali?
mimulus
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 19 giugno 2011, 14:35

Re: Cuoietto usato dai professionisti

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 8 gennaio 2022, 21:29

Posso dirti che Nestor Gomez per anni ha usato i Kamui Black Medium
Per altri non saprei ma posso dirti che un mio amico Pro a distanza di 2 o 3 mesi, mi disse "non c'è nulla di meglio dei Triangle", successivamente lo disse dei Professional.
Per questo il loro giudizio non è sempre affidabile per vari motivi, uno è sicuramente la sponsorizzazione. Magari usano una marca che per loro è la migliore, ma poi dichiarano altro.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Cuoietto usato dai professionisti

Messaggioda mimulus » domenica 9 gennaio 2022, 17:52

Si effettivamente hai ragione avevo disastratamente dimenticato il maestro Gomez che ho incontrato anche io qualche volta a Pompei da un noto artigiano e ho visto di persona mettere un kamui m , grazie per la tua risposta,concordo tra l'altro pienamente.
mimulus
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 19 giugno 2011, 14:35

Re: Cuoietto usato dai professionisti

Messaggioda mimulus » venerdì 14 gennaio 2022, 17:18

Però volevo dire una cosa mia riguardo ai cuoietti monostrato dai professionale,triangle, WB ecc ecc è un miracolo trovare un cuoietto decente mica si può sempre cambiare cuoio fino a trovarne uno giusto? Chi li usa come fa?
mimulus
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 19 giugno 2011, 14:35

Re: Cuoietto usato dai professionisti

Messaggioda lawrence » martedì 18 gennaio 2022, 0:00

Per me il cuoietto ideale è sicuramente il TRIANGLE,però devi esser fortunato a beccare quello giusto.
lawrence
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2022, 23:30

Re: Cuoietto usato dai professionisti

Messaggioda andrea alt » domenica 13 febbraio 2022, 21:58

Io usavo i bufalo... Ho usato i triade i triangl i multistrato ma l'affermazione migliore in questa discussione è l'ultima :qualsiasi esso sia devi essere fortunato.... Poi i cuoi vanno un po a periodi, mi ricordo una decina danni fa tutti montavano i le professional.... Poi i triangl... Poi i bufalo... Poi i kamui....
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Cuoietto usato dai professionisti

Messaggioda Biagio999 » giovedì 17 febbraio 2022, 23:38

per me il migliore a basso costo il TRIUNPH.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: Cuoietto usato dai professionisti

Messaggioda francesco 60 » sabato 19 febbraio 2022, 23:58

i Buffalo sono quelli che hanno il miglior rapporto qualità prezzo, però a volte li trovi troppo duri e non sempre uguali , però adesso il buffalo ha messo in giro il Royal Buffalo , in due versioni, M e H dopo aver provato gli M , sono passato agli H , una meraviglia , tutti uguali, un grip fantastico ed anche il prezzo, intorno ai 4 euro , li ho messi sui puntali di tutte le mie stecche, veramente eccezzionali .
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Cuoietto usato dai professionisti

Messaggioda andrea alt » venerdì 25 febbraio 2022, 22:50

francesco 60 ha scritto:i Buffalo sono quelli che hanno il miglior rapporto qualità prezzo, però a volte li trovi troppo duri e non sempre uguali , però adesso il buffalo ha messo in giro il Royal Buffalo , in due versioni, M e H dopo aver provato gli M , sono passato agli H , una meraviglia , tutti uguali, un grip fantastico ed anche il prezzo, intorno ai 4 euro , li ho messi sui puntali di tutte le mie stecche, veramente eccezzionali .

È vero... Pure secondo me sono i migliori da sempre in circolazione, preferisco però gli m perché sono una via di mezzo tra il duro e il medio... Invece l'h lho tolto subito veramente troppo duri... Però eccellenti
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 177 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 177 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 177 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 177 ospiti