RSS Facebook Twitter

Puntale 3.14 Vs Revo

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Puntale 3.14 Vs Revo

Messaggioda Actionlab » lunedì 17 maggio 2021, 18:15

Buon pomeriggio, gioco con un puntale Predator 3.14 adesso vorrei prendere un Revo ma sono indeciso su quale puntale scegliere se 11.8 - 12.4 - 12.9 credo che noterei molto la differenza di gioco con 11.8 ma non molto con le altre, mi sbaglio?
non sono molto esperto e vorrei capirci di più, qualche consiglio?

Grazie
Actionlab
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 23
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 settembre 2020, 23:04

Re: Puntale 3.14 Vs Revo

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 18 maggio 2021, 1:30

Più che altro noterai una grandissima differenza passando dal legno al carbonio, indipendentemente dal diametro. La sensazione del colpo è completamente diversa e molta gente ci mette un po' ad abituarsi.
Infatti a chi passa al carbonio viene sempre suggerito di non desistere dopo i primi tempi difficili, proprio per le drastiche differenze di "feedback" del colpo. E comunque di puntali Revo usati qualche settimana e poi venduti ne ho visti tanti...
Questo in particolare per il Revo che, rispetto a Ignite e Cynergy ad esempio, presenta più differenze di sensazioni col legno.
Poi sulla misura se avevi il 314-1 magari un passaggio al 12.9 sarebbe quello giusto, altrimenti se parliamo di seconda o terza serie potresti provare anche il 12.4.
Io li ho provati entrambi e mi sono trovato meglio col 12.4 perchè il 12.9 accentuava un po' l'effetto "tubo", mentre il 12.4 mi sembrava un po' più pieno come colpo (io normalmente gioco col WX-700 che è 12.5 mm).
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 18 maggio 2021, 1:30, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Puntale 3.14 Vs Revo

Messaggioda Actionlab » martedì 18 maggio 2021, 10:07

in linea di massima non credi sia poi cosi buono come puntale, per lo meno per dei principianti, giusto?
Comunque ho un Calcio Predator Sport 2 con attacco Uniloc è ho più difficoltà nei tiri dritta con una certa forza, mentre riesco bene nei tiri (diciamo con più effetto) mi potresti consigliare  un puntale che mi aiuti a migliorare il tiro dritto? (a messo che sia possibile)
perché ho veramente difficolta nel tiro dritto lontano mi capita spesso di non prendere bene la bilia, mentre se devo sempre da lontano prenderla di scarto riesco bene.. non capisco perché.

Grazie mille

PS: uso il 314-3 - 12,75
Ultima modifica di Actionlab il martedì 18 maggio 2021, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Actionlab
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 23
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 settembre 2020, 23:04

Re: Puntale 3.14 Vs Revo

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 18 maggio 2021, 16:40

In effetti non penso che un Revo possa dare qualcosa in più a un principiante di quanto già non facciano puntali di legno molto performanti (es. Mezz, Predator, Longoni, Lucasi ecc.). Prima di tirare fuori il massimo da quei puntali bisogna mangiarne di minestra...  ;)
Poi il pro o semi-pro magari riesce già di più a sentire differenze sostanziali.

Sui tiri dritti non saprei dirti a livello di puntale. Lì secondo me è un questione tecnica (la steccata va via davvero dritta?), oppure di allineamento dell'occhio sulla stecca (colpisci la bianca esattamente in centro?)
Un piccolo accorgimento che io ho notato è che utilizzando cuoietti più duri miglioro nei tiri dritti da lontano, ma non so se è una cosa soggettiva mia.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 30 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti