RSS Facebook Twitter

Puntale 3.14 Vs Revo

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Puntale 3.14 Vs Revo

Messaggioda Actionlab » lunedì 17 maggio 2021, 18:15

Buon pomeriggio, gioco con un puntale Predator 3.14 adesso vorrei prendere un Revo ma sono indeciso su quale puntale scegliere se 11.8 - 12.4 - 12.9 credo che noterei molto la differenza di gioco con 11.8 ma non molto con le altre, mi sbaglio?
non sono molto esperto e vorrei capirci di più, qualche consiglio?

Grazie
Actionlab
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 23
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 settembre 2020, 23:04

Re: Puntale 3.14 Vs Revo

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 18 maggio 2021, 1:30

Più che altro noterai una grandissima differenza passando dal legno al carbonio, indipendentemente dal diametro. La sensazione del colpo è completamente diversa e molta gente ci mette un po' ad abituarsi.
Infatti a chi passa al carbonio viene sempre suggerito di non desistere dopo i primi tempi difficili, proprio per le drastiche differenze di "feedback" del colpo. E comunque di puntali Revo usati qualche settimana e poi venduti ne ho visti tanti...
Questo in particolare per il Revo che, rispetto a Ignite e Cynergy ad esempio, presenta più differenze di sensazioni col legno.
Poi sulla misura se avevi il 314-1 magari un passaggio al 12.9 sarebbe quello giusto, altrimenti se parliamo di seconda o terza serie potresti provare anche il 12.4.
Io li ho provati entrambi e mi sono trovato meglio col 12.4 perchè il 12.9 accentuava un po' l'effetto "tubo", mentre il 12.4 mi sembrava un po' più pieno come colpo (io normalmente gioco col WX-700 che è 12.5 mm).
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 18 maggio 2021, 1:30, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Puntale 3.14 Vs Revo