RSS Facebook Twitter

quesito

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Rafflesia » giovedì 15 luglio 2004, 19:49

[quote]

Ah Raff, dimenticavo, stasera sono all'Orchidea per allenarmi. Se vuoi vedere come indosso un ... calcio sotto l'ascella...  :)


[/quote]

Mentre ci sei prova a tirare lo sponda bilia (barila) con la sbracciata che utilizzeresti per un taglio ad un giro.. vedrai che sorpresina..
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda lupomarino » giovedì 15 luglio 2004, 22:20

Immagine
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda billy » venerdì 16 luglio 2004, 8:51

Ogni tanto capovolgete la vostra visione: mettetevi in piedi, piegatevi e guardate attraverso le vostre ginocchia. Non solo otterrete una nuova prospettiva , ma farete anche affluire al cervello una salutare dose di sangue
Oggi lo sto facendo io ,ed in questa ottica caro Roby  ti vedo come un temibile avversario da corrompere.
Se lunedì non mi fai fare brutte figure, una sera ti offro una pizza in compagnia di due avvenenti   segretarie (Luisa e Vanna ,detta signorina –SI)




Raff. Ho riletto i tuoi post, hai provato a dedicare settimanalmente 2 ore alla carambola?



Rino, stai facendo troppa confusione.
Puntamento formale: battente senza taglio su parametro d’urto di avversaria diverso da zero. IL PUNTO COLPITO è errato del 50%.

Speculare asimmetrico: battente con taglio a dx e parametro d’urto su avversaria a sx di pari entità. IL PUNTO COLPITO è quello mirato.

Speculare simmetrico: battente con tg. a dx e parametro d’urto su avversaria a dx . E’ l’unico da eseguirsi in BUSSOLA ovvero punti il parametro d’urto di avversaria e poi sposti solo il manico della stecca per dare taglio a battente facendo perno sul ponticello tenuto fermo.





Scritto Da - billy on 16 Luglio 2004  08:57:39
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Roby » venerdì 16 luglio 2004, 10:06

[quote]
Ogni tanto capovolgete la vostra visione: mettetevi in piedi, piegatevi e guardate attraverso le vostre ginocchia. Non solo otterrete una nuova prospettiva , ma farete anche affluire al cervello una salutare dose di sangue
Oggi lo sto facendo io ,ed in questa ottica caro Roby  ti vedo come un temibile avversario da corrompere.
Se lunedì non mi fai fare brutte figure, una sera ti offro una pizza in compagnia di due avvenenti   segretarie (Luisa e Vanna ,detta signorina –SI)




Raff. Ho riletto i tuoi post, hai provato a dedicare settimanalmente 2 ore alla carambola?



Rino, stai facendo troppa confusione.
Puntamento formale: battente senza taglio su parametro d’urto di avversaria diverso da zero. IL PUNTO COLPITO è errato del 50%.

Speculare asimmetrico: battente con taglio a dx e parametro d’urto su avversaria a sx di pari entità. IL PUNTO COLPITO è quello mirato.

Speculare simmetrico: battente con tg. a dx e parametro d’urto su avversaria a dx . E’ l’unico da eseguirsi in BUSSOLA ovvero punti il parametro d’urto di avversaria e poi sposti solo il manico della stecca per dare taglio a battente facendo perno sul ponticello tenuto fermo.





Scritto Da - billy on 16 Luglio 2004  08:57:39
[/quote]
Si puo' fare ...
Ma ... lunedi ci sara' la lupacchiotta ?
Francy, giusto x sapere se aspettarti o meno, sarai della partita lunedi sera ?
Bye

P.S.: x RAFFLESIA
Raff, utilizzare questo forum x ridere e scherzare, e' una comodita' che aiuta ad accrescere la conoscenza, la complicita', la confidenza di tutti noi giocatori senza nulla togliere al biliardo in senso assoluto.
Se invece mi vuoi dire che nel POST "TECNICA" ci dovrebbero solo essere argomenti ecc. di solo tecnica omettendo le farfugliate che possono stare nel "FORUM LIBERO" posso darti ragione, anzi hai sicuramente ragione, ma spesso e' molto piu' comodo e immediato scrivere dove ti trovi come sto facendo io ora ed ecco che il sacro di mischia al profano ...
Ma non lo decantava anche De andre' in boccadirosa ?
Dai Raff ... prova anche tu ...Immagine

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda lupomarino » venerdì 16 luglio 2004, 10:50

[quote]
...Se invece mi vuoi dire che nel POST "TECNICA" ci dovrebbero solo essere argomenti ecc. di solo tecnica omettendo le farfugliate che possono stare nel "FORUM LIBERO" posso darti ragione, anzi hai sicuramente ragione, ma spesso e' molto piu' comodo e immediato scrivere dove ti trovi come sto facendo io ...
[/quote]

Ehnnò, dài Roby, fai uno sforzo. Aprire una nuova discussione è facile e veloce.

Io sto stampando tutti i post che mi interessano e li archivio per bene in un bel raccoglitore rivestito di verde (per cambiare...). Mi piace e mi è utile poterli rileggere quando lo desidero. Una sorta di diario di bordo.
Ma anche grazie a te sta assumendo sembianze enciclopediche e la mia casetta non è grande...

P.S. : per lunedì sono con te. Immagine
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda sinonparet » venerdì 16 luglio 2004, 11:44

[quote]

Rino, stai facendo troppa confusione.
Puntamento formale: battente senza taglio su parametro d’urto di avversaria diverso da zero. IL PUNTO COLPITO è errato del 50%.

Speculare asimmetrico: battente con taglio a dx e parametro d’urto su avversaria a sx di pari entità. IL PUNTO COLPITO è quello mirato.

Speculare simmetrico: battente con tg. a dx e parametro d’urto su avversaria a dx . E’ l’unico da eseguirsi in BUSSOLA ovvero punti il parametro d’urto di avversaria e poi sposti solo il manico della stecca per dare taglio a battente facendo perno sul ponticello tenuto fermo.





Scritto Da - billy on 16 Luglio 2004  08:57:39
[/quote]

Ok grazie, prendo nota anzi notissima. Anche il resto era sbagliato?
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 44 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 45 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 44 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 44 ospiti