RSS Facebook Twitter

Acquisto biliardo

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Acquisto biliardo

Messaggioda Call88 » mercoledì 2 dicembre 2020, 16:37

Salve e complimenti per il forum,il mio nome è Calogero, ho provato ad aprire una discussione per la mia presentazione ma hai me non è andata a buon fine. Sono contento di poter condividere con voi la passione per questo magnifico sport e per quanto mi riguarda finalmente ho deciso di acquistare un tavolo da biliardo con copertura per la mia abitazione. La ricerca è iniziata già qualche mese fa e dopo essermi rivolto alle aziende più Rinomate (restaldi, cavicchi eccetera)Ho deciso di affidare la costruzione del mio tavolo da Biliardo al mio falegname di fiducia visti i costi per me proibitivi delle aziende sopra citate. Vorrei avere il vostro aiuto per la coordinazione e gli eventuali suggerimenti da dare al mio falegname per la costruzione del mio tavolo visto che lui si è detto disponibile a costruirlo ma per lui sarebbe il primo.
Innanzitutto ho detto a lui di procurarsi una lastra di ardesia da 2 cm inoltre lui stesso mi ha suggerito di costruire una struttura in metallo da poi rivestire a mio piacimento per garantire stabilità alla struttura stessa. Il mio dubbio è anche come coordinarlo per la costruzione delle sponde visto che ad Esse andranno attaccate poi delle gomme, ecco a questo proposito per iniziare vorrei avere da voi delle informazioni da poter girare al mio falegname in merito a materiali e qualche dritta in modo tale da rendere la giocabilità più performante possibile. Spero possiate aiutarmi
Call88
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:53

Re: Acquisto biliardo

Messaggioda AmassNotuka » sabato 26 dicembre 2020, 12:19

io lascerei perdere,ci sono una marea di biliardi usati a 2500€ circa è sei sicuro di non sbagliare ,ardesia mi sembra sia meglio da 5 cm tanto per cominciare
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Acquisto biliardo

Messaggioda Bata_Reyes » sabato 26 dicembre 2020, 15:56

Per biliardi da birilli in effetti 2 cm è poco, per il pool è sufficiente.
Cmq concordo, se lo fai costruire a regola d'arte ti verrà a costare uno sproposito (a meno che il falegname non sia tuo parente...), altrimenti ti viene peggio di qualunque biliardo usato che tu possa trovare.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Acquisto biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 27 dicembre 2020, 12:48

Confermo tutto quanto detto fino a questo momento.
Aggiungerei in più che, anche se si tratta sicuramente di un falegname professionista, fare un biliardo per la prima volta non è una cosa banale, anche se dovesse copiare da altro biliardo.
In più il suggerimento della struttura in metallo può essere giusta ma i pesi aumenterebbero non di poco, anche perchè vi sconsiglio a priori l'allumimio.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Acquisto biliardo

Messaggioda Call88 » domenica 27 dicembre 2020, 18:16

Grazie per le risposte, in effetti più passa il tempo più riflettendoci mi rendo conto che non mi converrebbe in quanto andrei a spendere sempre sui 2000 con un risultato finale che non è certo. A questo punto la scelta per questioni economiche ovvio, andrebbe a ricadere sui tavoli della ng biliardo che monitoro da un po’. Prima credevo di acquistare L Avalon , ma ultimamente concedendomi un extra budget (1400) mi sto orientando sul modello Olimpo che è realizzato interamente in legno massello ed è più elegante(cerco di allegarvi link). Conoscente questa azienda a la qualità dei tavoli? Grazie ancora

https://www.tavolidagioco.it/prodotti/t ... iardo.html
Call88
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:53

Re: Acquisto biliardo

Messaggioda Call88 » domenica 27 dicembre 2020, 18:17

Call88
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:53

Re: Acquisto biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 27 dicembre 2020, 19:45

mmmmmmmmmm
sui tavoli con le buche non mi esprimo ma a me questo genere di biliardo mi sembra più un mobile su cui poter tirare qualche steccata per passare il tempo  che un biliardo vero.
Quindi è fondamentale capire che uso ci vuoi fare e anche lo spazio a disposizione.
Se è come dicevo prima allora credo vada bene.
Se invece vuoi giocarci seriamente, credo che con quel prezzo potresti trovare un buon usato di livello professionale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Acquisto biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 27 dicembre 2020, 19:47

A supportare quanto dicevo in merito al mobile, ti riporto le indicazioni nella scheda tecnica:

Il biliardo viene fornito pre-assemblato. E' necessario montare la struttura portante del tavolo, fissare le gambe al piano del tavolo, quindi installare il piano di gioco stendendovi il panno. Vengono forniti tutti i componenti per il montaggio del tavolo, assieme ad istruzioni su come effettuare l'installazione finale. Per effettuare l'installazione sono necessari, in quanto non forniti: una livella ed una graffettatrice.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Acquisto biliardo

Messaggioda Call88 » domenica 27 dicembre 2020, 23:50

Prova
Call88
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:53

Re: Acquisto biliardo

Messaggioda Call88 » domenica 27 dicembre 2020, 23:51

Beh non sono un giocatore professionista, ma in adolescenza e di tanto in tanto anche negli ultimi anni giocavo molto per cui so cosa voglia dire giocare su un tavolo professionale da sala (es. restaldi).
Ora sto cercando di acquistare un tavolo non oltre quelle dimensioni (7ft) e che al contempo lo possa sfruttare per quelle occasioni sporadiche a mo di tavolo da pranzo da salone(quindi non principale).
Call88
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:53

Re: Acquisto biliardo

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 27 dicembre 2020, 23:58

NG si leggono spesso recensioni non entusiastiche... Calcolando che stai comprando un tavolo col piano in ardesia ti dovresti anche affidare a dei montatori, quindi andrei su un'azienda più affidabile, tipo la 5M.
Da quello che mi è parso di capire i tavoli che hai adocchiato sono dei 7 ft, quindi ad esempio sul sito della 5M ci sarebbero questi:

https://www.5mbiliardi.com/catalogo/bil ... r-7ft.html

https://www.5mbiliardi.com/catalogo/bil ... -7-ft.html
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Acquisto biliardo

Messaggioda Call88 » lunedì 28 dicembre 2020, 0:02

Ovvio che per lo più fungerebbe da biliardo essendo collocato in un seminterrato e che avendo tempo a disposizione lo sfrutterei anch’io per giocarci oltre che per fare lo sborone con gli amici , per cui certo una giocabilità non proprio all’altezza (non dico all’altezza di uno professionale da sala) mi darebbe fastidio.
Call88
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:53

Re: Acquisto biliardo

Messaggioda Call88 » lunedì 28 dicembre 2020, 0:12

La 5M manderebbe compreso nel prezzo un montatore delle mie parti? Non credo, cmq vedo che purtroppo la ng un po’ in genere non vanta molta fiducia. Quei tavolo che mi hai gentilmente linkato sono graziosi e con caratteristiche di materiali simili a l’Olimpo della ng, solo che per il contesto nel quale dovrò inserirli stonerebbe in quanto troppo moderni
Call88
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:53

Re: Acquisto biliardo

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 28 dicembre 2020, 11:51

Il trasporto e montaggio sono esclusi, però in ogni caso dovresti affidarti a qualcuno, quindi in ogni caso dovresti spendere dei soldi oltre all'acquisto. Se non hai mai montato un tavolo da biliardo con piano in ardesia fidati che non è una passeggiata...
Di solito in questo casi preferisco sentire che cosa ha da offrire un'azienda specializzata che può farti un prezzo all-inclusive. Magari hanno qualche buon usato per le mani che non hanno esposto sul sito.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

No biliardi /tavoli da gioco

Messaggioda Call88 » mercoledì 13 gennaio 2021, 18:54

Salve, qualcuno di voi ha avuto esperienze recenti con questa ditta? Si trovano aimè molte recensioni contrastanti, quelle negative anche abbastanza pesanti. Direte e allora cosa insisti, il problema è che per un tavolo in legno con copertura e con piano in ardesia a poco meno di 1400 euro non è facile trovarlo anzi non si trova proprio. Non so onestamente cosa fare, il tavolo in questione ve lo linko.

https://www.tavolidagioco.it/biliardo-o ... piano.html
Call88
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2020, 14:53

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 160 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 161 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 160 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 160 ospiti