RSS Facebook Twitter

tutti doppi, ha senso .............

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 20 agosto 2008, 10:32

bhe, se la metti cosi non posso che darti ragione Paola.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda nira » mercoledì 20 agosto 2008, 11:27

Io penso che nel conto generale alla fine il biliardo sia comunque piuttosto equo nella distribuzione della fortuna.
E casualmente quando ho perso per una botta di nulo dell'avversario quasi sempre, facendo autocritica, ne ho dedotto che avevo contribuito a crearne una parte.
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 20 agosto 2008, 11:38

... Io penso che nel conto generale alla fine il biliardo sia comunque piuttosto equo nella distribuzione della fortuna.



vieni a sederti affinco al mio tavolo con carta e penna per prendere appunti cosi mi fai ricredere.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda martille » mercoledì 20 agosto 2008, 11:42

Nelle annotazioni però devi mettere anche tutte le coperture casuali, tutti i pallini imprevisti, i tiri fatti di prima che vengono di seconda, le file tirate solo a realizzare che si chiudono con un centro cento ecc. Se guardi solo bevute e rimpalli non ottieni nulla. Se guardi tutto .... vedrai che resti sorpreso, scoprirai di avere c.lo.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 20 agosto 2008, 11:45

Nelle annotazioni però devi mettere anche tutte le coperture casuali, tutti i pallini imprevisti, i tiri fatti di prima che vengono di seconda, le file tirate solo a realizzare che si chiudono con un centro cento ecc. Se guardi solo bevute e rimpalli non ottieni nulla. Se guardi tutto .... vedrai che resti sorpreso, scoprirai di avere c.lo.


a questo punto lo pretendo.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda B1 » mercoledì 20 agosto 2008, 13:29

biagio, l'idea che mi son fatto io -te lo dico con tutto  l'affetto possibile- è che sull'argomento sfortuna, tu sia un pò complessato (ribadisco, lo affermo senza voler offendere,ma solo per darti un modesto contributo).
lo dico perchè spesso, in queste discussioni mi rivedo in te-fa strano dirlo visto che sono mooolto più giovane ;) -, fino a un paio di anni fa, mi sentivo perseguitato sul gioco, dai sorteggi nefasti, dal c.ulo degli avversari, dalla mia sfortuna.bè in pratica è come se tutto mi fosse dovuto e non accettavo che le cose andassero storte. e ciò influiva anche sula mia resa,di più sul mio umore.
ne sono uscito , anche grazie al fatto che mi sono applicato da un pò allo studio del gioco e credo abbia ragione nira su due punti (con lui ne parlo spesso): 1 sul periodo medio lungo la fortuna si divide in parti eguali:levati la sindrome di calimero, starai meglio.
2: se mi rubano la partita sicuramente la fortuna ha inciso (Essa esiste,la vedo spesso non lo nego) ma è probabile che io ho sprecato e sbagliato e che se non lo avessi fatto nonostante la fortuna avrei vinto.

la scorsa stagione ho avuto le conferme: queste mie convinzioni stavano vacillando:dopo 5 gare i sorteggi erano stati troppo negativi: bè poi ho avuto 2 batterie da spingere  e un altra quasi da spingere: tra queste una gara è andata proprio bene:a fine anno non mi posso lamentare!
e quando mi hanno rubato una partita in modo eclatante (l'aquilotto...) con circa 50 punti di rapina all'italiana, la notte ho fatto l'analisi e all'alba mi sono rasserenato su un punto:ho perso di due tiri e quei tiri li ho sbagliati IO.

credimi entra in quest'ottica e vivrai meglio il nostro gioco... e scusami se sono stato troppo invadente.
ciao
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 20 agosto 2008, 15:03

B1, non ti nascondo che la stessa riflessione l'ho fatta anche io, ma mettendo sul piatto della bilancia la sfortuna e la fortuna al biliardo haimè posso dire di essere in credito per almeno due anni di fila. Tuttavia sorrido e vado avanti e sai perchè? perchè mi ritengo MOLTO fortunato nella vita. Fortunato per avere una bella famiglia, un lavoro che mi piace, di stare bene con me stesso e con gli altri e tanto altro ancora, quindi.
Tuttavia proverò a togliermi di dosso il vestito da Calimero. Penserò positivo nei momenti negativi.  Tutto ciò però non cambia la sostanza del topic iniziale, vale a dire, che una modifica leggerissima quale può essere quella di dare un punteggio maggiore al pallino non sia cosi difficile da attuare. io credo che ne avvantaggerebbe il gioco, visto che il pallino non lo si vuole togliere.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda martille » mercoledì 20 agosto 2008, 15:16

Biagio999 ha scritto:Tutto ciò però non cambia la sostanza del topic iniziale, vale a dire, che una modifica leggerissima quale può essere quella di dare un punteggio maggiore al pallino non sia cosi difficile da attuare. io credo che ne avvantaggerebbe il gioco, visto che il pallino non lo si vuole togliere.


Scusami ma continuo ad essere in disaccordo e spero che modifiche non ce ne siano
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda osw » mercoledì 20 agosto 2008, 15:42

Sul biliardo c'è sfortuna e fortuna che gira ..gira..gira..  ma alla lunga vince sempre chi è più bravo   :fico:
Vincere...non stravincere ma sopratutto non convincere
osw
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 23:14
Località: Roma-Milano

Messaggioda federicodellestelle » mercoledì 20 agosto 2008, 15:52

Io eliminerei la palla in acchitto quando nn si prende biglia  :lol:
Federico Delle Stelle
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda omeris » mercoledì 20 agosto 2008, 17:45

domandina semplice semplice. :)
Se vi sta bene che a goriziana il pallino valga 6 punti, perchè a tutti doppi non deve valere 12 ? :boh:
omeris
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Messaggioda paciuli » mercoledì 20 agosto 2008, 18:31

Omeris: chi ha detto che ci sta bene? A me no, per esempio, e infatti ho deciso di chiudere con la goriziana ;)
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda effe77 » mercoledì 20 agosto 2008, 22:12

io faccio un'osservazione, magari sbaglio... in una partita a goriziana si fanno di media 15 punti a tiro, o un pò di più a seconda dei giocatori e di tante altre cose. se un pallino da solo valesse 30 o 40 punti allora sarebbe da imparare tutti a giocare a carambola e tirare solo pallini, niente male come media! anche a tuti doppi 40 punti di media tiro sono un bel viaggiare, o no? e io credo che se valesse davvero così tanto poi le pallate sul pallino si sprecherebbero
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda effe77 » mercoledì 20 agosto 2008, 22:35

nostrarmandus ha scritto: beh, un altro topic magari non occorre, peraltro avevo scritto per rispondere anche a biagio che vorrebbe un gioco meno casuale. Aggiungo solo una breve spiegazione: effettuando la prova suddetta, con Andrea Quarta (lui o gli assi come lui) al tiro, magari 8 volte su 10 l'esecuzione risulta molto ma molto simile (per comodità scegliamo un tiro non difficile). Quando tira il resto dell'umanità non è così. E allora succede che il giocatore tira una garuffa e fa 60, e l'altro che sa giocare come e quanto lui, tira la garuffa e smezza, oppure la prende e resta di prima, o passa fra i birilli. E non è maggiore o minor precisione, è puro qulo. Ed è un qulo pesante, 60 punti su 400 in un tiro. Il verificarsi di una massa critica di colpi di questo genere a favore di un giocatore gli da la partita, o il girone se gli dura per qualche ora. Certo, il giocatore può controbattere alla mia affermazione semplicemente ripetendomi il tiro non 10, ma una o due volte, e facendolo uguale. In questo caso gli dico bravissimo. Finora, da noi, nessuno è riuscito. Non ci sono i big qui a Udine; chiedete voi che potete a qualche master di ripetervi lo stesso tiro n volte e poi magari riferitemi i risultati.


per me ti sei risposto da solo. una garuffa da 60 viene pure fuori, la seconda è abbastanza improbabile. certo che se il mio avversario mi fa 3 o 4 garuffe da 6o nella stessa partita un pò mi brucia, ma gli dico bravo lo stesso, in fondo l'idea è quella, riuscirci o meno sta a chi tira. la botta di cu!o è un rimpallo dopo un tiro sbagliato che mi da tanti punti e magari copertura, non certo una buona realizzazione. io ho giocato una partita con un prima cat di chiaravalle e l'ho vinta proprio di garuffa. ne ho tirate 3 di fila, sempre fatto 20 punti e messa. lui tirava garuffa dopo di me e faceva 20 uguale. siamo stati bravi tutti e 2, non abbiamo rubao nulla. poi ho tirato una garuffa ed ho fatto 4, solo il birillo di testa! gli altri? son passato in mezzo per una calata paurosa (la biglia era stata deviata da qualcosa sul panno!  :arrabbiato:   :testata: ) sai con che tiro ho chiuso quella partita? bricolla da 44, 32 di birilli e pallino con la mia. per te è cu!o? per me è venuto quello che ho tirato
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Biagio999 » giovedì 21 agosto 2008, 0:24

nessno però che ha risposta ad un altra domanda e cioè: quando e sopratutto CHI cambia. A nulla servono tutte le nostre opinioni se poi a decidere sono gli altri che nemmeno si pongono il problema o nemmeno danno ascolto a qualcuno o nemmeno prendono in considerazione soluzioni prodotte dalla base. Domanda: è una commissione tecnica??????????????????????????? se si, composta da chi???????????? sei si, ogni quantgo si riunisce?????????? La commissione è titolata cambiare o solo a proporre??????????
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck], Google [Bot] e 14 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 16 utenti connessi :: 2 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck], Google [Bot] e 14 ospiti