RSS Facebook Twitter

Impostazione

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Impostazione

Messaggioda penny » domenica 22 novembre 2020, 19:13

Ho un problema. Sono destroide dominante sinistro. Quando colpisco palla piena. Tendo sempre ad andare verso destra. Non do effetto involontario ma mi sembra di mirare giusto con stecca sotto occhio dominante ma purtroppo la prendo sempre leggermente a desta.... Si accettano consigli
penny
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 15:54

Re: Impostazione

Messaggioda aristeo » giovedì 26 novembre 2020, 16:24

Anch'io ho la dominanza incrociata, ed ho avuto il tuo stesso problema. Come lessi qui, è di grande giovamento per questa tipologia di giocatori tenere il piede destro non a 45 gradi ma a 90 gradi, questo implica una rotazione del busto migliore per l'allineamento occhio braccio palla. E ricordo che spesso quando ero da solo al tavolo battevo tenendo aperto solo l'occhio dominante e l'altro chiuso, per sviluppare un automatismo funzionale a un buon allineamento, e riconoscere la propria linea dominante di visione (che non per forza si trova sotto l'occhio, ma può trovarsi anche più vicina al naso o anche più vicina allo zigomo)
aristeo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 38
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 15:42

Re: Impostazione

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 29 novembre 2020, 12:50

Ho lo stesso problema. Io l'ho un po' risolto ruotando leggermente il busto, cercando di fare più spazio per la stecca e il suo movimento. Quindi busto un po' meno "frontale" rispetto al tiro, ma più "diagonalizzato".
Questo perchè mi rendevo conto che l'impostazione "incrociata" tendeva a fare collidere troppo la stecca e il mio fianco, con conseguenti sbandate involontarie.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Impostazione

Messaggioda stoppino » martedì 27 aprile 2021, 23:32

penny ha scritto:Ho un problema. Sono destroide dominante sinistro. Quando colpisco palla piena. Tendo sempre ad andare verso destra. Non do effetto involontario ma mi sembra di mirare giusto con stecca sotto occhio dominante ma purtroppo la prendo sempre leggermente a desta.... Si accettano consigli



Ciao! ho esattamente la tua stessa caratteristica. Destro con occhio dominante sinistro.
Hai trovato qualche "trucco" o tecnica che ti ha aiutato a precisare l'impostazione per andare in modo più preciso sul punto di palla desiderato?

Io mi rendo conto che tenendo aperto solo l'occhio dominante e impostandomi normalmente (ovvero come sempre) miglioro in modo considerevole.

Sto cercando qualche consiglio per migliorare questa situazione  :testata:

è chiaro che non posso chiudere l'occhio ogni volta che mi imposto, quindi devo capire in che modo posso concentrarmi ed allenarmi su un nuovo tipo di impostazione.
stoppino
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 16:05

Re: Impostazione

Messaggioda penny » mercoledì 28 aprile 2021, 23:09

Diciamo che quando sono ancora alto... Tendo a focalizzare la battente con il piede sinistro in avanti  in modo da avere la. Linea di mira tra battente e avversaria focalizzata sotto occhio sinistro.... Ed a una distanza dal tavolo che mi permetta quasi di scendere sul tiro..... Se invece sono lontano mi avvicinò al tavolo a piccoli passi e poi scendo sempre lentamente onde evitare di scomporsi.... La stecca passa sotto il mento leggermente spostata sotto occhio sinistro e a quel punto brandeggio poco in modo da non perdere il controllo. In questo modo sono più sicuro e preciso..... Se mi devo allungare sul tavolo parto leggermente più spostato verso destra e poi mi allungo sempre molto piano..... Così ho ottenuto un miglioramento considerevole
penny
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 15:54



Chi c’è in linea

Visitano il forum: max66max66 e 14 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 14 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: max66max66 e 14 ospiti