RSS Facebook Twitter

domanda specifica per bilanciamento

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

domanda specifica per bilanciamento

Messaggioda colao.salvo » lunedì 3 agosto 2020, 17:06

vorrei chiedere.....se io prima avevo un puntale carbonlegno da 70 cm e adesso voglio giocare con uno da 69 cm...e due pesi diversi sulla stecca...quello inferiore da 6 grammi e superiore da 8 grammi.....di quanto devo scendere col peso da 8 grammi dato che col puntale corto più corto è più rigida e tende a chiudere le biglie e a volte saltano a lasciara con la stessa bilanciaturà?
colao.salvo
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 15 settembre 2008, 18:46

Re: domanda specifica per bilanciamento

Messaggioda andrea alt » mercoledì 5 agosto 2020, 9:06

Apparte che non ti spieghi perfettamente..... Credo che il bilanciamento non abbia regole super precise o per lo meno sono sempre interpretabili e troppo personali....
Oltre a dover tener conto dei fattori stecca, bisogna tenere conto anche e soprattutto da dove si impugna naturalmente la stecca... C'è cgi più su chi piu giù e così via..
L'unica regola fissa secondo me e provare e riprovare piano piano, spostando prima un peso, provare e poi vedere e nel caso spostare ancora... Ovviamente partendo da una base di partenza e fare riferimento a quella..
La bilanciatura di una stecca è un affare troppo personale, nessuno può dire di avere la ricetta perfetta... Ce chi mette 2 gruppi di pesi chi uno.... Ecc ecc.. C'è chi mette un peso a 5 cm dal pomello e lo stesso peso a 10 cm a scendere dalla punta dell'asta e secondo me questa è la migliore base di partenza...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 46 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 46 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti