RSS Facebook Twitter

Puntale più lungo dell'originale

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Puntale più lungo dell'originale

Messaggioda jk11ul » martedì 31 dicembre 2019, 15:33

Lo sfaccio nel primo schema si può anche tirare perché la stecca forse non è nemmeno necessario sollevarla, ma il traversino del terzo schema io non lo tiro nemmeno sotto tortura: devi prendere bilia scarsa e a stecca alta il controllo della tua è parecchio difficile.

@Andrea
alcuni sfacci li tiri senza effetto e le bilie vanno a posto da sole, ma a seconda dell’angolazione, se non freni la tua con l’effetto o prendi rimpallo in terza passata o rimani sotto di raddrizzo. Anche se vuoi giocarlo a montare l’effetto glielo devi dare.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Puntale più lungo dell'originale

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 31 dicembre 2019, 16:31

jk11ul ha scritto:Lo sfaccio nel primo schema si può anche tirare perché la stecca forse non è nemmeno necessario sollevarla, ma il traversino del terzo schema io non lo tiro nemmeno sotto tortura: devi prendere bilia scarsa e a stecca alta il controllo della tua è parecchio difficile.

@Andrea
alcuni sfacci li tiri senza effetto e le bilie vanno a posto da sole, ma a seconda dell’angolazione, se non freni la tua con l’effetto o prendi rimpallo in terza passata o rimani sotto di raddrizzo. Anche se vuoi giocarlo a montare l’effetto glielo devi dare.


Lo so, si trattava di una partita in amicizia e in questi casi mi piace essere poco cautelativo, provo cose strausss  :D
Però ti assicuro che con la vecchia stecca tenuta anni, quel tiro lo facevo tranquillamente mettendo quasi sempre le palline al loro posto.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Puntale più lungo dell'originale

Messaggioda andrea alt » mercoledì 1 gennaio 2020, 10:31

Si certo può essere eccome.... Magari va quel poco verso l'effetto in più rispetto all'altra...
Esattamente, quello schema si tira con pochissimo effetto quand'è esasperato lo sfaccio e di sbracciata nik..... Proprio poco poco.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Puntale più lungo dell'originale

Messaggioda strisciofortesteola » venerdì 24 gennaio 2020, 4:51

Puntale più lungo è più "flessibile" nel senso di morbido. Quindi trasmette meglio l'effetto, ma è meno preciso, nel senso che va contro l'effetto (in tutta la mia vita ho sentito spesso parlare di puntale che va a favore dell'effetto, ma non mi è mai capitato di trovarne uno, almeno a stecca piatta)
strisciofortesteola
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 136
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 3:53

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 26 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti