punto napoletano
70 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
MIKE, e' l'avversaria che deve seguire la "linea 30" (o 25 se e' nel quadrato) se sei di Milano e prendi il 4 arrivi fino a Niguarda ... ma se devi andare da un'altra parte e ci passa il 30 ... il 30 devi prendere e non il 4 ... in qualunque punto della citta' tu ti stia trovando in questo momento ...
e' come quando tiri uno sfaccio ... l'avversaria SEMPRE quel punto preciso della sponda deve colpire x fare filotto ... poi se la battente e' vicino alla lunga dovrai prendere mezza palla ma se e' vicina al centro dovrai prenderla quasi piena giusto ?
E' come se tu devi mandare in buca una bilia ... se sei in linea buca la prendi piena, ma se sei fuori la prendi fine ...
e' come tirare un fisso ... tu cosa fai quando un fisso c'e' ma bisogna "lavorarlo" ?
Credo che ora tu sia in condizioni per poter tirare un giro con profitto ...
Roby
e' come quando tiri uno sfaccio ... l'avversaria SEMPRE quel punto preciso della sponda deve colpire x fare filotto ... poi se la battente e' vicino alla lunga dovrai prendere mezza palla ma se e' vicina al centro dovrai prenderla quasi piena giusto ?
E' come se tu devi mandare in buca una bilia ... se sei in linea buca la prendi piena, ma se sei fuori la prendi fine ...
e' come tirare un fisso ... tu cosa fai quando un fisso c'e' ma bisogna "lavorarlo" ?
Credo che ora tu sia in condizioni per poter tirare un giro con profitto ...
Roby
[quote]
[quote]
Ok grazie Roby, ora iniziamo a intenderci, però diciamolo in poche parole, se la differenza è 30 dall'angolo 50 e noi ci troviamo a 60, sempre li dovremo mirare, scarseggiando l'avversaria.
Ciao
[/quote]
di quel tanto che necessita.
[/quote]
Come mi dice sempre un mio Amico, metro + o metro meno sai sempre dove si fermano le biglie....
[quote]
Ok grazie Roby, ora iniziamo a intenderci, però diciamolo in poche parole, se la differenza è 30 dall'angolo 50 e noi ci troviamo a 60, sempre li dovremo mirare, scarseggiando l'avversaria.
Ciao
[/quote]
di quel tanto che necessita.
[/quote]
Come mi dice sempre un mio Amico, metro + o metro meno sai sempre dove si fermano le biglie....

-
sinonparet
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
[quote]
Per Billy.
Vuoi spiegarti meglio per favore? Cosa vuoi dire "traguardare dal diamante centrale l'avversaria con un ipotetico filo ?.
Scusa ma non riesco a capire;non potresti essere + chiaro?
Grazie
P.S. : Ringrazio chiunque abbia capito "il punto napoletano" e voglia rispondere.
[/quote]
significa "mirare" il punto di avversaria più distante dal diamante suddetto.
ma ribadisco "io" non lo consiglio,ha dei limiti.
Per Billy.
Vuoi spiegarti meglio per favore? Cosa vuoi dire "traguardare dal diamante centrale l'avversaria con un ipotetico filo ?.
Scusa ma non riesco a capire;non potresti essere + chiaro?
Grazie
P.S. : Ringrazio chiunque abbia capito "il punto napoletano" e voglia rispondere.
[/quote]
significa "mirare" il punto di avversaria più distante dal diamante suddetto.
ma ribadisco "io" non lo consiglio,ha dei limiti.
Sto usando sempre più spesso questo sistema quando il pallino è sulla seconda passata e devo dire che funziona alla grande. Per chi non avesse chiaro come si valuta inserisco questo schema
Immagine:

17,71 KB
Come steccata io lo tiro con un bel colpo sotto secco.
Come steccata io lo tiro con un bel colpo sotto secco.
caro MARTILLE il punto napoletano và gocato forte di mezzo colpo e con mezzo girello di effeto ad aprire,sia per evitare che la palla avv. rientri troppo e te le ritrovi nello stesso campo di bilardo ma anche perchè malaugatamente ciò dovesse accadere quando la palla batt. farà lunga lunga col ribaltarsi dell'effetto potresti anche salvarti perchè la tua si potrebbe avvicinare alla sponda corta superiore,naturalmente contro di me neanche ciò potrebbe salvarti. ciao amici e come dice martille capirai l'importanza di 1 sorriso quando ti sarà negato MARTILLEalias CYRANò de BERGERAC.
Messaggio inserito da FLIK
caro MARTILLE il punto napoletano và gocato forte di mezzo colpo e con mezzo girello di effeto ad aprire,sia per evitare che la palla avv. rientri troppo e te le ritrovi nello stesso campo di bilardo ma anche perchè malaugatamente ciò dovesse accadere quando la palla batt. farà lunga lunga col ribaltarsi dell'effetto potresti anche salvarti perchè la tua si potrebbe avvicinare alla sponda corta superiore,naturalmente contro di me neanche ciò potrebbe salvarti. ciao amici e come dice martille capirai l'importanza di 1 sorriso quando ti sarà negato MARTILLEalias CYRANò de BERGERAC.
Caro Flik, inserisco qui uno dei primi post che hai scritto...: scusate sento parlare di punto napoletano vorrei sapere come funziona ed in quali occasioni si usa.
Ora... fammi capire... ci stai pigliando in giro?(per essere educata

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
Ciao a tutti.
Ho provato a seguire i riferimenti del punto napoletano ma ho trovato difficoltà ad individuare, dalla posizione della battente e cioè dalla corta opposta, l'esatto punto da colpire sulla ricevente, anche perchè la retta immaginaria è diagonale rispetto al punto di osservazione.
Mi potete aiutare?
Grazie.,
Ho provato a seguire i riferimenti del punto napoletano ma ho trovato difficoltà ad individuare, dalla posizione della battente e cioè dalla corta opposta, l'esatto punto da colpire sulla ricevente, anche perchè la retta immaginaria è diagonale rispetto al punto di osservazione.
Mi potete aiutare?
Grazie.,
Non guardarla dalla corta, ma poniti di fronte alla palla in modo da traguardare palla e diamante centrale, così individuerai il punto di palla. Incollaci gli occhi su e, continuando a guardare il punto interessato, portati sul tiro. Così dovresti riuscire
caro MARTILLE ma hai visto come mi chiamo di cognome(FASULLO)questo non ti dice niente io mi chamo G.M.come ho già detto precedentemente sono un bravissimo giocatore tanto da aver vinto gare nazionali ma vi ho anche detto che sono un burlone;Ho detto che non volevo offendere nessuno ora basta con gli scherzi e sotto afare domande ed esaudirò i vosrti desideri siete fortissimi,grandi,mitici parola d'onore non scherzerò. CIAOISSIMO
70 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5