RSS Facebook Twitter

NUOVA TECNOLOGIA LM ITALIA

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

NUOVA TECNOLOGIA LM ITALIA

Messaggioda siango66 » martedì 8 aprile 2008, 19:52

E' mio piacere e grande onore annunciare a tutta la community, che la LM Italia sta facendo uscire in serie limitata la sua nuova stecca : la AERO 2008...concepita per un gioco "a tutto campo" e costruita con materiali aerospaziali al suo interno!! Finalmente, Davide che è un ingegnere, ha messo al servizio di noi appassionati ed "aspiranti PRO", un backround di lustri di esperienza nella costruzione di stecche, uniti a conoscenze scientifiche per concepire un prodotto unico nel suo genere... :)  :) [:)
Ho anche avuto il piacere di provarla in anteprima :fico:  :fico: ...avete presente una audi s4??? immaginate cosa significhi avere una stecca che la prendi in mano ed è già pronta a tirare???  Great! :P  :P  :P
siango66
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 55
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 3:53
Località: torino

Messaggioda fabrisoft » martedì 8 aprile 2008, 19:59

ho spostato in tecnica e materiali, mi sembra la sezione più opportuna...

ma per tornare "al sodo", tutto molto bello, ma in sostanza?
quali so 'sti materiali?
tecniche particolari?

facce sapè...  :D
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Barone G. » martedì 8 aprile 2008, 20:40

si ma che materiali aeronautici???

anche l'alluminio e l'acciaio sono materiali aeronautici ma certo non è che siano il massimo per una stecca! ;)

a quanto ne so io, già li utilizzato tutti i materiai aeronautici nella costruzione delle stecche! ;)
forse non è stato ancora usato la fibra di vetro e le vernici epossidiche...

Eppure non l'ho capito perchè tutti mi chiamano PINOTTO... sarà perchè mi faccio dalla 1 alla 8 o perchè faccio sempre il filotto!?
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda genio » martedì 8 aprile 2008, 20:49

....il casco... :D
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda Claus72 » martedì 8 aprile 2008, 21:01

Pure quelli pinotto, pure quelli, i puntali in "fiberglass"...altro non sono che fibra di vetro, e le vernici epossidiche sono normalissima amministrazione per le stecche, comprese quelle da pool e da carambola, così come i collanti della stessa famiglia.

Poi questa delle nuove tecnologie e delle conoscenze scientifiche mi sanno taaaanto di aria fritta...ma tanto!!!

Se si hanno tutte conoscenze scientifiche come mai si continua a fare puntali con quel tipo di ghiera, che non fa altro che incrementare la massa in punta, quindi favorire lo scarto della stecca?

Come un altro fabbricante, di cui non faccio il nome, che pubblicizza come innovazione l'uso di un'asta filettata per unire il cono con il manico di una stecca da carambola...espediente costruttivo usato da decenni da molti cuemaker che più che altro viene bollato come un metodo "quick & dirty" di unione tra i due elementi (è molto più facile da fare che non unire tramite filettatura dei componenti in legno) e qui si parla di "elemento anti-torsione".

Da oggi comincia la mia vendita di aria fritta via internet, grandi sconti per gli iscritti di BW. Acquistate numerosi, aria fritta Peri, tutto il resto...è ieri!!
:D  :D  :D  :D



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Never give in — never, never, never, never, in nothing great or small, large or petty, never give in except to convictions of honour and good sense. Never yield to force; never yield to the apparently overwhelming might of the enemy.

Winnie Churchill

http://billarymas.blogspot.com
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Barone G. » martedì 8 aprile 2008, 21:20

Pure quelli pinotto, pure quelli, i puntali in "fiberglass"...altro non sono che fibra di vetro, e le vernici epossidiche sono normalissima amministrazione per le stecche, comprese quelle da pool e da carambola, così come i collanti della stessa famiglia.

Poi questa delle nuove tecnologie e delle conoscenze scientifiche mi sanno taaaanto di aria fritta...ma tanto!!!

Se si hanno tutte conoscenze scientifiche come mai si continua a fare puntali con quel tipo di ghiera, che non fa altro che incrementare la massa in punta, quindi favorire lo scarto della stecca?

Come un altro fabbricante, di cui non faccio il nome, che pubblicizza come innovazione l'uso di un'asta filettata per unire il cono con il manico di una stecca da carambola...espediente costruttivo usato da decenni da molti cuemaker che più che altro viene bollato come un metodo "quick & dirty" di unione tra i due elementi (è molto più facile da fare che non unire tramite filettatura dei componenti in legno) e qui si parla di "elemento anti-torsione".

Da oggi comincia la mia vendita di aria fritta via internet, grandi sconti per gli iscritti di BW. Acquistate numerosi, aria fritta Peri, tutto il resto...è ieri!!




ah bene... quindi non vedo che altri materiali aeronautici possano usare! :nono:
può darsi che sarà fatta il plexiglas... mi è venuta la curiosità...
ma non di provarla ma di capire di che caspita di materiali è fatta!

non credo mai che mi abbiano rubato il brevetto della mia stecca... :nono:
ovvero composta all'interno non di aria fritta ma bensi di antimateria... esatto come nei buchi neri! infatti se vuoi cercate di guardare dal al suo interno non vedete altro che un buco nero! :D


x siango66: non te la prendere, non vogliamo assolutamente prenderti per il cu.lo ma soltanto cercando di capire se in realtà questa stecca è una nuova invenzione o un ritorno al passato! ;)

COMPRATE STECCHE PERI CA SU FATTI PROPRIO CHI PERI! ;)  :D

x claus72: ma da dove ti è venuto "PERI"? in sicialiano vuol dire "piedi"... non credo che ne venderai molte in sicilia! ;)  :D

Eppure non l'ho capito perchè tutti mi chiamano PINOTTO... sarà perchè mi faccio dalla 1 alla 8 o perchè faccio sempre il filotto!?
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda Andros » martedì 8 aprile 2008, 21:30

Messaggio inserito da siango66

E' mio piacere e grande onore annunciare a tutta la community, che la LM Italia sta facendo uscire in serie limitata la sua nuova stecca : la AERO 2008...concepita per un gioco "a tutto campo" e costruita con materiali aerospaziali al suo interno!! Finalmente, Davide che è un ingegnere, ha messo al servizio di noi appassionati ed "aspiranti PRO", un backround di lustri di esperienza nella costruzione di stecche, uniti a conoscenze scientifiche per concepire un prodotto unico nel suo genere... :)  :) [:)
Ho anche avuto il piacere di provarla in anteprima :fico:  :fico: ...avete presente una audi s4??? immaginate cosa significhi avere una stecca che la prendi in mano ed è già pronta a tirare???  Great! :P  :P  :P


... da quando sono permessi gli SPOTTONI PUBBLICITARI?.. personalmente lo trovo fastidioso e molto, poi si parla di materiali aeronautici e mi si stringe lo stomaco..per cortesia evitiamo di sparare puttanate a gogò, mi trovo d' accordo con Claus.
A suo tempo avevamo tanto criticato il signor "Zenith", adesso ci troviamo di nuovo ma per interposta persona con una cosa simile.
Non credo che al Sig. Davide Alessi serva questo tipo di pubblicità. :nono:  :nono:

Andros

-------------------------------------------------------------------------
I poeti son dei matti che non pagano il pedaggio
fanno finta di capire quando scrivono "coraggio"
ma se c'e' da far la guerra il poeta e' giu' in cantina
fa l'amore con la serva e si scopa la regina.
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda fabrisoft » martedì 8 aprile 2008, 21:36

mah, per adesso tanto spottone nun me sembra, vedemo un pò...  :D
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda perseo » martedì 8 aprile 2008, 21:42

Messaggio inserito da pinotto88

x claus72: ma da dove ti è venuto "PERI"?...


...tradizione di famiglia!  ;)

FABIO

------------------------------------------------------------------------------------
Do not worry about your difficulties in Billiard. I can assure you mine are still greater.  ;)
Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda Claus72 » martedì 8 aprile 2008, 22:51

Ah pino'!!! "Peri" è il mio cognome!!! Cheffai, nun leggi?!?!  :D



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Never give in — never, never, never, never, in nothing great or small, large or petty, never give in except to convictions of honour and good sense. Never yield to force; never yield to the apparently overwhelming might of the enemy.

Winnie Churchill

http://billarymas.blogspot.com
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda effe77 » mercoledì 9 aprile 2008, 2:10

Messaggio inserito da Andros

Messaggio inserito da siango66



...A suo tempo avevamo tanto criticato il signor "Zenith", ...

Andros

-------------------------------------------------------------------------
I poeti son dei matti che non pagano il pedaggio
fanno finta di capire quando scrivono "coraggio"
ma se c'e' da far la guerra il poeta e' giu' in cantina
fa l'amore con la serva e si scopa la regina.



mi sa che ancora non c'ero, che è successo?

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda siango66 » mercoledì 9 aprile 2008, 3:47

Successo niente raga! ho provato na stecca i cui materiali interni non posso dire...ma credetemi che ad un involucro esterno abbastanza semplice si accompagnano innovazioni mica da ridere...poi...non credo uscirà prima di un mese mese e mezzo, per una migliore "messa a punto"...suggerimento: se vi capita di sentire che qualcuno ha la AERO 2008, provatela...a "ME ME PIACE"..,
In bocca al lupo! :ok:  :ok:  :ok:  :ok:
siango66
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 55
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 11 marzo 2006, 3:53
Località: torino

Messaggioda Ernst » mercoledì 9 aprile 2008, 9:30

Messaggio inserito da siango66


ha messo al servizio di noi appassionati ed "aspiranti PRO", un backround di lustri di esperienza nella costruzione di stecche,



E' proprio questo che mi spaventa...

Immagine

--------------------------


Powered by Immagine
--------------------------
Ernst
 

Messaggioda amelie » mercoledì 9 aprile 2008, 9:49

Messaggio inserito da fabrisoft

mah, per adesso tanto spottone nun me sembra, vedemo un pò...  :D


Concordo con Fabri...  ;)

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Barone G. » mercoledì 9 aprile 2008, 19:56

Ah pino'!!! "Peri" è il mio cognome!!! Cheffai, nun leggi?!?!  


:D  :D  :D ... le mie solite figure di mer.da!!! :(  :D  :D  :D


Successo niente raga! ho provato na stecca i cui materiali interni non posso dire...ma credetemi che ad un involucro esterno abbastanza semplice si accompagnano innovazioni mica da ridere...


perchè non si possono dire quali materiali sono stati utilizzati?
non l'ho capita questa... :(


Eppure non l'ho capito perchè tutti mi chiamano PINOTTO... sarà perchè mi faccio dalla 1 alla 8 o perchè faccio sempre il filotto!?
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 16 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti