RSS Facebook Twitter

Consiglio

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Consiglio

Messaggioda FedericoStella » martedì 7 maggio 2019, 21:37

Magari a farla bene. Conosco tanto i metodi ma ... Mah mi capita questa cosa strana
FedericoStella
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 81
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 18:04

Re: Consiglio

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 7 maggio 2019, 22:41

Altro metodo rivelatore dei problemi di allineamento / visione / steccata / impostazione è fare un filmato frontale al tiro. Oppure mettere davanti a sè una persona che sappia analizzarlo.
Lì emergono facilmente le lacune che ti portano ad avere questo problema.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Consiglio

Messaggioda penny » mercoledì 8 maggio 2019, 17:51

sernello ha scritto:non vorrei urtare la suscettibilita'...di chi con certe cose...non vuole proprio averne a che fare....pero'...visto che e' cosi'...proviamo...anche se so' gia' di creare un po' di scompiglio  :lol:  ;) ....

Io TI dico FEDE....cosa faccio io...poi se ti piace e vuoi provare bene....altrimenti fai come se nulla fosse stato... :lol:

un esempio..... striscio diretto di palla piena ...quante volte mi capitava di andare oltre la lunga e colpire direttamente la corta..per una porzione di palla presa errata.....allora....prova in qualsiasi posizione....ad unire la luce piu' bassa della battente con quella piu' basaa dell'avversaria .... e poi attaccare la battente un mezzo girellino sopra il centro.  POI SE NE RIPARLA.

questo sistema fa'...il paio....con quello dei filotti diretti a castello di prima....se farai caso alla tua posizione...agli inizi..ti sembrera' di stare storto sulla linea di tiro....se i risultati...sono gli stessi dei miei ....troverari un po' di giovamento.... :ciao:

P.S. per chi...a parlare di luci e ombre.....dovesse venire l'orticaria....passi oltre ...GRAZIE ;)  :lol:

Sui tiri a incrociare... Striscio... Ecc.... Ottimo..... Sui tiri frontali che faccio per esercitarmi non mi funge..... Io per esercitarmi metto biglia su punto pallino in uno e nell'altro quadrante e tiro cercando di rimpallare..... Ed ho una percentuale del 50/60 %
penny
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 15:54

Re: Consiglio

Messaggioda sernello » sabato 11 maggio 2019, 8:42

sui tiri frontali....cambia un po' la situazione....giri passanti...a stringere e ad allargare....filotti di prima di seconda e terza.....angoli....c'e' tutto uno studio e pratica dietro....piu' difficile a scriversi che a farsi alla fine....ma da buoni risultati..... :ciao:
La saccenza mascherata dal COPIA-INCOLLA....che fastidio.
sernello
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 804
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 11:21



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 86 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 87 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 86 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 86 ospiti