RSS Facebook Twitter

SMG interattivo

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda cifalino » giovedì 6 marzo 2008, 16:51

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... allora ti guarderò comodamente seduto su una poltroncina :D

-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

Messaggioda rik » lunedì 10 marzo 2008, 8:42

Bravo! :P
Rik
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda rik » mercoledì 2 aprile 2008, 17:51

applicazione del SMG
grazie ancora Fabio (spero sia corretto, le diagonali usate sono le classiche cn rapporto 1 a 3)

Immagine:
Immagine
44,97 KB
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda rik » martedì 8 aprile 2008, 14:53

SMG per lo striscio
ciao , Rik (funziona?)

Immagine:
Immagine
41,66 KB
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda perseo » martedì 8 aprile 2008, 15:01

Lo proverò. Il tuo MIX per lo striscio di battuta è:

ORI --> biglia avversaria
PR  --> 50%

mentre il CV --> un punto vicino all'angolo che varia leggermente in funzione dell'altezza dell'avversaria...

:)

FABIO



------------------------------------------------------------------------------------
Do not worry about your difficulties in Billiard. I can assure you mine are still greater.  ;)
Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda paciuli » martedì 8 aprile 2008, 15:02

ImmagineImmagineImmagine

:D  :lol:

--
Enrico

Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda rik » martedì 8 aprile 2008, 16:39

Messaggio inserito da perseo

Lo proverò. Il tuo MIX per lo striscio di battuta è:

ORI --> biglia avversaria
PR  --> 50%

mentre il CV --> un punto vicino all'angolo che varia leggermente in funzione dell'altezza dell'avversaria...

:)

FABIO

si, CV sale verso il diamante se sale la battente,viceversa per l'avversaria...è solo un sistema senz conti..come questo per il 5sponde di calcio(PR quasi)

Immagine:
Immagine
213 KB30%



------------------------------------------------------------------------------------
Do not worry about your difficulties in Billiard. I can assure you mine are still greater.  ;)
Immagine
Immagine


Immagine:
Immagine
53,8 KB
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda Ernst » martedì 8 aprile 2008, 16:58

Ora è tutto mooooolto più chiaro.  :)



--------------------------


Powered by Immagine
--------------------------
Ernst
 

Messaggioda rik » martedì 8 aprile 2008, 17:03

:arrossire:
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda infinito » mercoledì 9 aprile 2008, 0:20

mah boh....io saro di coccio ma non lo capito :ferito:
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda sniperweasel » mercoledì 9 aprile 2008, 0:47

ecco perchè io non faccio mai una biglia.......ed ecco perchè continuerò a non farle :D
...se dovessi mettermi giù a studiare ste cose non ci capirei nulla (non solo infinito sarà di coccio....io lo sono e pure rotto) mi verrebbe nervoso e spaccherei la stecca....

In testa a testa la coppia di Assi vince l'ottantaquattro per cento delle volte.....se perdi sempre con i due Assi tu sei il 16%
sniperweasel
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 313
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 23:10
Località: udine

Messaggioda perseo » mercoledì 9 aprile 2008, 1:26

...il disegno su carta può spaventare ma in pratica sono due operazioni velocissime!
Provo a dare una spiegazione terra terra:

Per applicare l'SMG devi eseguire sempre le stesse operazioni...

Avendo scelto a seguito di uno studio analitico delle mappature di un biliardo per ogni ARRIVO: un ORI, un CV ed un PR, ...bisogna:

1) collegare la BATTENTE con l'ORI
2) trovare il PR su questa congiungente
3) puntare dal PR verso il CV
4) spostare questa linea in parallelo fino a tornare sulla BATTENTE
5) tirare...


Per eseguire uno striscio di battuta senza effetto Rik ha proposto questi parametri:
ORI = la posizione dell'AVVERSARIA
PR = 50% (metà)
CV = un punto vicino la sponda corta

quindi per eseguire uno striscio di battuta basterà:

1) congiungere la BATTENTE con l'AVVERSARIA
2) trovare il 50% (la metà) di questa congiungente
3) puntare dalla metà verso il punto stabilito su sponda corta
4) spostare questa linea in parallelo fino a tornare sulla BATTENTE.
5) tirare senza effetto...

In pratica sono due passaggi (con stecca per aria, alla Claus  :D ) velocissimi...
E sono sempre gli stessi per qualunque tiro. Basta conoscere per ogni tiro/arrivo: l'ORI, il CV ed il PR.  ;)


FABIO


x Rik... quando l'avversaria è sul rosso il CV dovrebbe trovarsi a circa -10 (biliardo semi-nuovo) sul prolungamento della lunga di mira. Hai approssimato portando il CV sulla corta per una questione di visibilità/comodità? Sai che però perdi in precisione qualcosina per le partenze basse... [?]

------------------------------------------------------------------------------------
Do not worry about your difficulties in Billiard. I can assure you mine are still greater.  ;)
Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda rik » mercoledì 9 aprile 2008, 15:15

x Rik... quando l'avversaria è sul rosso il CV dovrebbe trovarsi a circa -10 (biliardo semi-nuovo) sul prolungamento della lunga di mira. Hai approssimato portando il CV sulla corta per una questione di visibilità/comodità? Sai che però perdi in precisione qualcosina per le partenze basse... [?]
Il CV a -10 come tu mi insegni è sul -10 della lunga mira se ORI sul diamante 50 del'angolo 50 credo,
ma io ho preso ORI sulla avversaria x comodità (per arrivarci sempre anche se non e' allineata sul rosso(diag70 CV-10))
facendo cosi però il vero CV del rosso mi capitava ancora fuori dal tavolo, allora ho guardato dove intersecava da mia direzione presa a 50% e ho visto che e' in zona di buca, a circa 2.5 sulla corta se parto dal primo di corta e a circa sul diamante 0 della lunga se parto dal terzo di corta (si sposta perchè il vero CV è piu fuori, a meta tra ORI e CM70/variab)...mi spiego? :ferito:
ciao RIc

Immagine:
Immagine
57,29 KB

------------------------------------------------------------------------------------
Do not worry about your difficulties in Billiard. I can assure you mine are still greater.  ;)
Immagine
Immagine
[/quote]
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda perseo » mercoledì 9 aprile 2008, 17:41

Messaggio inserito da rik

...facendo cosi però il vero CV del rosso mi capitava ancora fuori dal tavolo, allora ho guardato dove intersecava da mia direzione presa a 50% e ho visto che e' in zona di buca, a circa 2.5 sulla corta...


Proprio questa è l'approssimazione di cui ti parlavo...
Sempre per ORI(AVVERSARIA) sul rosso...
se la BATTENTE è in posizione di striscio molto aperto e guardi il punto 2,5 della sponda corta perdi qualcosa (approssimi), perché in realtà il vero CV si trova (fuori dal biliardo) leggermente più in alto rispetto al punto di corta che miri...
Da qui anche quando la BATTENTE è bassa devi spostare questo tuo CV. Ad esempio in questo caso dovresti almeno traguardarlo non più a 2,5 ma almeno sotto lo 0.

;)

FABIO

------------------------------------------------------------------------------------
Do not worry about your difficulties in Billiard. I can assure you mine are still greater.  ;)
Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda rik » mercoledì 9 aprile 2008, 17:48

Messaggio inserito da perseo

Messaggio inserito da rik

...facendo cosi però il vero CV del rosso mi capitava ancora fuori dal tavolo, allora ho guardato dove intersecava da mia direzione presa a 50% e ho visto che e' in zona di buca, a circa 2.5 sulla corta...


Proprio questa è l'approssimazione di cui ti parlavo...
Sempre per ORI(AVVERSARIA) sul rosso...
se la BATTENTE è in posizione di striscio molto aperto e guardi il punto 2,5 della sponda corta perdi qualcosa (approssimi), perché in realtà il vero CV si trova (fuori dal biliardo) leggermente più in alto rispetto al punto di corta che miri...
Da qui anche quando la BATTENTE è bassa devi spostare questo tuo CV. Ad esempio in questo caso dovresti almeno traguardarlo non più a 2,5 ma almeno sotto lo 0.

;)

FABIO

------------------------------------------------------------------------------------
Do not worry about your difficulties in Billiard. I can assure you mine are still greater.  ;)
Immagine
Immagine

ma infatti il CV e' spostato in alto rispettoall'altro disegno...lo so nonècchiao  :arrossire:
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti